Informazioni Agricola (revisited): localizzazione mazzi Artifex, Bubulcus, Corbarius, etc.

CALTIKI70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
102
Località
livorno
Goblons
75
a me è arrivato da 1 settimana l'ho giocato una partita tutte le sere, sarei interessato a prendere il deck artifex se si trovasse magari una traduzione in italiano delle carte da qualche parte.
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
324
Località
Catania
Goblons
402
Utente Bgg
Imrhalis
Ciao a tutti! Ci sono novità sui mazzi di carte aggiuntivi?

Ho contattato la Asmodee proprio a questo proposito e mi hanno risposto che ci sono buone possibilità: se le vendite continuano ad andare bene, localizzeranno tutti i mazzi aggiuntivi e i contadini della brughiera nel 2021. L’espansione 5-6 giocatori non la ristamperà neanche la Look Out stessa.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho contattato la Asmodee proprio a questo proposito e mi hanno risposto che ci sono buone possibilità: se le vendite continuano ad andare bene, localizzeranno tutti i mazzi aggiuntivi e i contadini della brughiera nel 2021. L’espansione 5-6 giocatori non la ristamperà neanche la Look Out stessa.
Allora compratelo tutti che è ancora uno dei migliori giochi in circolazione.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
869
Località
Ferrara
Goblons
438
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Oh il mio contributo l'ho dato, per cui cara Asmodee caccia fuori il resto del materiale!
 

Alex_Andrew

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
109
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
Per caso ci sono novità in merito? :)

Qualcuno che ha qualche contatto e/o informazioni "ufficiose" che possa sbottonarsi?
 
F

fabio911swb

Guest
Per caso ci sono novità in merito? :)

Qualcuno che ha qualche contatto e/o informazioni "ufficiose" che possa sbottonarsi?

Ho chiesto ieri ad Asmodee. Hanno confermato che localizzeranno tutti i mazzi di carte aggiuntivi per Agricola, non so però riguardo le tempistiche. Ho anche chiesto se hanno in programma di ristampare Le Havre...e purtroppo no.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.226
Goblons
1.016
Ho chiesto ieri ad Asmodee. Hanno confermato che localizzeranno tutti i mazzi di carte aggiuntivi per Agricola, non so però riguardo le tempistiche. Ho anche chiesto se hanno in programma di ristampare Le Havre...e purtroppo no.
Scusami,seguo adesso le discussioni,però non ho capito perchè se vado nel loro sito non danno nemmeno informazioni che il suddetto gioco è inserito nelle prossime uscite, nemmeno una parola. Non è un controsenso il tutto? E se ristampano senza nemmeno riportarlo mi sa che tra 2 anni.....se ne riparlerà. Sbaglio?..sicuramente si eheheh,ops. :chebotta:
 
F

fabio911swb

Guest
Scusami,seguo adesso le discussioni,però non ho capito perchè se vado nel loro sito non danno nemmeno informazioni che il suddetto gioco è inserito nelle prossime uscite, nemmeno una parola. Non è un controsenso il tutto? E se ristampano senza nemmeno riportarlo mi sa che tra 2 anni.....se ne riparlerà. Sbaglio?..sicuramente si eheheh,ops. :chebotta:
concordo che abbia poco senso, magari aggiorneranno presto il sito. Vedremo :)
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
623
Località
PISA
Goblons
4
Ciao, ho la terza ristampa Stratelibri e "I contadini della brughiera". Qualcuno sa dirmi se i maggi aggiuntivi possono essere giocati con questa edizione del gioco? Grazie anticipatamente!
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.657
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
365
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Teoricamente sì, anche se alcuni spazi azione han cambiato nome.
Il forse delle carte, però, non credo sia compatibile.



Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Entro un mese avremo i mazzi A, B, C, D, CD disponibili nei negozi per un totale di 600 carte.
Il problema è che imbustando tutto non riesco a fare entrare tutti i mazzi nella scatola base.
Ergo devo selezionare, ma non sono sicuro di cosa abbandonare.
Leggendo in giro Artifex e Bubulcus sembrano indispensabili, ma accanto a questi ho spazio solo per un altro mazzo e non so scegliere.
Qualche suggerimento?
 

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
869
Località
Ferrara
Goblons
438
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Io ne approfitto per chiedere, dato che sono un povero possessore dell'ultima ristampa Asmodee: in cosa consistono esattamente questi mazzi? C'è qualcosa di quanto presente nella vecchia edizione con le famose 300 carte o sono un qualcosa di completamente diverso? Erano già usciti tutti quanti con la precedente edizione italiana? Posto che li prenderò tutti eh...
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ciao, anch'io ho preso l'ultima edizione Asmodee e questi mazzi extra servono apposta a garantire maggiore variabilità. Per completismo li avrei presi tutti ma devo fare anche i conti con lo spazio e le bustine ...quindi sto cercando di capire quali sono indispensabili e quali trascurabili
 

stenik

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
235
Località
Trento
Goblons
65
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
In realtà ogni mazzo è equivalente agli altri, non ce n'è uno meglio o peggio degli altri.
Anche perché sono fatti in modo bilanciato: ogni carta agisce nello stesso ambito della carta con lo stesso numero negli altri mazzi (es a caso: la carta 96 di tutti i mazzi fornisce bestiame, la 55 fa seminare, ecc).
Non esiste neanche una caratterizzazione tematica dei mazzi, per dire.
Quindi il prendere un mazzo o l'altro non dovrebbe dare esperienze particolarmente diverse: il loro scopo è solo fornire variabilità e combinazioni sempre diverse alla mano di carte da usare in partita.
L'unico mazzo un po' differente dovrebbe essere il CD, con 24 carte "genitore" che dovrebbero dare delle condizioni di partenza asimmetriche, ma per ora non si sa nulla più di questo.
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
889
Località
Treviso
Goblons
195
Però su BGG per alcuni mazzi ci sono le recensioni di un utente che spiega le particolarità del mazzo e, a sentire lui, sembra che ogni mazzo di concentri su caratteristiche specifiche.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

stenik

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
235
Località
Trento
Goblons
65
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Però su BGG per alcuni mazzi ci sono le recensioni di un utente che spiega le particolarità del mazzo e, a sentire lui, sembra che ogni mazzo di concentri su caratteristiche specifiche.
Probabilmente intende i mazzi di espansione della versione originale di Agricola, alcuni dei quali avevamo un tema dominante (c'era il mazzo francese, quello olandese, quello delle fate, ecc)
Nella revised edition hanno diviso le carte in 4 (per ora) mazzi: A B C D, tutti composti da 180 carte e tutti con la stessa distribuzione di tipologia di carte.
Tant'è vero che per i nomi dei vari mazzi sono state scelte più o meno a caso parole latine che iniziassero con A, B, C...

Per referenza:
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Grazie mille! :baci:
a questo punto direi che Consul Dirigens potrebbe essere per me la scelta più adatta. Aggiunge 96 nuove carte alle altrettante 96 del gioco base, raddoppiando verosimilmente le possibili combo, in più aggiunge 24 carte che se ho capito bene dovrebbero fornire un po' di asimmetria a ciascun giocatore, come l'espansione Prelude di TM insomma.
E se proprio non dovesse bastare si può sempre attendere l'eventuale riedizione dei Contadini della Brughiera che aggiungerà altri extra.
 
Alto Basso