Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A parte tutto e' stato il motivo per cui non ho preso Ankh. Quando vidi l'intervista di Lang che diceva di star utilizzando gli antichi miti egizi per il suo nuovo gioco credetti che sarebbe stato attinente alla materia. Infatti ho seguito il progetto fino all'ultimo sperando di riscontrarci i miti che avevo studiato..Il gioco cosi' com'e' non mi interessa e mollai tutto.

E' una persona veramente incoerente.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.892
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.384
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Per la realizzazione di questo gioco non è stato maltrattato nessun Egizio!
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Beh.
Americani (e soci) e rispetto per la storia vanno raramente d'accordo.
Avete presente il rispetto per la storia e la cultura vichinga in Vikings?
Ed è solo un esempio.
In ambito cinematografico raramente il mondo classico o quello medievale sono riproposti non dico fedelmente, ma anche solo col rispetto di cercare di riproporli correttamente, anche nella mentalità del tempo.
Per i giochi è lo stesso: l'aggravante è che non vi è la pressione come sul cinema e ci si potrebbe sforzare di più...
Lang è solo l'esempio del tipico stereotipo americano, per nulla diverso dai suoi vituperati e odiati connazionali maschi, bianchi e eterosessuali ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Di Vikings ho il ricordo che ad un terzo del primo episodio abbiamo cambiato canale: la vita e' breve ed era una noia mortale.
Mi hanno raccontato che la parte piu' emozionante era quando finiscono di costruire la tipica barca vichinga e se ne partono in alto mare...tutti ad attendere che arrivassero nel continente americano ed invece arrivano solo in Gran Bretagna e qui anche i miei amici hanno deciso di terminare la visione definitivamente.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
A parte tutto e' stato il motivo per cui non ho preso Ankh. Quando vidi l'intervista di Lang che diceva di star utilizzando gli antichi miti egizi per il suo nuovo gioco credetti che sarebbe stato attinente alla materia. Infatti ho seguito il progetto fino all'ultimo sperando di riscontrarci i miti che avevo studiato..Il gioco cosi' com'e' non mi interessa e mollai tutto.

E' una persona veramente incoerente.
A parte gli scherzi, seriamente, siccome mi sono intrippato con i giochi a tema egizio e li sto collezionando da tempo, onestamente se in ballo ci sono le divinità, il concetto di "fedeltà" è veramente complicato da definire. Sappiamo relativamente poco ancora oggi dal punto di vista storico, ci sono molte visioni incoerenti tra loro anche da parte di esimi studiosi... e se poi si sfora nella componente "soprannaturale" diventa tutto (ovviamente) "opinabile".
Giochi puramente storici, senza componente soprannaturale, ce ne sono relativamente pochi e quasi tutti astratti.
Detto questo, di sicuro Lang si è preso tutte le libertà del caso, come peraltro aveva già fatto con gli altri giochi della trilogia. Fregandosene della querelle "appropriazione culturale", OVVIAMENTE (e per me va benissimo, sia chiaro: son giochi eh).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A parte gli scherzi, seriamente, siccome mi sono intrippato con i giochi a tema egizio e li sto collezionando da tempo, onestamente se in ballo ci sono le divinità, il concetto di "fedeltà" è veramente complicato da definire. Sappiamo relativamente poco ancora oggi dal punto di vista storico, ci sono molte visioni incoerenti tra loro anche da parte di esimi studiosi... e se poi si sfora nella componente "soprannaturale" diventa tutto (ovviamente) "opinabile".
Giochi puramente storici, senza componente soprannaturale, ce ne sono relativamente pochi e quasi tutti astratti.
Detto questo, di sicuro Lang si è preso tutte le libertà del caso, come peraltro aveva già fatto con gli altri giochi della trilogia. Fregandosene della querelle "appropriazione culturale", OVVIAMENTE (e per me va benissimo, sia chiaro: son giochi eh).
Io ho un libro sui miti e dei egiziani scritto professionamente, oltre ad un libro sul Libro dei morti con tanto di parti del testo orginale e traduzione. Mi aspettavo riprendesse almeno un po' questi temi.
Con questo per me puo' costruirci il gioco che vuole sopra, non sono io che mi scandalizzo su queste cose. Pero' dato che lui punta il dito dovrebbe almeno dare l'esempio...anche se rimarebbe sbagliato questo atteggiamento anche se desse l'esempio. Pero' non c'e' neanche un minimo di coerenza.
Quando sull'articolo KS in Tana mi sembra Gotcha mostro' un gioco fatto da dei designer indiani in cui Gesu' Cristo era un tipo vestito con catene che combatteva i mostri con Babbo Natale, mica mi sono offesa. Se lo vogliono proporre, lo propongano pure.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Quando sull'articolo KS in Tana mi sembra Gotcha mostro' un gioco fatto da dei designer indiani in cui Gesu' Cristo era un tipo vestito con catene che combatteva i mostri con Babbo Natale, mica mi sono offesa. Se lo vogliono proporre, lo propongano pure.
AH! Ma un CAFOLAVORO! :cool:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Qualcuno ha mai provato a fare notare agli americani quante culture hanno fatto sparire dalla terra e quanti danni hanno fatto nel mondo in generale?
Lo ammettono o fanno i finti tonti?
Probabilmente sta proprio lì il punto
La loro storia è anche il loro peccato originale
Ed è probabilmente il loro senso di colpa riguardo a questa cosa, sebbene non in modo del tutto conscio, che li spinge ad interpretare in questo modo estremo questo ruolo
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.690
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
542
Utente Bgg
Elijah Six
Di Vikings ho il ricordo che ad un terzo del primo episodio abbiamo cambiato canale: la vita e' breve ed era una noia mortale.
Mi hanno raccontato che la parte piu' emozionante era quando finiscono di costruire la tipica barca vichinga e se ne partono in alto mare...tutti ad attendere che arrivassero nel continente americano ed invece arrivano solo in Gran Bretagna e qui anche i miei amici hanno deciso di terminare la visione definitivamente.

