Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Attenzione: l'induismo è una religione monistica. Tutti i principi viventi fanno riferimento ad un unico principio "universale". In occidente erroneamente pensiamo ad una religione politeista visto le numerosissime divinità venerate. Ma in realtà tutte loro manifestazioni di un unico dio.
intendi che sono emanazioni di Brahma?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si e' vero non e' un politeismo ma un monismo.E' una religione piuttosto complessa.
Non sono di certo contraria nell'affermare che le religioni possano essere equiparate. Il fatto di appartenere ad una religione o ad un'altra e' un fattore culturale.
Ho qualche dubbio che la religione cristiana possa considerarsi monistica leggendone la definizione. Ma non sono un'esperta.
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
309
Località
Milano
Goblons
217
Capture.PNG
Capture1.PNG


qualcuno del forum? ?


Rahdo
19 hours ago
there were a lot of "rahdo don't worry you didn't do anything wrong" type posts of support, and to be honest i simply wasn't comfortable with leaving those up because i did do wrong and i'm trying to correct. so i contacted every person who posted one of those, thanking them for their support and letting them know i was taking it down and why.
la colpa incredibile è quella di aver fatto nomi: nomi di personaggi pubblici che hanno scritto post pubblici, in un social pubblico....ma Rahdo esattamente che problemi ha?
 

dbevi

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
68
Località
Ancona
Goblons
45
Proprio quando stavo per tranquillizzarmi mi imbatto in una serie di articoli e di commenti come questi usati in forum italiani come risposta ad argomenti come quelli che ho espresso in post:


"Today, we have “accidental” racists like Daniele Tacsini suddenly learning that racism is a thing"



Quindi l'opinione non viene contrastata con argomenti nel merito, ma si etichetta chi la esprime squalificando automaticamente qualsiasi cosa abbia sostenuto.
CI si ritrova a passare per esponenti dell' alt-right o per razzisti perché non si sopportano gli insulti e i linciaggi mediatici anche quando sono diretti ad una persona che non dovesse essere innocente. L'ironia della sorte è che è proprio questo il meccanismo che usano i razzisti e le persone piene di pregiudizi. Inserire le persone in categorie per squalificare il loro pensiero. In sostanza si sta lottando per dare a tutti la libertà di essere razzisti.
Sarebbe bene finirsela con il gioco delle parti e riconoscere una violenza per quello che è.
Togliere il senso alle parole significa negare la comunicazione e la volontà di capirsi. Non si cerca una verità condivisa, ma si cerca la ragione a tutti i costi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Capture.PNG
Capture1.PNG


qualcuno del forum? ?



la colpa incredibile è quella di aver fatto nomi: nomi di personaggi pubblici che hanno scritto post pubblici, in un social pubblico....ma Rahdo esattamente che problemi ha?
Rhado non sta facendo piu' video da quando e' accaduto il tutto non so cosa significhi bene. Inoltre ho sempre avuto l'impressione che la moglie abbia vedute molto rigide su questi punti e su altri, almeno da un video che fecero tempo fa.
Difficile dirlo comunque.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E forse ci sono anche sue ewomanazioni...
guarda io non so ancora se ridere o piangere dalla disperazione per il video che avete postato.


@dbevi
non so piu' che dire. Da una parte posso personalmente essere contenta se ci sono personaggi femminili nei giochi, ma le imposizioni non mi piacciono. Quando imponi e' sempre sbagliato.
Fanno inoltre di tutta l'erba un fascio. Ogni caso e' a se e andrebbe trattato a se', hanno talmente rimescolato le cose che ormai a me niente sembra piu' serio ne' sensato ed e' inutile che diano la colpa agli altri dicendo che e' tutto falso e non ci sono problemi. Io vedo solo una mostruosa ignoranza a giro, una gigantesca arroganza ed una mancanza di volonta' di capire. Da dove derivi questa sicurezza di non fare mai errori?? dal fatto che sono fossilizzati in un assolutismo che non gli permette di crescere. Gli errori si fanno tutti e sono quelli che ci fanno migliorare, chi li nega non migliora mai.

