Dubbi Gloomhaven: Jaws of the Lion

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Si ho visto che ci sono nuovi tesori e ricompense in futuro..immagino gli artefatti dal 13 in su compariranno li'. Avrei voluto comprali ora ?, pazienza.
Beato te che hai soldi da spendere ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quando ci avanza tempo nelle missioni, finito di uccidere l'ultimo nemico, c'e' una corsa all'ultimo sangue per recuperare le monete...e li' partono offese e ci si asfalta come non pochi travolgendo tutto e tutti senza esclusione di colpi, peggio che con i mostri...che vergogna per due denari ?
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Delia attenzione che per quanto ho capito lo scenario finisce cn il turno in cui hai completato l’obiettivo. Se devi uccidere tutti i nemici, quando hai ucciso l’ultimo, stop alla fine del round. Se vuoi fare looting, almeno un nemico deve essere ancora vivo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Delia attenzione che per quanto ho capito lo scenario finisce cn il turno in cui hai completato l’obiettivo. Se devi uccidere tutti i nemici, quando hai ucciso l’ultimo, stop alla fine del round. Se vuoi fare looting, almeno un nemico deve essere ancora vivo.
io nel regolamento in inglese ho letto una cosa tipo:
"se hai ancora carte a disposizione puoi' continuare a raccogliere monete e tesori, non avere fretta di finire il gioco anche se hai raggiunto l'obbiettivo ma raccogli piu' che puoi."
tant'e' vero che nei primi scenari raggiunto l'obbiettivo avevamo chiuso li'. Invece rileggendo il regolamento mi son oaccorta di questa nota, almeno che non ci sia un errore nel regolamento poi non so.
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Si ho visto che ci sono nuovi tesori e ricompense in futuro..immagino gli artefatti dal 13 in su compariranno li'. Avrei voluto comprali ora ?, pazienza.
Non avresti nemmeno dovuto guardarle quelle carte!!!! ?
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Quando ci avanza tempo nelle missioni, finito di uccidere l'ultimo nemico, c'e' una corsa all'ultimo sangue per recuperare le monete...e li' partono offese e ci si asfalta come non pochi travolgendo tutto e tutti senza esclusione di colpi, peggio che con i mostri...che vergogna per due denari ?
Alla fine resta meno di un round per raccogliere le monete, non puoi fare granchè! i veri rabbini sacrificano i compagni per prenderle DURANTE la missione ?
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
io nel regolamento in inglese ho letto una cosa tipo:
"se hai ancora carte a disposizione puoi' continuare a raccogliere monete e tesori, non avere fretta di finire il gioco anche se hai raggiunto l'obbiettivo ma raccogli piu' che puoi."
tant'e' vero che nei primi scenari raggiunto l'obbiettivo avevamo chiuso li'. Invece rileggendo il regolamento mi son oaccorta di questa nota, almeno che non ci sia un errore nel regolamento poi non so.
Guarda che ha ragione @Barchie ...... troppo facile sennò ahhahaha ricominciate :p
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Alla fine resta meno di un round per raccogliere le monete, non puoi fare granchè! i veri rabbini sacrificano i compagni per prenderle DURANTE la missione ?
Non riesco a trovare nel manuale quel passaggio.
Ma se, per assurdo, avessi 6 carte in mano potrei fare 3 round di solo loot?
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Non riesco a trovare nel manuale quel passaggio.
Ma se, per assurdo, avessi 6 carte in mano potrei fare 3 round di solo loot?
Puoi fare loot fino a che hai carte da giocare ma fino alla fine del turno in cui completi l'obbiettivo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Ergo, quando chiudi l'obiettivo, scatta l'ultimo turno. Quindi resta poco da fare ... al massimo devi ancora giocare una carta se hai già usato l'altra, oppure un compagno più lento di te in iniziativa deve ancora fare le sue due azioni, ma poi cala il sipario. Le monete vanno prese durante la missione a discapito del resto o (come è più saggio che sia) cercando di ottimizzare ulteriormente le mosse
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Puoi fare loot fino a che hai carte da giocare ma fino alla fine del turno in cui completi l'obbiettivo.

@lushipur
@Marhault
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ok si quello si, non abbiamo fatto un altro turno. Scusate non avevo capito pensavo intendeste che dovevamo smettere di colpo.
Nei primi scenari come uccidevamo l'ultimo mostro, anche se non avevamo terminato i lturno smettevamo subito persino se aveva giocato un solo eroe e solo meta' carta.

Quello che abbiamo affinato e' la tecnica di lasciare l'ultimo punto vita dell'ultimo nemico o oggetto da distruggere in modo che il primo eroe del turno l oelimini con un colpo solo cosi' il resto dei 3 eroi si lancia a raccattare l'ultimo soldino o gli ultimi due. Noi siamo avidi...ve l'ho detto, pianifichiamo in modo da raccogliere il piu' possibile.

Se non fosse proibito dal regolamento faremmo saltare in aria i compagni per levarseli di torno durante la raccola finale. Io sono stata molto tentata l'ultima volta, anche perche' il dannato Hatchet sogghignava malignamente mentre superava la povera Void per rubarle l'oro.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Stiamo incrementando di livello. Uno degli eroi e' verso il terzo. Un altro scenario e ci otcchera' inserire il secondo livello per i mostri...
quanto e' difficile seconod voi battere i mostri del secondo livello? voi avete seguito strettamente la regola di incrementare il livello dei mostri appena il primo eroe arrivava al terzo livello? temo strage...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Io penso di aspettare che tutti siano al livello 3.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Infatti era il mio dubbio...specialmente il demolitionist mi sembra debole.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.324
Località
Verona
Goblons
950
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Stiamo incrementando di livello. Uno degli eroi e' verso il terzo. Un altro scenario e ci otcchera' inserire il secondo livello per i mostri...
quanto e' difficile seconod voi battere i mostri del secondo livello? voi avete seguito strettamente la regola di incrementare il livello dei mostri appena il primo eroe arrivava al terzo livello? temo strage...
E che strage sia...le difficoltà rafforzeranno l'animo dei vostri avventurieri e vi faranno apprezzare molto di più il gioco
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Domanda:
quando una delle due metà della carta prevede 2 diverse abilità, posso indirizzarle su target diversi? Naturalmente se la carta specifica che il target deve essere lo stesso, il dubbio non si pone, ma a volte non è indicato nulla.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Se non è indicato nulla, scegli tu.

quando devi per forza scegliere target diversi c’è il simbolo target o è scritto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anch'io ho sempre interpretato cosi' e sono contenta di non aver sbagliato, perch' il dubbio mi era venuto.
 
Alto Basso