CHIUSO Arena Colossei™: Ludi Gladiatorii

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Per fare un sempio, Super Fantasy Brawl veniva 49 dollari (40 euro e spicci). Faccio notare come l'impatto sia notevolmente diverso ed il genere abbastanza sovrapponibile. Non c'è proprio storia e siamo al pledge base...se andiamo all'all-in (che era quanto costa Arena Colossei) levati proprio, si veniva ricoperti di miniature, bella grafica e si è ricevuto un gran bel gioco.
 

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2018
Messaggi
92
Goblons
1.008
La prima campagna fu disastrosa e lo sappiamo tutti, questa seconda ha fatto degli innegabili passi avanti ma la sensazione è ancora quella del progettino casalingo da condividere con gli amici (ed infatti i numeri della community dicono questo). Credo che senza gli americani un progetto ks difficilmente vedrà numeri alti e sembra che si sia spinto poco da quel lato oltre ad alcune scelte che potevano essere gestite meglio, tipo l'orario di partenza.

Diciamo che la mia impressione è sempre quella che ebbi alla prima campagna, cioè o sblocchi tutti gli sg oppure il gioco resta monco e non conviene a quel prezzo, senza scomodare primal o altre campagne top italiane basta guardare anche ad Alone che sta in RETAIL a 60€ con molto più materiale e più miniature, io con il ks ho 4-5 scatole di miniature aggiuntive, non in sostituzione.

io la butto lì, ma valutare la possibilità di lasciar perdere il ks e andare direttamente retail?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non è una sua opinione, è la realtà dei fatti. O uno ha avuto modo di conoscere prima il gioco per le sue meccaniche (decine di fiere negli USA, martellamento di post e playtest sul forum di bgg, modulo tabletop simulator con sessioni demo organizzate, decine di copie in giro a tutti i reviewer americani...) oppure si basa esattamente su quello: colpo d'occhio e prezzo. Se tu fai diversamente, sappi che non sei la norma. Su kickstarter devi fare gridare wow. Quel tabellone invece fa gridare "embeh?" e due miniature circondate dal nulla fanno gridare "povertà". È la dura legge di kickstarter, che piaccia o meno.
Questo è assolutamente vero. Infatti è stato il mio primo pensiero...poi ho voluto approfondire perché il gioco è italiano ecc ecc...ma appunto, solo per quello. Sennò tra impatto visivo e prezzo sarei andato oltre come faccio con altri millemila progetti che ogni giorno escono come funghi su KS.

Putroppo (o per fortuna) l'asticella si è alzata di molto in questo mondo
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212
Al momento dopo 25h di campagna Kicstarter il gioco da qualche ora è al palo...finita la spinta dei bakers italiani si è arrestato peccato, ma le cosiderazioni che leggo negli ultimi post le condividere in pieno.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
640
Località
Mantova
Goblons
242
Utente Bgg
maurogibertoni
Penso che il problema maggiore sia la mancata campagna di pre-marketing. Normalmente prima che un KS parta lo si sa già due o tre settimane prima. Qui fino al giorno prima non si sapeva ancora se si partiva o no.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Penso che il problema maggiore sia la mancata campagna di pre-marketing. Normalmente prima che un KS parta lo si sa già due o tre settimane prima. Qui fino al giorno prima non si sapeva ancora se si partiva o no.
Vero...io infatti non ne sapevo assolutamente nulla, nemmeno del vecchio progetto! Qualcosa vorrà pur dire 🤔...
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Cerco di fare un post unico per continuare il dialogo sugli spunti interessanti che ci state dando.
Fa piacere trovare tutti questi messaggi perchè in qualche modo se ne parla e vuol dire che interessa il nostro progetto. Dico così perchè so che le vostre non sono critiche fini a se stesse, che sarebbero inutili, ma dettate da un pensiero e un interesse.
Siamo molto contenti del risultato ottenuto ieri, perchè come Top Hat Games il nostro scopo principale, oltre a quello di pubblicare giochi di altissima qualità, è quello di continuare a farci conoscere a livello internazionale. Dopo il successo delle 3.000 copie, vendute in prevendita, del gioco ufficiale delle Celebrazioni Nazionali di Dante 2021, Dante Alighieri Comedia, ci affacciamo al mondo con un super gioco prodotto magistralmente dalla Cobblepot Games: Arena Colossei appunto. Un gioco con meccaniche e innovazioni di altissimo livello. Divertente e strategico al tempo stesso: difficilissimo da trovare sul mercato un gioco che ha queste due caratteristiche insieme.
Molti di voi hanno detto di non conoscerlo e vi invitiamo a provarlo perchè è possibile attraverso TTS. Sarò ben lieto da farvi da padrone di casa e mostrarvi che il gioco merita, non lo diciamo noi ma tutti quelli che ci hanno giocato, anche se ha 6 miniature.
A questo link potete prenotare una dimostrazione, ovviamente gratuita: https://tophat.games/en/games/arena-colossei-ludi-gladiatorii