So solo che a me sembra che prima si facevano lotte per cose ben piu' gravi e serie che la rappresentanza in un gioco da tavolo. Sai che me lo immaginavo che attaccavano Last Aurora (che non e' neanche un gioco che ho pledgiato fra l'altro).
 
Ultima modifica:

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
621
Goblons
249
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ora usano la scusa del razzismo per fare carriera e levarsi i vecchi veterani di torno?Perche' quest'arma la possono usare tutti....
Questo e' il bel risultato dei social e di bandire le parole.
 

dbevi

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
68
Località
Ancona
Goblons
45
non so piu' che dire. Da una parte posso personalmente essere contenta se ci sono personaggi femminili nei giochi, ma le imposizioni non mi piacciono. Quando imponi e' sempre sbagliato.
Cerco di spiegarmi meglio soprattutto sul primo articolo che parla di Last aurora perchè in gran parte lo condivido.
Di quel pezzo mi ha colpito questa frase "Today, we have “accidental” racists like Daniele Tacsini suddenly learning that racism is a thing" non tanto perchè riguarda tascini, quanto perchè mi ricorda una uscita di lang che diceva più o meno " se qualcuno viene sorpreso a dire una cosa razzista non è un errore ma è solo la prima volta che viene beccato. Con quelle virgolette su "accidental" ho visto un altro modo per bollare le persone sulla base di un pregiudizio (che è poi l'essenza del razzismo). Il resto dell'articolo è molto condivisibile.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cerco di spiegarmi meglio soprattutto sul primo articolo che parla di Last aurora perchè in gran parte lo condivido.
Da quel pezzo mi ha colpito questa frase "Today, we have “accidental” racists like Daniele Tacsini suddenly learning that racism is a thing" non tanto perchè riguarda tascini, quanto perchè mi ricorda una uscita di lang che diceva più o meno " se qualcuno è beccato a dire una cosa razzista non è un errore ma è solo la prima volta che viene beccato. Con quelle virgolette su "accidental" ho visto un altro modo per bollare le persone sulla base di un pregiudizio (che è poi l'essenza del razzismo). Il resto dell'articolo è molto condivisibile.
imporre pero' conduce sempre a problemi. Le cose dovrebbero avvenire in modo naturale per me. Con questo e' chiaro che mi puo' anche far piacere avere personaggi femminili.
Last Aurora pero', anche avesse avuto tutti personaggi femminili, non lo avrei pledgiato lo stesso.Non e' un gioco nelle mie corde.:)

Si infatti nell'articolo parlano di Tascini elencando altri casi che non c'entrano niente con lui.
Ti consiglio di non leggerli vivi meglio pero' :) te lo assicuro.
 
Ultima modifica:

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate

Lascio qui
Spero ci siano altre motivazioni nascoste dietro a una cosa del genere, perché altrimenti sono/siamo alla frutta
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Cerco di spiegarmi meglio soprattutto sul primo articolo che parla di Last aurora perchè in gran parte lo condivido.
Di quel pezzo mi ha colpito questa frase "Today, we have “accidental” racists like Daniele Tacsini suddenly learning that racism is a thing" non tanto perchè riguarda tascini, quanto perchè mi ricorda una uscita di lang che diceva più o meno " se qualcuno viene sorpreso a dire una cosa razzista non è un errore ma è solo la prima volta che viene beccato. Con quelle virgolette su "accidental" ho visto un altro modo per bollare le persone sulla base di un pregiudizio (che è poi l'essenza del razzismo). Il resto dell'articolo è molto condivisibile.
Ma sai che su alcune cose spero di aver capito male, tradito dal mio inglese non eccellente?
Il blogger ce l'ha su con:
-Puerto rico e i coloni marroni ( e giusto che ci ho sempre giocato bellamente prendendoli appunto per coloni. Mia beata innocenza)
-Tascini e Eklund, e va beh
-Un gioco di scontro fra civiltà col nero in catene nell'immagine. Boh. Nell'antichità si facevano schiavi di ogni colore e nazionalità, ma mi ma pare la critica più legittima anche se palesemente esagerata
- polemica su una serie con neri all'epoca di Artù. Non ho capito: gli sembra giusto avere.personaggi non bianchi in una serie su Artù? Quindi se facciamo una serie su genghiz Khan posso offendermi se non c'è almeno un personaggio eschimese e uno maori? Forse chw anche loro non sono e non sono stati vessati oggi e in passato?
-su last aurora: si, potevano impegnarsi di più. Così fa quasi sorridere per l'ingenuità. Però stranamente la critica è per il sessismo (ok, visione del gioco anni 80) e per la mancanza di neri.
Nessuno però si ricorda mai dei gialli: troppo piccoli e brutti? Complici con i cattivi bianchi? O alla fin fine anche queste rivendicazioni sono sempre legate al proprio orticello e il resto del mondo può pure andare a ...
Aiutatemi a capire, perché l'autore mi pare abbia le idee confuse tra inclusività e stupidità
 

dbevi

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
68
Località
Ancona
Goblons
45
@Patsy ho preso quell'articolo solamente per quella frase, perché l'ho vista ripetuta volte volte e secondo me implica un pregiudizio bello e buono. se applicassimo all'autore il suo stesso metro di giudizio, potremmo affermare che non è una gran persona.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
@Patsy ho preso quell'articolo solamente per quella frase, perché l'ho vista ripetuta volte volte e secondo me implica un pregiudizio bello e buono. se applicassimo all'autore il suo stesso metro di giudizio, potremmo affermare che non è una gran persona.
Ho capito ?
 

scimmia

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
45
Goblons
28
Non mi sorprende che persone normali abbiano in vano riposto le loro speranze in Trump quando l'alternativa è questa. Perchè sia chiaro che tutti questi comportamenti sono portati avanti dai democratici: un partito che celebra il rimpiazzamento etnico della popolazione bianca in suolo americano. Se pensate che stia esagerando, Mark Potoc del SPLC tiene in ufficio un grafico (aggiornato) del declino demografico bianco negli Stati Uniti e in Europa. Odiare i bianchi è "cool" e completamente normale. Pensate anche all'immaginario che voi avete del wasp americano: white trash, hillbilly, il razzista gay represso, il "nazista dell'Illinois" (una scena del film priva di senso, messa su per fare l'ennesima frecciatina ai bianchi americani). Immaginate se gli italiani venissero demonizzati in questo modo dai propri media.

Ci si ritrova a passare per esponenti dell' alt-right o per razzisti perché non si sopportano gli insulti e i linciaggi mediatici anche quando sono diretti ad una persona che non dovesse essere innocente.
Benvenuto nella famigerata alt-right! Alla luce di tutto quello che è successo dovremmo tutti rivalutare i "fatti" che arrivano dai paesi anglofoni. Abbiamo visto quanto è facile inventarsi i cattivi.

Per chi non fosse versato nell'inglese, white boy ha una connotazione dispregiativa. È un inversione di blackboy con cui (così dicono) ci si rivolgeva talvolta alla servitù di colore.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fra i commenti dell'articolo c'e' chi ha gettato i giochi di Tascini, un sedicente italiano che tradurrebbe le frasi di Tascini, qualcuno che afferma che Dumas era di colore.

Dumas aveva una nonna di origini africane...quindi eprche' dovrebbe essere solo di colore e non anche bianco? Sara' tutte e due o no? Ora se uno e' misto e' solo di colore? E' come uno che ha doppia nazionalita' o mio figlio che e' meta' belga e meta' italiano...ma che discorsi sono? Se no si fa come una mamma francofona qui che se n'e'e venuta fuori che siccome io ero italiana mio figlio era solo italiano e non belga.
Per me siamo alla pazzia totale.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.445
Goblons
953
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Vabbeh ragazzi comunque questi andranno a sbattere contro un bel muro. Ne h visto tanti di "estremisti di opinione".

Mò l'articolo dice pure "There is still a huge demand for 4x games, where you Explore regions that aren’t yours, Exterminate whoever is there, Expand into them, and Exploit the resources"... Eccheccacchio! Vogliono che giocare ad un gdt significhi solo creare giardini con le tessere del tetris? Io voglio creare squadre, invadere territori, sparare a decine di alieni e far saltare in aria astronavi su una bella tovaglia coi fiorellini! Alla faccia loro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso