CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Boh, in teoria tu dai i soldi in anticipo per finanziare quel progetto, non quello di prima...
Ma magari sono strano io!
Avresti ragione, è verissimo, ma sopra una certa dimensione un'azienda si indebita per poter rimanere tale e crescere, non ci sono caxxi.. .e CMON è di una certa dimensione, quindi è un po' più complesso il discorso. Certo fa strano, ma vabbè. L'anticipo IVA non è forse un concetto delirante? Eppure :cool:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Avresti ragione, è verissimo, ma sopra una certa dimensione un'azienda si indebita per poter rimanere tale e crescere, non ci sono caxxi.. .e CMON è di una certa dimensione, quindi è un po' più complesso il discorso. Certo fa strano, ma vabbè. L'anticipo IVA non è forse un concetto delirante? Eppure :cool:
Io capisco tutto, il problema è che, così facendo, devi sfornare qualcosa in continuazione e se ti fallisce malamente un progetto, salta tutto.
La preoccupazione è/era proprio quella.
Capisci cosa intendo?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io capisco tutto, il problema è che, così facendo, devi sfornare qualcosa in continuazione e se ti fallisce malamente un progetto, salta tutto.
La preoccupazione è/era proprio quella.
Capisci cosa intendo?
Sì sì, capisco cosa intendi. Ma l'analogia con le aziende di qualsiasi settore continua a reggere, se perdi le commesse di colpo rischi di non riuscire più neanche a finire la produzione delle precedenti più tasse più stipendi e ti incastri. Senza voler banalizzare.
Comunque CREDO che, anche se CMON improvvisamente fallisse malamente un progetto, a chiudere "in qualche modo" i precedenti riuscirebbe comunque. Certo ci si scorderebbe un lavoro di sviluppo post chiusura come quello che ad esempio si sta facendo su ANKH. Ti tenevi il gioco com'era, lo ricevevi con calma e senza una virgola in più di quanto promesso, anzi magari con qualche aumento sulla spedizione.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
C'è da dire che il ks non è l'unica entrata di CMON, che fa comunque miniature come core business (se non erro).
Ci sarebbe da capire come gira da quel punto di vista l'azienda
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
C'è da dire che il ks non è l'unica entrata di CMON, che fa comunque miniature come core business (se non erro).
Ci sarebbe da capire come gira da quel punto di vista l'azienda

In realtà no... attrae con le miniature ma fa giochi in scatola!
GW fa miniature e ci appiccica un regolamento...
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.605
Località
Siena
Goblons
1.258
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
C'è da dire che il ks non è l'unica entrata di CMON, che fa comunque miniature come core business (se non erro).
Ci sarebbe da capire come gira da quel punto di vista l'azienda
e direi che anche in retail vendicchiano ;-)
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Avendo fatto parecchie partite di playtest su Ank, vedere che abbiano preso e pesato le mie considerazioni mi fa piacere e ancor di più il fatto che lo sviluppo del gioco è andato avanti (cosa che già mi avevano accettano nel 2019).
Pendo nota del fatto che sia stata nerfata (depotenziata) la fusione, sicuramente necessaria per tutti i cambiamenti fatti.
Infine mi compiaccio che il reparto della comunicazione questa volta si sta facendo sentire, mandando update costanti e interessanti.

Ma visto che sei in contatto con loro perché non far presente che avendo fatto così tante modifiche al progetto, molti backers potrebbero voler aggiungere qualcosa... Magari quindi dare la possibilità di una integrazione al pledge.

Non so se può essere utile o interessante...
É una proposta.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
In realtà no... attrae con le miniature ma fa giochi in scatola!
GW fa miniature e ci appiccica un regolamento...
No aspetta, cmon come awaken realms fa miniature, poi fa anche giochi da tavolo in subordine. andrebbe capito quanto pesano attualmente le due cose sul fatturato attualmente, ma di base il loro mestiere è fare miniature
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
No aspetta, cmon come awaken realms fa miniature, poi fa anche giochi da tavolo in subordine. andrebbe capito quanto pesano attualmente le due cose sul fatturato attualmente, ma di base il loro mestiere è fare miniature
Spiacente per "fare miniature" si indica chi vende le sole miniature.
CMON purtroppo non lo fa e vuole sempre darti anche: carte, token e mappe.
GW ti vende anche una sola miniatura...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Tornando al problema "economico" della cmon, ho indagato un pochino e ci sono questioni importanti di cui dobbiamo tener conto:
  1. Debito: avere un debito non necessariamente è una brutta cosa, vedi tesla che ha un debito mostruoso eppura è l'azienda più ricca
  2. Audit: si hanno fatto un audit, ma vale per qualsiasi azienda per constatare la solidità
  3. Cash Liquidi: sono andando a vedere i loro report e ci sono
  4. Progetti: ho apprezzato che si siano fermati a pubblicare progetti, decidendo di scodare tutte le campagne fatte
  5. Mercato retail: CDMD è arrivato alla seconda ristampa in italia (quindi immagino bei numeri in ambito internazionale) e cmq credo in realtà che le partnership fruttino molto di più dei kickstarter anche se con % di guidagno minori.
Invece per il discorso del pledge, ti conviene scrivere un pm per poterlo riaprire, tanto sono ancora in fase di progettazione/realizzazione.
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
282
Località
Veneto
Goblons
164
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Tornando al problema "economico" della cmon, ho indagato un pochino e ci sono questioni importanti di cui dobbiamo tener conto:
  1. Debito: avere un debito non necessariamente è una brutta cosa, vedi tesla che ha un debito mostruoso eppura è l'azienda più ricca
  2. Audit: si hanno fatto un audit, ma vale per qualsiasi azienda per constatare la solidità
  3. Cash Liquidi: sono andando a vedere i loro report e ci sono
  4. Progetti: ho apprezzato che si siano fermati a pubblicare progetti, decidendo di scodare tutte le campagne fatte
  5. Mercato retail: CDMD è arrivato alla seconda ristampa in italia (quindi immagino bei numeri in ambito internazionale) e cmq credo in realtà che le partnership fruttino molto di più dei kickstarter anche se con % di guidagno minori.
Invece per il discorso del pledge, ti conviene scrivere un pm per poterlo riaprire, tanto sono ancora in fase di progettazione/realizzazione.
ma riaprire il pledge a pochi mesi dall'uscita non sarebbe un po' una beffa per i backers originali? è già stato fatto altre volte?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Tornando al problema "economico" della cmon, ho indagato un pochino e ci sono questioni importanti di cui dobbiamo tener conto:
  1. Debito: avere un debito non necessariamente è una brutta cosa, vedi tesla che ha un debito mostruoso eppura è l'azienda più ricca
  2. Audit: si hanno fatto un audit, ma vale per qualsiasi azienda per constatare la solidità
  3. Cash Liquidi: sono andando a vedere i loro report e ci sono
  4. Progetti: ho apprezzato che si siano fermati a pubblicare progetti, decidendo di scodare tutte le campagne fatte
  5. Mercato retail: CDMD è arrivato alla seconda ristampa in italia (quindi immagino bei numeri in ambito internazionale) e cmq credo in realtà che le partnership fruttino molto di più dei kickstarter anche se con % di guidagno minori.
Invece per il discorso del pledge, ti conviene scrivere un pm per poterlo riaprire, tanto sono ancora in fase di progettazione/realizzazione.
aggiungo che nel caso di CMON partono come sito, diventano shop e poi editore, quindi ho sbagliato a dire che fare le miniature è un core (anche se ne fanno su ordinazioni su altre ditte).
Grazie taccido
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
attenzione a giocare coi pledge manager di CMON di questi tempi, visto il cacaio che sta succedendo su Massive Darkness :rolleyes:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Tornando al problema "economico" della cmon, ho indagato un pochino e ci sono questioni importanti di cui dobbiamo tener conto:
  1. Debito: avere un debito non necessariamente è una brutta cosa, vedi tesla che ha un debito mostruoso eppura è l'azienda più ricca
  2. Audit: si hanno fatto un audit, ma vale per qualsiasi azienda per constatare la solidità
  3. Cash Liquidi: sono andando a vedere i loro report e ci sono
  4. Progetti: ho apprezzato che si siano fermati a pubblicare progetti, decidendo di scodare tutte le campagne fatte
  5. Mercato retail: CDMD è arrivato alla seconda ristampa in italia (quindi immagino bei numeri in ambito internazionale) e cmq credo in realtà che le partnership fruttino molto di più dei kickstarter anche se con % di guidagno minori.
Invece per il discorso del pledge, ti conviene scrivere un pm per poterlo riaprire, tanto sono ancora in fase di progettazione/realizzazione.
Una curiosità: i soldi ricevuti coi pledge come li iscrivono a bilancio?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Alto Basso