Top Hat Games non è una azienda grande, ma essere piccoli non vuol dire essere approssimativi e dilettanti. Al contrario siamo un team motivato e altamente professionale guidato dalla serietà e dalla passione per i giochi e per il mondo che ci sta attorno. Non siamo per la corsa al Founded in 24 /48/72 ore ma siamo per la fidelizzazione del cliente. Siamo proiettati al contatto umano con l’utenza, siamo e vogliamo essere una azienda che parla con il cliente: purtroppo non ce ne sono tante che lo fanno.
Voi direte che parliamo con voi perchè noi siamo piccoli ma invece parliamo con voi perchè è la nostra filosofia. Quante aziende lo fanno?
Io personalmente per il mio lavoro, legato al mondo dei giochi a 360° (sono uno psicologo dei gruppi e game trainer e formatore di professione), sono fortunato perchè giro il mondo e parlo con i clienti e con le istituzioni internazionali. Parlo sempre la “stessa lingua”. Ho parlato con il vice direttore della Rai (per il gioco Dante Alighieri) e con i rettori dell'Università di Bologna ed Edimburgo, su tutte, proprio come parlo con il bambino e il gamer alle fiere (cosa che preferisco di gran lunga).

Promuoviamo a tutti i nostri backers una call to action per condividere il progetto il più possibile: votare, commentate, condividere e invitare a sostenere il nostro progetto.

Molte persone con cui ho parlato apprezzano, per ovvi motivi, le miniature: spesso però mi ritrovo a parlare con loro solo del numero di queste ultime, che sia Arena Colossei che sia un qualsiasi altro KS con miniature. Molte volte non si sa o non si ricorda più come si gioca o cosa si deve fare nel gioco. Io a casa mia ho infinità di giochi e non ne ho uno che non mi piace in toto, miniature comprese. Ho giochi con zero miniature e giochi con tante miniature ma li ho sempre provati per dargli un valore monetario.
Per quanto riguarda il Pledge di Arena, che conoscete benissimo, non ci sono poche cose:
● Un regolamento con la modalità Duello e la modalità Mischia
● Un tabellone
● 6 schede Gregarius
● 6 miniature Gregarius
● 6 basette FightHex System™
● 6 plance giocatore
● 42 indicatori Caratteristica
● 79 carte Movimento Gregarius
● 2 contatori: Charonte (round) e Summa Rudis (Favore del Pubblico)
● Un dado
● 47 tessere Combattimento
● 36 gettoni Danno
● Il sacchetto di stoffa
● 12 marcatori Status

Ripetendomi non ne faccio una questione di numeri: la qualità del lavoro è di altissimi livelli, ricerca e accuratezza storica, il gioco e le sue meccaniche hanno riscosso ovunque riconoscimenti e le miniature sono super dettagliate e di altissimo livello.
Non mi va di annoiarvi con dati e particolari produttivi, ma vi assicuro che costruire un Kickstarter che faccia quadrare i conti è veramente difficilissimo. So di per certo che il risultato portato al pubblico ha tenuto conto di tutto ed è stato offerto il miglior prezzo (economicamente per l'utente e non fallimentare per l'editore) possibile.

