Asmodee compra Board Game Arena

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Chissà cosa succederà ora.. ?

Vuol dire che tutte le statistiche e preferenze di gioco, per ogni iscritto, passano in mano ad Asmodee? Mica male, come indagine di mercato.. ?
 
Ultima modifica:

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Quindi ricapitolando...

Posseggono un mucchio di case di produzione di giochi
Posseggono TracTrac
Posseggono Phlibert
Posseggono Board Game Arena

Non sarà troppo??
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Quindi ricapitolando...

Posseggono un mucchio di case di produzione di giochi
Posseggono TracTrac
Posseggono Phlibert
Posseggono Board Game Arena

Non sarà troppo??
Mia personale previsione: tempo 2 anni si lanciano nel mercato dei videogame.
E non parlo di trasposizioni di boardgame, eh!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Beh già hanno annunciato che si occuperanno della traduzione in ITA di Baldur's Gate 3
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Chissà cosa succederà ora.. ?

Vuol dire che tutte le statistiche e preferenze di gioco, per ogni iscritto, passano in mano ad Asmodee? Mica male, come indagine di mercato.. ?

Effettivamente...
 

kemical79

Novizio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
131
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
93
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
Ho paura ne risentirà tutta la parte open source legata allo sviluppo/traduzione dei giochi e l'accesso gratuito.
Sperando in un'operazione più popolare che commerciale incrocio le dita fiducioso.
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Non sono esperto di diritti sui GdT, ma non ci potrebbe essere "conflitto di interessi"?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Considerato che la Asmodee è la casa che fa maggior porting di gdt in digitale, a pagamento, e che poter giocare gratis a decine e decine di giochi su BGA può dissuadere dallo spendere soldi per quella decina di titoli fatti uscire da Asmodee... temo e tremo.
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Considerato che la Asmodee è la casa che fa maggior porting di gdt in digitale, a pagamento, e che poter giocare gratis a decine e decine di giochi su BGA può dissuadere dallo spendere soldi per quella decina di titoli fatti uscire da Asmodee... temo e tremo.
Soprattutto se inizieranno a imporre lo status di "Premium" su sempre piu' giochi...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Che poi il Premium son 2,00€ al mese eh (con l'abbonamento annuale), sarà mica quello il problema quando paghiamo senza colpo ferire 80€ per le spedizioni di un KS.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Che poi nel tempo mantengano la stessa linea di prezzi sul servizio è da vedere.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Che poi nel tempo mantengano la stessa linea di prezzi sul servizio è da vedere.
Quello lo scopriremo ?
Io trovo il sito ben fatto, come trasposizione digitale dei boardgame. Ci sono alcune cose migliorabili, ma in linea di massima non ho finora trovato grossi problemi nello svolgere le partite, anzi spesso alcune cose gestite in automatico dal sistema hanno agevolato e velocizzato le fasi di gioco. Inoltre è impossibile compiere errori di regolamento, dato che le opzioni di turno son sempre suggerite.

Se vogliamo dirla tutta, volendo si può bypassare facilmente la cosa del Premium (ma non suggerisco come ? anche se credo si sappia e non chiedetemelo in mp, se non lo scoprite da voi). Dal canto mio avevo già fatto l'abbonamento per supportare il progetto dietro di sviluppo e perché cmq lo sto sfruttando parecchio come sito. ?️
 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Di seguito il link alla (rassicurante?) notizia sul sito di Asmodee:

Asmodee acquisisce la piattaforma digitale Board Game Arena


Sull'articolo dicono che BGA rimarrà comunque indipendente e sinceramente spero sia cosi.
Introdurre più giochi di Asmodee che ad oggi non ci sono su BGA potrebbe essere una mossa di mercato per far conoscere ancora di più i loro giochi e venderli e fino a qui ci sta a noi va benissimo.
Il problema potrebbe sorgere effettivamente sugli abbonamenti e i giochi premium che potrebbero aumentare.
Spero inoltre vivamente che non tolgano altri giochi NON Asmodee....sarebbe veramente un peccato ma non credo che accadrà
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Che poi il Premium son 2,00€ al mese eh (con l'abbonamento annuale), sarà mica quello il problema quando paghiamo senza colpo ferire 80€ per le spedizioni di un KS.
Mah il problema non e' il mio, che sono diventato felicemente utente Premium a inizio pandemia. Il problema e' se vogliono costringere un intero tavolo a essere premium...es. adesso posso essere io a invitare utenti non premium...da marzo scorso ho fatto iscrivere a BGA almeno una decina di persone, e di questi una e' diventata premium, due hanno comprato almeno due giochi fisici a testa....Quindi la piattaforma funziona benissimo come promozione (alla faccia di quelli che un tempo pensavano l'online fosse nemico dell'editoria), mi dispiacerebbe se qualche scelta miope rovinasse questo bel sito.
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Spero inoltre vivamente che non tolgano altri giochi NON Asmodee....sarebbe veramente un peccato ma non credo che accadrà
Da quello che ho letto sul canale discord di BGA (sono su uno dei giocatori e su un altro dei developers), c'e' un po' di fermento. Apparentemente gli incassi del sito vanno divisi tra gli editori in maniera proporzionale al loro utilizzo - quindi un'invasione di gioconi Asmodee potrebbe significare annacquare le entrate per gli altri editori....Pero' a questo punto quest sono davvero solo mie congetture
 
Alto Basso