Dune: Imperium

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
85
Goblons
37
Non sembrano male ma 25 euro per dei token risorsa.....mmmmm......anche no.
su etsy a quel prezzo son molto più brutte, se consideri che quelle di magicmerchant sono anche bicolore, direi che il prezzo ci sta tutto, sono anche parecchie (24+24+15)
io quelle del gioco proprio non le posso vedere, ho l'animo german ma il mio occhio è molto "american" :)
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
su etsy a quel prezzo son molto più brutte, se consideri che quelle di magicmerchant sono anche bicolore, direi che il prezzo ci sta tutto, sono anche parecchie (24+24+15)
io quelle del gioco proprio non le posso vedere, ho l'animo german ma il mio occhio è molto "american" :)
A quel prezzo mi ci prendo modern art.
Preferisco avere un bel gioco in più che delle risorse 3d. Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista. Beato chi può spendere senza problemi per uno e l'altro.
 

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
85
Goblons
37
A quel prezzo mi ci prendo modern art.
Preferisco avere un bel gioco in più che delle risorse 3d. Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista. Beato chi può spendere senza problemi per uno e l'altro.
ah si si...su quello non si discute, è vero che a 25 euro si possono trovare anche giochi validi, ma tanto io non ho tempo, preferisco avere un gioco che mi piace (ho letto i libri) super completo che mi faccia calare nell'atmosfera di Dune e le risorse come quelle aiutano anche in questo :)
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.631
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.115
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Per ora credo che prenderò solo il gioco base quando esce in italiano. Le risorse sono belline, ma quando costano tanto e aggiungono poco...
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Scusate...mi linkate per cortesia le risorse di cui parlate così la smetto di indossare la mia faccia da cretino con occhi sgranati e fronte corrugata mentre vi leggo...
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Scusate...mi linkate per cortesia le risorse di cui parlate così la smetto di indossare la mia faccia da cretino con occhi sgranati e fronte corrugata mentre vi leggo...

 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
ma in quello ufficiale ci sono gli stessi?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest

Grazie. Che Muad'dib ti benedica.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest

Ma le risorse solari solo a me sembrano uova sode? 🤔🙄
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
A me fan cagare :asd:
Ma non volevo passare da antipatico!

Non so perché ma quando si aggiunge qualcosa di Fanmade dentro un gioco mi da sempre molto fastidio, che sia un accessorio o una "pimpata".
Ho la spalluccia che fa "Bzzzz".
Poi quando vedo i prezzi...

Ho un amico con la stampante 3D che mi odia :asd: gli casso costantemente qualsiasi progetto
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Infatti credo anch'io di cercarmele in rete le risorse e stamparmele a resina che vengono meglio che a fdm, unica rottura sarà colorarle nel caso
 

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
85
Goblons
37
Sono stra d'accordo :alesisi:
i solari non sono nulla di eccezionale, ma se penso a quelli di legno insulsi che forniscono col gioco non c'è paragone, le spezie, e soprattutto l'acqua sono una vera figata, le bottiglie in blu trasparente col tappo marrone sono veramente una chicca. certo un contenitore dove stockarle sarebbe il top.
Se siete puristi german abituati ai cubetti di legno nulla da eccepire, altrimenti dire che fan cagare mi pare esagerato...a meno che pretendete mini bottiglie o taniche con acqua vera all'interno :asd: :asd:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
i solari non sono nulla di eccezionale, ma se penso a quelli di legno insulsi che forniscono col gioco non c'è paragone, le spezie, e soprattutto l'acqua sono una vera figata, le bottiglie in blu trasparente col tappo marrone sono veramente una chicca. certo un contenitore dove stockarle sarebbe il top.
Se siete puristi german abituati ai cubetti di legno nulla da eccepire, altrimenti dire che fan cagare mi pare esagerato...a meno che pretendete mini bottiglie o taniche con acqua vera all'interno :asd: :asd:
No, a parte gli scherzi, non discuto sulla realizzazione tecnica, ma non le trovo assolutamente pertinenti con l'ambientazione di Dune, di cui sono peraltro fan. Le bottiglie ancora ancora, ma la spezia fatta così proprio zero assoluto.. ma che sono, barili di mandarini? :asdgr: I solari poi sono dei cioccolatini, vabbè.
Non era facile farle belle, pertinenti ed economiche e infatti per questa ragione avrei lasciato i cubetti (che comunque sì, a me in generale piacciono sempre, in particolare in un gioco che volente o nolente è un german, c'è poco da fare). Queste risorse sono semplicemente ineleganti, per me.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Quelle risorse sono su thingiverse fatte da un utente che ha messo a disposizione di tutti le risorse generiche, spero che chi le venda abbia chiesto permesso all'autore o almeno fatta la cortesia di informarlo, una cosa che succede spesso. Anche il vermone che danno in regalo lo si trova sempre su thingiverse, me lo sono scaricato anch'io e me lo stampo appena ho 2 minuti.
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
Quelle risorse sono su thingiverse fatte da un utente che ha messo a disposizione di tutti le risorse generiche, spero che chi le venda abbia chiesto permesso all'autore o almeno fatta la cortesia di informarlo, una cosa che succede spesso. Anche il vermone che danno in regalo lo si trova sempre su thingiverse, me lo sono scaricato anch'io e me lo stampo appena ho 2 minuti.
quelle che dici tu me le sono fatte stampare pure io e nn sono proprio quelle in vendita, solo la bottiglia mi pare simile o uguale, e tra l'altro vedo che non ha licenze.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
20210501_092403.jpg
La soluzione di questo utente di bgg mi piace molto di più.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
ma quelle sono spezie e monete vere!! o_O spettacolo!
l'acqua non mi entusiasma, io le ho quelle gocce ma le uso per barrage
Si infatti sono risorse di barrage👍
Le boccette si comprano su un famoso megastore cinese di e-commerce.
Le monete sono corone norvegesi.
 
Alto Basso