- Registrato
- 2 Gennaio 2017
- Messaggi
- 844
- Località
- Bergamo / Isola d’elba
- Goblons
- 169
- Utente Bgg
- verdenex
In parte è quello che dicevo io.No, a noi non ha fatto questa impressione, ad un certo punto senti l'esigenza di cambiare personaggio per dare varietà al gioco, e farlo uscire di scena al massimo del suo fulgore dopo aver completato la missione della sua vita ci è sembrato tematicamente opportuno, il problema, semmai, è che, come ho abbondantemente spiegato dall'inizio della discussione, non tutti i personaggi sono adatti ad essere giocati in due.
L’esigenza di cambiare personaggio arriva più per la voglia di varietà che per altro, non è una scelta ponderata su elementi di game design, ma una necessità di cambiare per evitare la noia.
Io avrei spinto su un’invecchiamento degenerativo dei personaggi se non altro per dare un minimo di profondità alla scelta del cambio personaggio piuttosto che relegarla ad un semplice “cambio perché altrimenti è sempre tutto uguale”.
Per quanto riguarda le missioni sbilanciate concordo, alcune sono veramente assurde.