Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vabbeh ragazzi comunque questi andranno a sbattere contro un bel muro. Ne h visto tanti di "estremisti di opinione".

Mò l'articolo dice pure "There is still a huge demand for 4x games, where you Explore regions that aren’t yours, Exterminate whoever is there, Expand into them, and Exploit the resources"... Eccheccacchio! Vogliono che giocare ad un gdt significhi solo creare giardini con le tessere del tetris? Io voglio creare squadre, invadere territori, sparare a decine di alieni e far saltare in aria astronavi su una bella tovaglia coi fiorellini! Alla faccia loro!
E' il vecchio discorso che si faceva prima (e credo si faccia ancora) per i videogiochi. Molti sono violenti ed istigano alla violenza, quindi bisogna vietarli...
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Fra i commenti dell'articolo c'e' chi ha gettato i giochi di Tascini, un sedicente italiano che tradurrebbe le frasi di Tascini, qualcuno che afferma che Dumas era di colore.

Dumas aveva una nonna di origini africane...quindi eprche' dovrebbe essere solo di colore e non anche bianco? Sara' tutte e due o no? Ora se uno e' misto e' solo di colore? E' come uno che ha doppia nazionalita' o mio figlio che e' meta' belga e meta' italiano...ma che discorsi sono? Se no si fa come una mamma francofona qui che se n'e'e venuta fuori che siccome io ero italiana mio figlio era solo italiano e non belga.
Per me siamo alla pazzia totale.
Giusto per confermare che i razzisti sono ovunque...
Mi ricordavo che si dice che molti belgi sono razzisti. Anche contro gli italiani. Giusto per ricordarsi che il razzismo non è solo quello bianchi/neri
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Non mi sorprende che persone normali abbiano in vano riposto le loro speranze in Trump quando l'alternativa è questa. Perchè sia chiaro che tutti questi comportamenti sono portati avanti dai democratici: un partito che celebra il rimpiazzamento etnico della popolazione bianca in suolo americano. Se pensate che stia esagerando, Mark Potoc del SPLC tiene in ufficio un grafico (aggiornato) del declino demografico bianco negli Stati Uniti e in Europa. Odiare i bianchi è "cool" e completamente normale. Pensate anche all'immaginario che voi avete del wasp americano: white trash, hillbilly, il razzista gay represso, il "nazista dell'Illinois" (una scena del film priva di senso, messa su per fare l'ennesima frecciatina ai bianchi americani). Immaginate se gli italiani venissero demonizzati in questo modo dai propri media.
Oddio,
Alla teoria del rimpiazzamento credo molto poco.
Anche perché al massimo, oggi, i cospiratori potrebbero solo tifare per la realizzazione degli Stati Uniti ispanici.
Anche i neri sono in costante declino demografico.
Gli unici che aumentano, grazie ad alta natalità e all'immigrazione, sono gli ispanici.
Pure un volume e un dibattito di Limes su youtube aveva come tema importante la laicizzazione di molti stati del sud ovest, California compresa, una specie di riproposizione al contrario e pacifica della guerra tra Stati Uniti e Messico...
Però ricordiamoci che i latinos non hanno sponsor a sostenerli. Anzi...
Andrà a finire che un giorno leggeremo Spike Lee messo sotto accusa per frasi razziste contro la minoranza Latina ???
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non sono una fanatica di 4X ma chi mi tocca Eclipse ....:biggun::biggun::biggun::biggun: (ok forse non e' proprio un 4X pero' non ne ho altri..)

????????
Non e' il gioco, sono le persone. Se mi fate giocare anche ad un gioco violento state sicuri che non esco e non sparo a nessuno., ne' aggredisco, ne' prendo a male parole. Se uno di suo e' problematico alle volte fare finta di combattere e' addirittura teraupetico: qui ai ragazzi con tendenze violente fanno fare la box etc...per scaricarsi ed educarli alle regole.
Poi il pazzo lo trovi sempre, ma quello non lo potrai mai eliminare.
Questo mi ricorda i discorsi sui cartoni giapponesi...
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giusto per confermare che i razzisti sono ovunque...
Mi ricordavo che si dice che molti belgi sono razzisti. Anche contro gli italiani. Giusto per ricordarsi che il razzismo non è solo quello bianchi/neri
ma guarda non mi ha fatto ne' caldo ne' freddo alla fine l'ho trovato assurdo e basta e l'ho invitata col figlio al compleanno del mio.
Ma chi se ne ...
Poi aveva un mare di gravi problemi personali. Un po' si deve anche perdonare e lasciar correre.
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Ho i miei dubbi, almeno a breve termine. Ma credo che si sia segnato più di un nome sul libro NERO (pun intended) e prima o poi i nodi verranno al pettine..
Cmq ho ascoltato l'opinione di Rahdo, molto ben articolata. Bravo, ha acquisito un nuovo "fan".
Ciao Badger c'è ancora il video di Rahdo?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Badger28
Effettivamente hanno fatto una bella trasmissione su problemi generali in toni ragionevoli e sensati. Non l'ho ascoltata tutta ma a pezzi e trovo che l'attitudine che Rhado e sua moglie hanno in questo Talks through sia estremamente positiva e costruttiva. Niente a che fare con le tutto quello che abbiamo letto finora.

Si vede che qualcuno preferisce distruggere qualunque possibilita' di unione fra le persona, cerca il conflitto, perche' quello che sta succedendo nel controllare le frasi di tutti e' solo una ricerca di conflitto, vendetta e di possibilita' di accusare e di puntare il dito e di giustiziare, non e' piu' la difesa di chi subisce ingiustizie. I motivi personali che li portano ad agire cosi' ormai non mi interessano neanche piu', perche' i risultati sono gravi.

Comunque il fatto che Rhado non abbia piu' prodotto video la dice lunga.
 

GGG

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2018
Messaggi
22
Goblons
19
veramente rahdo ha editato gli ultimi minuti del video (non so cosa avesse detto), ha parzialmente ritrattato la difesa a tascini e ha chiesto esplicitamente di evitare commenti che lo difendano scrivendo cose tipo "i'm deleting your post because i think i handled the whole topic very poorly and i'm trying to eliminate any praise that came my way as i work to try to handle the situation with more empathy". uno zerbino, lol
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
veramente rahdo ha editato gli ultimi minuti del video (non so cosa avesse detto), ha parzialmente ritrattato la difesa a tascini e ha chiesto esplicitamente di evitare commenti che lo difendano scrivendo cose tipo "i'm deleting your post because i think i handled the whole topic very poorly and i'm trying to eliminate any praise that came my way as i work to try to handle the situation with more empathy". uno zerbino, lol
la fine non l'ho ascoltata, ma sapevo che aveva cambiato versione. Parlavamo della trasmissione originale in quanto contestata.

Ma tanto secondo me non c'e' piu' possibilita' di nessun ragionamento. Accettiamolo e facciamo il nostro. Certo ne trarro' le mie dovute conclusioni ed evitero' di ascoltare certe persone.
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
314
Località
Milano
Goblons
222
veramente rahdo ha editato gli ultimi minuti del video (non so cosa avesse detto), ha parzialmente ritrattato la difesa a tascini e ha chiesto esplicitamente di evitare commenti che lo difendano scrivendo cose tipo "i'm deleting your post because i think i handled the whole topic very poorly and i'm trying to eliminate any praise that came my way as i work to try to handle the situation with more empathy". uno zerbino, lol
Negli ultimi minuti faceva i nomi come Lang e altri, che si sono risentiti di venire nominati (e in una casonqualcuno è andato a insultare minacciare. Indovinate a chi hanno dato la colpa di quel comportamento?). Essendo post pubblici di persone tutto sommato pubbliche non ci sono problemi a farlo ma si vede che qualcuno ha la coda di paglia
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
314
Località
Milano
Goblons
222
Capture.PNG

si accettano scommesso su cosa dirà in questo video....così a naso:
  • dirà di aver sbagliato
  • Eric Lang l'ha aiutato a capire (senza citarlo direttamente, dirà qualcosatipo "qualcuno più intelligente di me"
  • che non è scusabile
  • che è una persona orribile
  • che cercherà di migliorare
  • ah sì dimenticavo, ritratterà parzialmente su quanto detto sul discorso DT
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non credo seguiro' tutta questa fase di contrizione. Il livello a cui e' arrivata la situazione globale e' veramente troppo basso.
Chi sta gestendo questo problema sono persone a caso senza nessuna preparazione specifica, quindi il livello sta sprofondando.
Personalmente penso che nessuno di quelli in causa su tutte queste vicende sia adatto a parlare di problematiche sociali e se ne dovrebbero tenere fuori. Se se ne fossero tenuti tutti quanti fuori (recensori, utenti BGG, giocatori, designer etc..), facendo ognuno il loro nella loro vita, quindi agendo in quello in cui credevano a livello personale, non saremmo arrivati a questa situazione aberrante. Il problema e' che da giocatori, designer e recensori si sono assunti il ruolo di storici, sociologi, esperti in cose di cui sanno poco o nulla o solo la loro versione limitata e personale dei fatti.
In questo ci metto tutti ma proprio tutti.
Hanno trasformato le chiacchere da salotto che anche noi stiamo facendo qui, ma appunto qui restano chiacchere da salotto, in qualcosa con cui giudicare gli altri a livello pubblico con condanne al di fuori della legge. Io sono andata a controllare la parola "nigger" su wikipedia, che neanche conoscevo prima di tutto questo. Wikipedia dice che e' offensiva e che alcuni per rispetto non la dicono mai e la chiamano n-word, ma che non e' considerato illegale pronunciarla, anche perche' gli afroamericani lo usano come slang per se stessi. Addirittura sembra che 1/3 dei bianchi USA e 2/3 dei neri USA la usino ancora. Quindi tutte queste azioni fatte finora sono al di fuori della legge USA.
Fate voi.
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Ma infatti è tutta aria fritta.
Il mondo vero è là fuori.
E non è certo quello che minoranze di minoranze di minoranze autoploclamatesi avanguardia vorrebbero imporre.
Mettiti al bar a dire a una persona che si deve vergognare perché è un privilegiato bianco maschio eterosessuale: nel 99% dei casi ti manderà più o meno educatamente a stendere. Dillo a uno che si è fatto 8 / 12 ore di turno in fabbrica, in miniera o nei campi e finirà anche peggio....
Sono discorsi da collegiali /universitari annoiati o ideologizzati (ne ho visto tanti anche in italia) e di minoranze di colletti bianchi che trovano nell'essere socialmente impegnati un supporto morale al loro essere vuoti e, loro sì, privilegiati e spesso pieni di soldi ereditati dal papi o guadagnati tramite lavori che notoriamente sono di rapina (banche d'affari, finanza, avvocati).
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Consiglio, per chi piace, la 19ª stagione di south park.
Per ridere del preside pc e delle sue follie così attuali
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono una privilegiata universitaria di base, ma concordo e' cosi'. Il contadino che si spacca la schiena nei campi, chi lavora nelle fabbriche alle macchine rischiando di trinciarsi le mani ogni giorno o con sostanze tossiche, chi passa la vita in barca al freddo per pescare etc, etc...e ci voglio mettere anche le forze dell'ordine perche' arrestare mafiosi e rischiare la pelle ogni giorno non e' uno scherzetto ed io non lo farei mai, chi fa le pulizie di interi palazzi, chi lavora alle mense, sui treni etc..etc.....ha tutta la mia stima perche' sono lavori logoranti, noiosi e duri ed in media guadagnano anche poco.
Anche nella ricerca, almeno nel mio settore, si lavora tanto anche di notte se necessario, ma si lavora al chiuso, non c'e' sforzo fisico ed e' un lavoro almeno interessante (in Italia poco pagato e anche questo e' vero). Comunque non e; un lavoro logorante.
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Non credo seguiro' tutta questa fase di contrizione. Il livello a cui e' arrivata la situazione globale e' veramente troppo basso.
Chi sta gestendo questo problema sono persone a caso senza nessuna preparazione specifica, quindi il livello sta sprofondando.
Personalmente penso che nessuno di quelli in causa su tutte queste vicende sia adatto a parlare di problematiche sociali e se ne dovrebbero tenere fuori. Se se ne fossero tenuti tutti quanti fuori (recensori, utenti BGG, giocatori, designer etc..), facendo ognuno il loro nella loro vita, quindi agendo in quello in cui credevano a livello personale, non saremmo arrivati a questa situazione aberrante. Il problema e' che da giocatori, designer e recensori si sono assunti il ruolo di storici, sociologi, esperti in cose di cui sanno poco o nulla o solo la loro versione limitata e personale dei fatti.
In questo ci metto tutti ma proprio tutti.
Hanno trasformato le chiacchere da salotto che anche noi stiamo facendo qui, ma appunto qui restano chiacchere da salotto, in qualcosa con cui giudicare gli altri a livello pubblico con condanne al di fuori della legge. Io sono andata a controllare la parola "nigger" su wikipedia, che neanche conoscevo prima di tutto questo. Wikipedia dice che e' offensiva e che alcuni per rispetto non la dicono mai e la chiamano n-word, ma che non e' considerato illegale pronunciarla, anche perche' gli afroamericani lo usano come slang per se stessi. Addirittura sembra che 1/3 dei bianchi USA e 2/3 dei neri USA la usino ancora. Quindi tutte queste azioni fatte finora sono al di fuori della legge USA.
Fate voi.
Certo che non è illegale pronunciarla, al netto degli estremisti e delle condanne morali, le libertà personali e lo Stato di diritto sono presi molto seriamente negli USA, che sono un grande paese, 330 milioni di abitanti, il più grande dell’Occidente, con molti pensieri e posizioni diverse.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Certo che non è illegale pronunciarla, al netto degli estremisti e delle condanni morali, le libertà personali e lo Stato di diritto sono presi molto seriamente negli USA, che sono un grande paese, 330 milioni di abitanti, il più grande dell’Occidente, con molti pensieri e posizioni diverse.
sinceramente dopo l'attacco a Tascini ho veramente creduto fosse illegale, leggendo certi commenti.
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
314
Località
Milano
Goblons
222
Certo che non è illegale pronunciarla, al netto degli estremisti e delle condanne morali, le libertà personali e lo Stato di diritto sono presi molto seriamente negli USA, che sono un grande paese, 330 milioni di abitanti, il più grande dell’Occidente, con molti pensieri e posizioni diverse.
non è ufficialmente illegale, ma di fatto lo è per i bianchi visto che non la si può nominare in nessun contesto, pena la perdita del lavoro (vedi il reporter del NYT) e tutto il resto. Se è quello che vogliono nel loro paese affari loro, inizia a starmi sulle palle quando pretendono che anche tutti gli altri paesi facciano lo stesso.

Link

Link 2

Baquet, the paper’s first black executive editor, did not consider that a fireable offense, nor did the decision-makers who chose to reprimand McNeil after the incident in 2019
A group of 150 staff sent a letter to execs Wednesday slamming the paper's lack of action and demanding a probe into 'newly surfaced complaints' against him
The company employs 4,300 people, of which some 1,600 are journalists.

e in questo caso il suo capo era un nero che ha trovato essere il fatto non così grave. Eppure è stato licenziato uguale, su pressioni di 150 dementi su oltre 4000 dipendenti; quindi di fatto è illegale usarla per un bianco e devi affrontare l'estrema punizione.
 
Ultima modifica:

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Io sono una privilegiata universitaria di base, ma concordo e' cosi'. Il contadino che si spacca la schiena nei campi, chi lavora nelle fabbriche alle macchine rischiando di trinciarsi le mani ogni giorno o con sostanze tossiche, chi passa la vita in barca al freddo per pescare etc, etc...e ci voglio mettere anche le forze dell'ordine perche' arrestare mafiosi e rischiare la pelle ogni giorno non e' uno scherzetto ed io non lo farei mai, chi fa le pulizie di interi palazzi, chi lavora alle mense, sui treni etc..etc.....ha tutta la mia stima perche' sono lavori logoranti, noiosi e duri ed in media guadagnano anche poco.
Anche nella ricerca, almeno nel mio settore, si lavora tanto anche di notte se necessario, ma si lavora al chiuso, non c'e' sforzo fisico ed e' un lavoro almeno interessante (in Italia poco pagato e anche questo e' vero). Comunque non e; un lavoro logorante.
Con collegiali e universitari intendevo, per chiarezza, soprattutto gli studenti..
I dipendenti sono un altro mondo. Tra il personale non docente il difetto più comune era il tradizionale "tiriamo sera", ma lì finiamo in altri ambiti..
Su ricercatori e docenti non mi esprimo qua, sarebbe troppo lungo, ma diciamo sono interessati a tutt'altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso