Horrified - Ravensburger

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Visti un paio di video recensioni, mi ispira molto ma si trova da qualche parte a un prezzo ragionevole?
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Visti un paio di video recensioni, mi ispira molto ma si trova da qualche parte a un prezzo ragionevole?
Nel Geekmarket pare ce ne siano 4 venduti in EU : 3 new e 1 like new. Il prezzo non e' certamente economico (mediamente sulla cinquantina di euro piu' o meno (escluse ss)) ma neanche proibitivo...
 

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Nel Geekmarket pare ce ne siano 4 venduti in EU : 3 new e 1 like new. Il prezzo non e' certamente economico (mediamente sulla cinquantina di euro piu' o meno (escluse ss)) ma neanche proibitivo...
beh una cinquantina non è eccessivo in effetti, grazie mille. Altro su cui ho molto interesse che non so perchè questo titolo me lo ricorda è Unmatched...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo voi la prima partita si puo' fare con 3 mostri o e' troppo difficile...temo che, essendo un family, con due soli mostri sia troppo semplice.
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Secondo voi la prima partita si puo' fare con 3 mostri o e' troppo difficile...temo che, essendo un family, con due soli mostri sia troppo semplice.
Intendi per renderlo piu'/meno challenging, oppure per non complicarlo troppo per nuovi/giovani giocatori ?

Inoltre i mostri non sono tutti ugualmente difficili da sconfiggere, quindi ci potrebbero essere particolari combinazioni in cui 2 mostri sono piu' difficili di 3 !

ps Se non erro, il manuale da come configurazione ideale e piu' facile (escludendo il pressoche' inutile mostro singolo), da usarsi come prima partita : vs Dracula e Il mostro della laguna nera. Mio consiglio, fanne una cosi' e poi via di vs 3 mostri e piu' avanti anche qualche vs 4 mostri :)
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma esiste il regolamento tradotto in italiano? Esiste una traduzione del testo presente sulle carte? Grazie per l'informazione.
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.136
Località
Porto San Giorgio
Goblons
237
Utente Bgg
Spock71

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
In qualche post precedente, qualcuno riportava invece una ulteriore risposta da Ravensburger con indicazione di una versione italiana del gioco per fine 2021.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Avendo fatto la richiesta a Ravensburger tempo fa riguardo una localizzazione, vi condivido la risposta arrivata oggi:

Gentile cliente,
Le possiamo anticipare che hanno intenzione di tradurre il gioco in italiano ma non si sa ancora bene quando.
Un ipotetico periodo potrebbe essere quello di fine 2021.

Con l'augurio di poterle essere stati d'aiuto la salutiamo.
Il Team Service.

Sì ero io, mi hanno risposto così il 21 gennaio 2021... Si parla però di ipotetico periodo

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.136
Località
Porto San Giorgio
Goblons
237
Utente Bgg
Spock71
Speriamo bene, incrociamo le dita allora
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
se volete vendo la mia copia in inglese XD

non perchè la voglio in italiano ma perchè dubito lo riaprirò di nuovo
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
Novità?
Vista l'uscita del nuovo titolo con i nostri americani si sa nulla sulla traduzione in italiano?
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
775
Località
Forli'
Goblons
1.419
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Sì ero io, mi hanno risposto così il 21 gennaio 2021... Si parla però di ipotetico periodo

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
io ho scritto a Ravensburger settimana scorsa e mi hanno risposto così:
"Gentile cliente,
grazie per la Sua richiesta [avevo chiesto se e quando è prevista la localizzazione in Italiano del gioco - ndme].
C'è solo l`edizione inglese del gioco Horrified.
Al momento non è prevista una versione in italiano.
Cordiali saluti,
il Team Ravensburger"
 

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
161
Località
Aosta
Goblons
97
Voi credete che si sarà qualche speranza di vedere anche gli altri set localizzati?
 

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
141
Goblons
111
confermo, adesso si trovano in italiano; per gli altri set secondo me dipende dal successo che farà questo: se lo venderanno bene allora sicuro faranno anche gli altri (parer mio eh)
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Il primo (l'Universal monsters) basta e avanza, e' il piu' bello, ed avere anche gli altri 2 e' assolutamenten ridondante, e lo dico da grandissimo fan del gioco.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Intendi per renderlo piu'/meno challenging, oppure per non complicarlo troppo per nuovi/giovani giocatori ?

Inoltre i mostri non sono tutti ugualmente difficili da sconfiggere, quindi ci potrebbero essere particolari combinazioni in cui 2 mostri sono piu' difficili di 3 !

ps Se non erro, il manuale da come configurazione ideale e piu' facile (escludendo il pressoche' inutile mostro singolo), da usarsi come prima partita : vs Dracula e Il mostro della laguna nera. Mio consiglio, fanne una cosi' e poi via di vs 3 mostri e piu' avanti anche qualche vs 4 mostri :)
leggo solo ora.
Si intendevo piu' sfidante.
Nel mentre l'ho provato con due o 3 mostri. In media usiamo 3 mostri.

A me sta piacendo molto anche il secondo American Monsters. Sono emotivamente legata al primo perche' sono mostri che conosco dalla letteratura e dal cinema, ma anche il secondo, presenta meccaniche molto divertenti, anche se i mostri sono un po' "bizzarri" dal punto di vista tematico. Le uniche leggende che conoscevo poi erano la Banshee ed il Bigfoot.
Quello sulla mitologia greca mi e' irrinunciabile. Lo devo ancora provare

Prevedo altre scatole con mitologie varie. La prossima asiatica?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.219
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.220
Il primo (l'Universal monsters) basta e avanza, e' il piu' bello, ed avere anche gli altri 2 e' assolutamenten ridondante, e lo dico da grandissimo fan del gioco.
Concordo. Per me è quasi ridondante avere anche Alien: Fate of Nostromo che, pur con regolamento diverso, restituisce un feel molto simile.
 

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
141
Goblons
111
Per chi volesse "vivere" una partita a questo gioco come un film, spero di fare cosa gradita (e di creare un pò di hype su questo gioco)
 
Alto Basso