Gli SG possono sembrare alti ma vi assicuro che sono tutti calcolati affinché, senza andare in perdita, si possa aggiungere al cliente tantissima componentistica tale da ritrovarsi un gioco dal valore di quasi 200 euro per 70. Nel Kickstarter più sostenitori ci sono per un progetto più ci guadagnano i sostenitori e non solo l'editore.
Poi sapete meglio di me che il Kickstarter si basa sul fatto che se c'è un prodotto valido che piace uno lo sostiene e più ce ne sono più il gioco diventa bello.
Purtroppo le cose ancora non riusciamo a regalarle

Come spiegavo sopra i SG sono, al contrario, stati fatti per essere sbloccati. Posso assicurare, la cosa mi preme di più della campagna stessa, che Top Hat Games non fonda la sua filosofia sulla serietà e sul duro lavoro.
Non lo dico io ma lo dicono i fatti: oltre al numero di 3.000 copie vendute in prevendita del gioco ufficiale delle Celebrazioni Nazionali Dante 2021 Dante Alighieri: Comedia - Inferno, l'azienda ravennate, proprio per la sua serietà e professionalità è invitata dalle istituzioni nazionali e internazionali a parlare di gioco e cultura. Firenze, Ravenna, Gradara, Regione Emilia Romagna, Regione Marche. Il primo Kickstarter prodotto, The Fall of The King, è stato consegnato nelle case dei sostenitori in soli 4 mesi dalla fine della campagna ed è stato finanziato dall'università di Edimburgo con la quale Top Hat Games terrà delle conferenze e dei seminari sul gioco, la storia, la letteratura e la cultura in generale.

Non fraintendetemi non voglio fare l'elenco della spesa per sfoggiare chissà che cosa, siamo e rimaniamo un'azienda piccola ma molto GRANDE per quanto riguarda serietà e professionalità.

Il pubblico è travolto da mille offerte e non abbiamo velleità di conquistarlo tutto. Noi siamo nati da poco, stiamo e vogliamo crescere. Seguiamo la nostra scelta editoriale e vi assicuro, se pur sempre nel nostro piccolo, che la fidelizzazione del cliente stiamo riuscendo a farla. Non limitiamo il nostro lavoro alla piattaforma Kickstarter ma lavoriamo a 360° nel mondo dei giochi e anche questo ci da la possibilità, lavorando con le istituzioni internazionali sullo storico e sul letterario, di farci conoscere. Non siamo nessuno ma lavoriamo per.
Noi impariamo dai successi che abbiamo avuto, ma soprattutto dalle sconfitte presenti e future. Noi non stiamo vivendo come un dramma il fatto che la campagna non decolla. Noi siamo consapevoli del nostro lavoro e delle cose da migliorare.

Per quanto riguarda la campagna di pubblicità all’estero vi assicuro che è stata fatta, si può fare sempre meglio ovviamente, ma non è stato sottovalutato nulla. In ogni caso o hai migliaia di euro da spendere in pubblicità perchè vi assicuro che nessuno di influente vi fa nulla gratis oppure devi fare il porta a porta. Tutte le campagne KS che vedete super pubblicizzate hanno destinato costi altissimi alla promozione: bisogna averne tanti e magari a volte si trascura il resto.

Scusate la lungaggine e grazie del tempo dedicatoci.
 

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2018
Messaggi
92
Goblons
1.008
Vero...io infatti non ne sapevo assolutamente nulla, nemmeno del vecchio progetto! Qualcosa vorrà pur dire 🤔...
Non sapere nulla del vecchio progetto è un bene, fidati.
Non sapere nulla del nuovo conferma quello che è stato detto sulla poco hype creato
 
  • Like
Reazioni: Gil

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Rispondo qui ad una domanda fatta sulle basette FightHex System postando parte di un articolo postato sul nostro sito:

Arena Colossei: Ludi Gladiatorii™è il primo gioco da tavolo che utilizza il sistema di combattimenti FightHex™. Sir Chester Cobblepot, produttore del gioco, ha inventato questo geniale sistema di movimento e combattimento in cui le miniature sono equipaggiate con una speciale basetta esclusiva che contiene importanti informazioni per lo svolgimento della partita, che consente ai Gladiatori una personalizzazione che va ben oltre le sole miniature.

In Arena Colossei™ ogni Gladiatore possiede una serie predefinita di carte Movimento e tessere Combattimento. Durante un round, ogni parte della manovra può essere costruita passo a passo, permettendo una profondità tattica mai provata prima. Con il FightHex™, la pianificazione non costringe a una unica azione di gioco. Alla strategia si aggiunge la tattica.

Le speciali basette FightHex System™ sono appositamente studiate e colorate per abbinarsi esclusivamente a specifiche dotazioni, e predisposte per equipaggiare diverse miniature di molti livelli di esperienza. Tutte sono esagonali e possiedono un puntatore che indica l’orientamento della miniatura, un arco frontale e uno posteriore, vari simboli di visuale e una guida a rilievo per equipaggiarle a determinate miniature.

La peculiarità del FightHex System™ è di consentire ai giocatori di adattare tatticamente la strategia della propria “mossa” come farebbe una persona nella realtà. I vantaggi di questo semplice sistema si riveleranno a voi giocando e provando i diversi Gladiatori nell’arena. Ognuno possiede particolarità che renderanno la vostra esperienza di gioco unica.

per qualsiasi altra specifica siamo qui.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non sapere nulla del vecchio progetto è un bene, fidati.
Non sapere nulla del nuovo conferma quello che è stato detto sulla poco hype creato
questa infatti, personalmente, è la maggiore e unica critica che mi sento di fare, relativa alla sponsorizzazione del progetto e del gioco (non mi permetto minimamente di mettere bocca sul resto, che riguarda fare l'espansione qua, addon la, SG così o SG collì...anzi, apprezzo invece molto vedere gli SG che si sbloccheranno, e mi sembra un'ottima cosa)...oltre ad una critica de gustibus riguardante l'apparato grafico che di un gioco in cui si decantano le grandi qualità della componentistica mi sembra invece carente (perché appunto, almeno per quanto mi riguarda, la bellezza di un gioco non la fanno soltanto le miniature...anzi!)
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Rispondo qui ad una domanda fatta sulle basette FightHex System postando parte di un articolo postato sul nostro sito:

Arena Colossei: Ludi Gladiatorii™è il primo gioco da tavolo che utilizza il sistema di combattimenti FightHex™. Sir Chester Cobblepot, produttore del gioco, ha inventato questo geniale sistema di movimento e combattimento in cui le miniature sono equipaggiate con una speciale basetta esclusiva che contiene importanti informazioni per lo svolgimento della partita, che consente ai Gladiatori una personalizzazione che va ben oltre le sole miniature.

In Arena Colossei™ ogni Gladiatore possiede una serie predefinita di carte Movimento e tessere Combattimento. Durante un round, ogni parte della manovra può essere costruita passo a passo, permettendo una profondità tattica mai provata prima. Con il FightHex™, la pianificazione non costringe a una unica azione di gioco. Alla strategia si aggiunge la tattica.

Le speciali basette FightHex System™ sono appositamente studiate e colorate per abbinarsi esclusivamente a specifiche dotazioni, e predisposte per equipaggiare diverse miniature di molti livelli di esperienza. Tutte sono esagonali e possiedono un puntatore che indica l’orientamento della miniatura, un arco frontale e uno posteriore, vari simboli di visuale e una guida a rilievo per equipaggiarle a determinate miniature.

La peculiarità del FightHex System™ è di consentire ai giocatori di adattare tatticamente la strategia della propria “mossa” come farebbe una persona nella realtà. I vantaggi di questo semplice sistema si riveleranno a voi giocando e provando i diversi Gladiatori nell’arena. Ognuno possiede particolarità che renderanno la vostra esperienza di gioco unica.

per qualsiasi altra specifica siamo qui.
molto interessante, grazie dell'info!
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Sul progetto secondo me c'è un problema grosso di target:
Ci sono progetti che puntano alle decine, centinaia di miniature e ci sono progetti senza miniature.
Il problema è che si sta cercando di imporre un progetto che per altre case è definibile light ( un esempio recente: Knockdown Board Game by Awaken Realms lite — Kickstarter ) come un gioco monstre
(esempio concomitante: Mythic Battles : Ragnarök by Monolith Board Games LLC — Kickstarter), con prezzi monstre ma contenuti da retail.

Un progetto simile può funzionare con un battage pubblicitario veramente forte, ma senza molte azioni (community, pubblicità, stampa specializzata) che ti prendono e ti portano verso il kickstarter facendoti innamorare del prodotto (lavoro in una PMI, capisco il senso dell'idea che cercate di proporre), non si va lontano.

Dovete quindi decidere un po' di cose e probabilmente riposizionare il prodotto in base ad alcune osservazioni:
1) Cosa state vendendo? Un gioco boutique o un progetto impegnativo?
2) A chi lo state vendendo? amanti di storia o amanti di gdt? o pubblico casual?

Una proposta ibrida come questa secondo me non incontra in particolare nessun pubblico:
al prezzo proposto (o poco più) abbiamo progetti megagalattici che vi costringerebbero a elaborare maggiormente la proposta, a meno prodotti con sistemi idealmente non troppo distanti (e che dovete quindi spiegare perché essere meno del vostro). Forse partire da qui può aiutarvi a raffinare un progetto che ha una base solida ma non è ancora perfetto per la piattaforma.

Non solo: quanto realisticamente volete vendere?
Diciamo la milionata può succedere se si incrocianoun po' di cose, ma non è probabile al primo progetto.

Basandovi sui vostri dati e sul moltiplicatore di pubblicità e decidendo quale pubblico aggredire, allora sì potete organizzare il progetto e capire bene come pianificare la campagna
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Per quanto riguarda le mappe, oltre a renderle meno "piatte" (passatemi il termine), a me danno l'impressione ci sia meno cura rispetto al resto del gioco (non dico che ci sia, ma ne danno l'impressione), sia dal punto di vista grafico che funzionale, è una sola sempre la stessa.
Si possono anche immaginare mappe differenti, di dimensioni e di funzionalità.

Ho ascoltato ieri tutto il video della presentazione che avete fatto, mi permetto un mio umile consiglio, non pensate a quello che è pronto, bisogna darlo tutto e subito, è il messaggio che io ho recepito ascoltandovi.
Ma dovete far innamorare del prodotto, con un'offerta allettante anche se a malincuore del materiale non verrebbe messo in campagna, perchè di idee e materiale su un prodotto di successo lo trovi per rilanciare un secondo KS e dare quello che hai e anche di più.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Sul progetto secondo me c'è un problema grosso di target:
Ci sono progetti che puntano alle decine, centinaia di miniature e ci sono progetti senza miniature.
Il problema è che si sta cercando di imporre un progetto che per altre case è definibile light ( un esempio recente: Knockdown Board Game by Awaken Realms lite — Kickstarter ) come un gioco monstre
(esempio concomitante: Mythic Battles : Ragnarök by Monolith Board Games LLC — Kickstarter), con prezzi monstre ma contenuti da retail.

Un progetto simile può funzionare con un battage pubblicitario veramente forte, ma senza molte azioni (community, pubblicità, stampa specializzata) che ti prendono e ti portano verso il kickstarter facendoti innamorare del prodotto (lavoro in una PMI, capisco il senso dell'idea che cercate di proporre), non si va lontano.

Dovete quindi decidere un po' di cose e probabilmente riposizionare il prodotto in base ad alcune osservazioni:
1) Cosa state vendendo? Un gioco boutique o un progetto impegnativo?
2) A chi lo state vendendo? amanti di storia o amanti di gdt? o pubblico casual?

Una proposta ibrida come questa secondo me non incontra in particolare nessun pubblico:
al prezzo proposto (o poco più) abbiamo progetti megagalattici che vi costringerebbero a elaborare maggiormente la proposta, a meno prodotti con sistemi idealmente non troppo distanti (e che dovete quindi spiegare perché essere meno del vostro). Forse partire da qui può aiutarvi a raffinare un progetto che ha una base solida ma non è ancora perfetto per la piattaforma.

Non solo: quanto realisticamente volete vendere?
Diciamo la milionata può succedere se si incrocianoun po' di cose, ma non è probabile al primo progetto.

Basandovi sui vostri dati e sul moltiplicatore di pubblicità e decidendo quale pubblico aggredire, allora sì potete organizzare il progetto e capire bene come pianificare la campagna
Ti odio :D

Mezz'ora per cercare di esprimere il mio pensiero e ho tirato fuori una 💩 di due righe che non si capisce nulla ...... quando bastava che non facevo nulla e tiravi fuori tanto di messaggio chiaro e completo.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Ti odio :D

Mezz'ora per cercare di esprimere il mio pensiero e ho tirato fuori una 💩 di due righe che non si capisce nulla ...... quando bastava che non facevo nulla e tiravi fuori tanto di messaggio chiaro e completo.
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
In realtà è nato anche dal tuo messaggio
 

GePu

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2021
Messaggi
22
Località
Veneto
Goblons
25
Dal bassissimo scalino dell'ultimo arrivato, ma con qualche annetto di esperienza marketing sul groppone, mi permetto di sottoscrivere quanto già detto da altri. Manca il cliente target, e soprattutto non c'è qualcosa che faccia dire WOW.
In mercati così saturi distinguersi è quasi l'unico modo di emergere, soprattutto se non si ha un budget mostruoso da sperperare in ads a destra e a manca. Secondo me dovete lavorare sul vostro "wow", identificatelo (o costruitelo se vi rendete conto che manca) e a quel punto fate tutto il possibile per sbatterlo in faccia a chiunque apra quella campagna.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
augurandomi che il progetto trovi una sua spinta e venga realizzato, la mia impressione è che in questo caso non sia la fidelizzazione a poter agire, ma la messa in rilievo di alcuni elementi che colpiscano l'immaginario del giocatore

mi permetto di dire che il gioco sulla Divina Commedia più volte citato deve il suo successo al fatto di... essere il gioco sulla Divina Commedia. la mia impressione è che non abbia impattato il mondo dei giocatori fidelizzati (qui in tana se ne è cominciato a parlare quando era già esaurito), ma che abbia venduto a prescindere per il suo marchio forte. oggi - mio parere - nel mondo saturo dei giochi da combattento in arena è difficilissimo emergere dal basso se non con un'idea o con elementi del tutto nuovi

confesso di sentirmi più "fidelizzato" nei confronti di Chip Theory Games, per fare un esempio che colpisce il mercato americano, e di aspettare Hoplomachus, che fa parte di un lungo percorso con una base innovativa portata avanti da quegli autori/editori

in bocca al lupo e grazie per la cortesia con cui avete risposto ad ogni cosa qui sul forum. bravissimi

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso