Impressioni Gloomhaven mi sta piacendo sempre di meno... e comunque non è per due eroi

Juza91

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
11
Buongiorno a tutti!! Chiedo scusa in anticipo se questa domanda è già stata fatta in passato....
Se sono divento POISON ed a fine turno mi metto REGENERATE il turno successivo si applica prima il REGENERATE e quindi perdo POISON o viceversa? Nelle regole parla solo di WOUND e su internet non riesco a trovare informazioni a riguardo :(

Tepo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Tepo86
Board Game Arena
Tepo
Buongiorno a tutti!! Chiedo scusa in anticipo se questa domanda è già stata fatta in passato....
Se sono divento POISON ed a fine turno mi metto REGENERATE il turno successivo si applica prima il REGENERATE e quindi perdo POISON o viceversa? Nelle regole parla solo di WOUND e su internet non riesco a trovare informazioni a riguardo :(
Il poison ti fa subire danni aggiuntivi solo se vieni attaccatto, quindi se nel frattempo non subisci danni all'inizio del tuo prossimo turno si attiverà regenerate e ti toglierà poison (senza curarti 1 HP ovviamente).

Juza91

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
11
Il poison ti fa subire danni aggiuntivi solo se vieni attaccatto, quindi se nel frattempo non subisci danni all'inizio del tuo prossimo turno si attiverà regenerate e ti toglierà poison (senza curarti 1 HP ovviamente).
Sono senza parole..... hai perfettamente ragione!!! Si vede che ieri sera eravamo particolarmente stanchi per porci questo dubbio o_Oo_Oo_O Ti ringrazio!!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.308
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma questo pero' non accade in Jaws of the lion vero? Io fino a che non mi curo continuo a considerarmi avvelenato e quando mi curo non recupero la salute ma mi levo solo la condizione avvelenato? oppure non ci ho capito niente?

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.206
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ma questo pero' non accade in Jaws of the lion vero? Io fino a che non mi curo continuo a considerarmi avvelenato e quando mi curo non recupero la salute ma mi levo solo la condizione avvelenato? oppure non ci ho capito niente?
Regenerate non é cura ma un'abilita dell'espansione Forgotten Circles, che si attiva ad ogni inizio turno se non si sono subiti danni nel frattempo. Il funzionamento di cura e avvelenato che hai descritto te é corretto.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.308
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille, pero' mi e' appena partita la scimmia per Forgotten :arcade:

StrawCri19

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
652
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Posto qui un'altra domanda circa GH poichè è il thread più attivo di tutti in merito...

Quale app sono "ottimali" per giocarlo?? Ho sentito di due mi pare...un campaign tracker, appunto solo per tenere traccia dei progressi della campagna, e cosa sostituirebbe del gioco vero? E poi di un'altra che invece "rende superflui" molti materiali del gioco gestendo i nemici forse??

Insomma...mi va bene tutto ciò che sapete su queste app....

PS ho preordinato il gioco se non si fosse capito :chebotta::chebotta: :chebotta:

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Posto qui un'altra domanda circa GH poichè è il thread più attivo di tutti in merito...

Quale app sono "ottimali" per giocarlo?? Ho sentito di due mi pare...un campaign tracker, appunto solo per tenere traccia dei progressi della campagna, e cosa sostituirebbe del gioco vero? E poi di un'altra che invece "rende superflui" molti materiali del gioco gestendo i nemici forse??

PS ho preordinato il gioco se non si fosse capito :chebotta::chebotta: :chebotta:

La seconda app che citi si chiama "Gloomhaven Helper" ed è un app con licenza ufficiale che si occupa, sostanzialmente, di tenere traccia dei nemici permettendo di lasciare nella scatola molti componenti necessari alla loro gestione "fisica".
Costa 5,99 € su iOS mentre mi pare che su Android sia gratuita ma con pubblicità (che possono essere rimosse a pagamento).

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest

Gloomhaven Helper è quella più utilizzata perche ti permette di gestire tutte le carte dei mostri trammite app, quindi non devi utilizzare segnalini danno, non devi tirare fuori le carte dei mostri hai tutto li
Campagin Tracker ti permette di gestire la campagna quindi scenari sbloccati, avanzamenti vari senza andare a toccare la mappa applicando adesivi ecc
Gloomhaven Scenario Viewer ti permette di preparare la mappa di gioco senza spoilerarti mostri e tesori, praticamente mano a mano che avanzi di stanza ti dice cosa incontri

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
La seconda app che citi si chiama "Gloomhaven Helper" ed è un app con licenza ufficiale che si occupa, sostanzialmente, di tenere traccia dei nemici permettendo di lasciare nella scatola molti componenti necessari alla loro gestione "fisica".
Costa 5,99 € su iOS mentre mi pare che su Android sia gratuita ma con pubblicità (che possono essere rimosse a pagamento).
Eventualmente si può gestire anche da Browser senza pagare nulla anche su IOS

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
481
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Non ti dimenticare di questa: https://gloomhaven-storyline.com/#/story

Utilissima per tenere traccia delle trame e dei collegamenti tra le missioni.:cool:

Ad ogni modo delle app ne parlavamo 4 o 5 pagine fa, se hai voglia di rileggerti gli arretrati.. :asd:

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.426
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Gloomhaven helper inoltre può sincronizzarsi su vari dispositivi così ognuno può inserire la propria iniziativa e tenere sotto controllo tutto dal suo cellulare/tablet

StrawCri19

Maestro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
652
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Veramente GRAZIE INFINITE a tutti quanti!!! A questo punto non mi rimane che studiarmi il manuale e le varie FAQ ed attendere che arriviiiiii ? ?

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
481
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Delia

Super Goblin
Goblons
18.308
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Veramente GRAZIE INFINITE a tutti quanti!!! A questo punto non mi rimane che studiarmi il manuale e le varie FAQ ed attendere che arriviiiiii ? ?
beata innocenza ...ancora ringrazi chi ti sta trascinando verso l'abisso :consola::consola::consola:
mi ricordo anch'io quando lo facevo ...Che tempi!?????

E giusto per chiedere:
hai preso anche Forgotten Cycle? Io sono tentatissima ora, ma sto cercando di dominarmi (almeno per quei 2-3 giorni per non sentirmi la coscienza troppo sporca)

StrawCri19

Maestro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
652
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
beata innocenza ...ancora ringrazi chi ti sta trascinando verso l'abisso :consola::consola::consola:
mi ricordo anch'io quando lo facevo ...Che tempi!?????

E giusto per chiedere:
hai preso anche Forgotten Cycle? Io sono tentatissima ora, ma sto cercando di dominarmi (almeno per quei 2-3 giorni per non sentirmi la coscienza troppo sporca)
Apprezzo tanto tutto il tempo che mi dedicate per rispondere alle mie domande così da cibare la scimmia e dimagrirmi il contro correte :brindisi:

Comunque no, già che ho atteso GH in italiano, aspetterò anche FC...avevo letto da qualche parte che entro fine 2021 "dovrebbe" uscire...ma non penso di aver fretta, avrò tutto GH ed anche l'all in di Arena+Tanares...probabilmente sono apposto per tutta la vita e tutte le eventuali pandemie :specchio:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.308
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si anch'io mi domando se potro' mai prendere Frosthaven...
Io per ora sto giocando Jaws of the Lion che e' un bebe' rispetto al fratellone...e gia' ci vuole il suo tempo.

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Alto Basso