Impressioni Eclipse: Second Dawn for the Galaxy (2020)

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
311
Località
Catania
Goblons
389
Utente Bgg
Imrhalis
arrivato. Visivamente ed ergonomicamente è tanta, tanta roba.
verificherò il gameplay al più presto, anche se le differenze non sono così marcate.

Le tue impressioni? Possiamo aspettarci una recensione? =D
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Le tue impressioni? Possiamo aspettarci una recensione? =D
Se leggi le vecchie vanno bene, alla nuova edizione sono state fatte delle modifiche ma il 90% rimane uguale alla prima edizione per quanto riguarda le meccaniche di gioco.

Invece materiali e plancie ci sono video che fanno vedere bene come sono.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.373
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.342
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sì in effetti in questi giorni pensavo se fosse opportuno o meno rifare una recensione. Penso piuttosto a un articolo, anche con un po' di confronto con TI
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
632
Località
ospitaletto
Goblons
150
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
sì in effetti in questi giorni pensavo se fosse opportuno o meno rifare una recensione. Penso piuttosto a un articolo, anche con un po' di confronto con TI
Fantastico
per chi come me l'ha preso con weega o aderirà alla campagna Ustart ha davanti ancora alcuni mesi prima di metterci sopra le mani.....facci sognare ad occhi aperti?
 

Garedhi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2018
Messaggi
16
Goblons
9
vorrei capire quanto è dipendente dalla lingua
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.747
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.399
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
arrivato. Visivamente ed ergonomicamente è tanta, tanta roba.
verificherò il gameplay al più presto, anche se le differenze non sono così marcate.
Si... ma si vol sapè se chi ha la vecchia versione lo deve prendè oppure no!

Tutto qui!

te fai conto che IO ho:

- Eclipse (base)
- Eclipse: Rise of the Ancients
- Eclipse: Ship Pack One
- Eclipse: Shadow of the Rift
- Eclipse: Supernova
- Eclipse: Pulsar
- Eclipse: Nebula
- Eclipse: Black Hole
- Eclipse: The Tractor Beam



(e non sono ancora riuscito ad intavolarlo...una rabbia)...

Quasi quasi lo butto nel mercatino!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Si... ma si vol sapè se chi ha la vecchia versione lo deve prendè oppure no!

Tutto qui!

te fai conto che IO ho:

- Eclipse (base)
- Eclipse: Rise of the Ancients
- Eclipse: Ship Pack One
- Eclipse: Shadow of the Rift
- Eclipse: Supernova
- Eclipse: Pulsar
- Eclipse: Nebula
- Eclipse: Black Hole
- Eclipse: The Tractor Beam



(e non sono ancora riuscito ad intavolarlo...una rabbia)...

Quasi quasi lo butto nel mercatino!
Lo prendo, sapendo che basterebbe aver voglia di stampare le modifiche per avere il vecchio come quella nuova, almeno lo hanno migliorato esteticamente ed essendo fra i miei preferiti per averlo in collezione.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Per chi fosse interessato è buono sapere che lo Ustart dell'edizione localizzata di questo gioco è andato in porto.
Si trova anche in preordine su diversi siti, il prezzo oscilla sempre tra i 125 ed i 130 euro.
Consegna prevista per luglio.
Facciamo finta che ci sia scritto autunno 2021 così nessuno resta deluso per le date.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Il bello di Uplay è che fanno la prevendita ed in contemporanea appare su altri negozi a prezzi più bassi.
Ti invogliano proprio a comprarlo da loro.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Il bello di Uplay è che fanno la prevendita ed in contemporanea appare su altri negozi a prezzi più bassi.
Ti invogliano proprio a comprarlo da loro.

Gli altri non ti danno un Coupon del 15% da spendere in un futuro ordine.. Se sei uno che compra spesso da loro, alla fine, ti fai i tuoi calcoli se ti conviene o no...
Altrimenti quelli che lo fanno su Uplay sarebbero tutti degli "sprovveduti" (avrei usato un'altra parola ma mi contengo)...
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Gli altri non ti danno un Coupon del 15% da spendere in un futuro ordine.. Se sei uno che compra spesso da loro, alla fine, ti fai i tuoi calcoli se ti conviene o no...
Altrimenti quelli che lo fanno su Uplay sarebbero tutti degli "sprovveduti" (avrei usato un'altra parola ma mi contengo)...
Boh, significa che dovresti spendere almeno altri 70 Euro nei prossimi tre mesi (il buono ha una scadenza) solo per fare a pari con Magic Merchant.
Però se mi dite che conviene...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Boh, significa che dovresti spendere almeno altri 70 Euro nei prossimi tre mesi (il buono ha una scadenza) solo per fare a pari con Magic Merchant.
Però se mi dite che conviene...

Oggi come oggi 70€ sono un gioco eh... Ripeto, se compri spesso da loro la convenienza c'è...
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Il bello di Uplay è che fanno la prevendita ed in contemporanea appare su altri negozi a prezzi più bassi.
Ti invogliano proprio a comprarlo da loro.
Uplay ha venduto copie ad altri store online proprio per essere sicura di poterlo distribuire.
Per questo chi ormai da settimane lo vende in preordine non ha mai parlato della possibilità che non si facesse. Diciamo che lo hanno prepagato loro in buona parte. Così sono arrivati oltre le 400 copie in due giorni.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Ma alla fine voi lo avete preso? Merita? Sono un giocatore German e stavo cercando qualcosa di nuovo per la mia collezione (un gioco come questo, tipo 4x, mi manca). Il prezzo è davvero importante e la prospettiva di non poterci giocare per via di lockdown vari mi ha un po' frenato.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Ma alla fine voi lo avete preso? Merita? Sono un giocatore German e stavo cercando qualcosa di nuovo per la mia collezione (un gioco come questo, tipo 4x, mi manca). Il prezzo è davvero importante e la prospettiva di non poterci giocare per via di lockdown vari mi ha un po' frenato.
Sei un giocatore german? Forse ti conviene provarlo prima, il dado, la pesca dei token vittoria ed esagoni esplorazione potrebbe non piacere la troppa casualità/fortuna
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.001
Località
Genova
Goblons
6.376
Commands & Colors Ancients
Agricola
e non sono ancora riuscito ad intavolarlo...una rabbia...
Anch'io ho base + ships + rise of the acients + varie promo + playmat + plancette per i cubetti e porta astronavi.
Tra gennaio e febbraio l'ho messo sul tavolo 20 volte dopo tre anni (superando così le 30 partite complessive), giocandolo finalmente con tutta la dotazione, e mia moglie ed io ci siamo divertiti tantissimo, anche se in due non rende come in 4 o più.
Certamente c'è una componente di fortuna, come esiste in ogni gioco in cui ci sono combattimenti... ma paradossalmente non l'ho sentita in questi ultimi (giocando ai wargame ne sono comunque abituato): la casualità del tiro dei dadi è mitigata dai modificatori delle parti di navi costruite, una meccanica quest'ultima divertente e ben integrata.
La casualità si sente invece nella pesca degli esagoni (ma ci sta nello spirito del gioco, altrimenti che esplorazione è?) e dei token vittoria, però più combatti e più ne prendi, e quindi hai più possibilità di pescare un numero alto.
Per me è un classico in collezione, un 4X che giochi in una serata.
Se non avessi già espanso la prima edizione, prenderei subito la seconda... come sono tentato! Ma per fortuna ho imparato a resistere alle scimmie 😆
 
Alto Basso