LudicoPedro
Grande Goblin
Sei uno stalker!
Love Love Love!
Iperattivo!
Osservatore
Spendaccione!
Like a Ninja
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
Ieri sera poi ho ritentato da zero con più equipaggiamento.
Il problema continua ad essere Newt, trovata al secondo blip (bene) ma poi 3 turni persi nel tentativo di convincerla (male), altro fattore che rema contro, una volta convinta diventa effettivamente un membro della squadra e a meno che Ellen Ripley non venga giocata come personaggio (cosa praticamente infattibile in solo), si considera un grunt e pur non facendo nulla di utile, deve ricevere un (prezioso) ordine per attivarsi.
Era tutto sotto controllo poi una pescata sfortunata dal mazzo dei blip e...
Ho fatto un controllo veloce del mazzo dei blip (motion tracker) e non mi piace come è stato pensato, in particolare le carte di livello 3.
Si spazia da 'Falso allarme' a carte(4) che sono quasi un game over, si certo molto bello e cinematografico, crea suspance etc... ma rende quasi inutili i tentativi di gestione del mazzo. Esiste una carta equipaggiamento ad uso singolo (la mappa del rifugio) che annulla gli effetti di una carta motion tracker rivelata, a parte quello gli altri sistemi rischiano di mettere in condizioni peggiori di quelle di partenza.
Riguardo le barricate, rivedo la prima impressione, possono essere usate non solo per ostruire il passaggio ma anche scartate per limitare gli effetti nefasti da carte motion tracker, quindi averne almeno una anche in una zona non trafficata è potenzialmente utile.
Ho seguito un paio di filmati su YouTube della prima missione ma il giocatore ha fatto parecchi errori anche grossolani quindi non li considero un riferimento valido.
Il problema continua ad essere Newt, trovata al secondo blip (bene) ma poi 3 turni persi nel tentativo di convincerla (male), altro fattore che rema contro, una volta convinta diventa effettivamente un membro della squadra e a meno che Ellen Ripley non venga giocata come personaggio (cosa praticamente infattibile in solo), si considera un grunt e pur non facendo nulla di utile, deve ricevere un (prezioso) ordine per attivarsi.
Era tutto sotto controllo poi una pescata sfortunata dal mazzo dei blip e...
Ho fatto un controllo veloce del mazzo dei blip (motion tracker) e non mi piace come è stato pensato, in particolare le carte di livello 3.
Si spazia da 'Falso allarme' a carte(4) che sono quasi un game over, si certo molto bello e cinematografico, crea suspance etc... ma rende quasi inutili i tentativi di gestione del mazzo. Esiste una carta equipaggiamento ad uso singolo (la mappa del rifugio) che annulla gli effetti di una carta motion tracker rivelata, a parte quello gli altri sistemi rischiano di mettere in condizioni peggiori di quelle di partenza.
Riguardo le barricate, rivedo la prima impressione, possono essere usate non solo per ostruire il passaggio ma anche scartate per limitare gli effetti nefasti da carte motion tracker, quindi averne almeno una anche in una zona non trafficata è potenzialmente utile.
Ho seguito un paio di filmati su YouTube della prima missione ma il giocatore ha fatto parecchi errori anche grossolani quindi non li considero un riferimento valido.