L'unico momento in cui uno ha il permesso di terminare la visione di Vikings è quando muore Ragnar. Anche perché chissene dei figli, onestamente. :asd:

Termino l'OT segnalando l'anime Vinland Saga, per chi avesse apprezzato Vikings.

Tornando IT: chi va su boardgamegeek.com a lamentarsi del fatto che gli americani non si rendono conto del privilegio di essere americani? ?
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
309
Località
Milano
Goblons
217
Non fanno tenerezza quando manco conoscono le origini delle parole usate dalla religione che così strenuamente difendono? E poi si permettono di fare gli splendidi sul significato delle parole di altre lingue. Tutto ciò è merdaviglioso
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
No va bè... Qualcuno me lo spieghi.
Io spero stia trollando. Chi è? Chi prega? Ma soprattutto ... È ancora a piede libero?
Awomen.... è una nuova eroina Marvel?
No.
Purtroppo è vero.
È la testimonianza dell'ignoranza nel mondo.
E dell'arroganza: prima di dire st...te aprire un dizionario o anche solo Wikipedia e leggere la voce "amen"?
Faceva brutto evidentemente...
Comunque trattasi di alta politica USA: deputato Dem all'apertura del congresso dopo l'elezione di biden
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.108
Goblons
2.755
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
No.
Purtroppo è vero.
È la testimonianza dell'ignoranza nel mondo.
E dell'arroganza: prima di dire st...te aprire un dizionario o anche solo Wikipedia e leggere la voce "amen"?
Faceva brutto evidentemente...
Comunque trattasi di alta politica USA: deputato Dem all'apertura del congresso dopo l'elezione di biden
Non ci credo....
 

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
241
Località
Milano
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
13
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
No.
Purtroppo è vero.
È la testimonianza dell'ignoranza nel mondo.
E dell'arroganza: prima di dire st...te aprire un dizionario o anche solo Wikipedia e leggere la voce "amen"?
Faceva brutto evidentemente...
Comunque trattasi di alta politica USA: deputato Dem all'apertura del congresso dopo l'elezione di biden
Hai detto proprio la parola giusta: arroganza.
Tipica arroganza USA.
Il problema è che si tratta di arroganza armata.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
no dai che vergogna.....

somma arroganza: come se amen venisse dal men inglese...e certo ora il latino trae origine dall'inglese...
Non si puo' sopportare
Pensa che manco è latino.
Cioè: è parola usata in latino, ma di derivazione aramaica.
Il genio ha detto la pirlata e qualcuno più genio l'ha accusato di non conoscere il latino.
E nessuno dei due ha aperto Wikipedia.
Non dico un dizionario.
Dico wikipedia.
Manco io conoscevo l'origine della parola, ma di fronte a questa porcheria mi sono informato... ma mi sa che troppa gente non conosce i limiti della propria conoscenza ed è così arrogante da pensare di sapere tutto.
Nota: il Tizio si è poi giustificato dicendo che era una provocazione e una battuta, ma nessuno ha riso....
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si hai ragione. Pensavo in realta' avesse origine ebraica ed i latini l'avessero presa da loro. Comunque un prete dovrebbe saperlo.
Poi c'e' anche la ciliegina del dio Brahma monoteista, quando la religione induista e' politeista.
Una cavolata dietro l'altra.
Secondo me voleva dire che tutte le religioni hanno la stessa valenza, solo che l'ignoranza ormai domina sovrana.
Comunque sarebbe bastato scusarsi ed ammettere di essersi sbagliato, cosa che leggendo i commenti successivi non e' proprio avvenuta.
Se l'avesse detto Tascini avrebbero gia' preparato il falo' per bruciare tutti i suoi giochi.
 
Ultima modifica:
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Poi c'e' anche la ciliegina del dio Brahma monoteista, quando la religione induista e' politeista.
Attenzione: l'induismo è una religione monistica. Tutti i principi viventi fanno riferimento ad un unico principio "universale". In occidente erroneamente pensiamo ad una religione politeista visto le numerosissime divinità venerate. Ma in realtà tutte loro sono manifestazioni di un unico "dio", Brahman (ma per gli americani anche Brahwoman)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso