CHIUSO Darwin's journey

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.622
Località
Siena
Goblons
1.276
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Mah, non mi pare che dietro ci sia un'idea forte come quella di Barrage e mi sembra molto più disunito. Spero non sia una raccolta di minigiochi.
Sincermanete non mi ha dato questa impressione, ciò che fai sui vari tracciati è fortmente connesso, con bonus che si sbloccano a catena e ti permettono con una singola azione di interveniore in più parti del gioco: muoversi in esplorazione ad esempio ti può far piantare una tenda che ti da un bonus con cui completi un contratto con cui sblocchi una azione (ad esempio mandare lettere) che ti permette di sbloccarne un'altra. Non puoi seguire una singola sezione del gioco senza rischiare di rimanere indietro pesantemente sulle altre con forte penalizzaizione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Concordo il gioco mi sembra unitario anche se hai varie postazioni-azione. Per me il fulcro centrale e' di fare azioni per ben specializzare i lavoratori per fargli fare azioni sempre piu' potenti che ti fanno guadagnare piu' PV. Nel mentre per raggiungere i PV occorre anche vendere reperti, che scopri quando fai azioni, per guadagnare soldi che ti servono per fare azioni per potenziare i lavoratori.
Non so mi sembra tutto terribilmente concatenato. Riuscire a capire il concatenamento migliore lo vedo da mal di testa, almeno nelle prime partite.
Un gioco che mi sembra slegato (e che a suo tempo non mi piacque) e' Trajan. In Trajan ho veramente mal sopportato i duemila minigiochi scollegati completamente fra loro dove ognuno dava punti per conto suo.Ed ho anche stravinto col doppio dei punti degl ialtri senza capire come abbia fatto.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Mah, non mi pare che dietro ci sia un'idea forte come quella di Barrage e mi sembra molto più disunito. Spero non sia una raccolta di minigiochi.

No no, raccolta di minigiochi proprio no.
Mi è parso tutto molto connesso, in realtà.

Anzi, per usare una terminologia cara a chi ci ha spiegato il gioco, gli obiettivi in particolare si attivano “verticalmente”, ovvero un determinata strategia che viene perseguita permette di inanellarne un bel numero e questi danno dei benefici di solito molto importanti nello sviluppo del gioco.
 
Ultima modifica:

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Avete presente il cartello "non dare da mangiare agli animali", che si vede negli zoo o nei parchi?

Beh, voi siete sicuramente di quelli che non li rispettano e portano caschi di banane alla gabbia delle scimmie.

Qui dietro di me ne è tornata una da lontano, con tutta la famiglia e stanno pure banchettando

L'unica speranza ormai è che il prezzo sia esagerato...lo scopriremo tra qualche ora

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Mi dispiace "deluderti" ma secondo l'uccellino il prezzo sarà un'altra arma vincente.

Tra poco scopriremo...
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Mi dispiace "deluderti" ma secondo l'uccellino il prezzo sarà un'altra arma vincente.

Tra poco scopriremo...
Fai piano... Ora mi affaccio alla finestra con la carabina e ci penso io all'uccellino

PS: animalisti state tranquilli, si fa per ridere

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.026
Località
Palermo
Goblons
974
Sincermanete non mi ha dato questa impressione, ciò che fai sui vari tracciati è fortmente connesso, con bonus che si sbloccano a catena e ti permettono con una singola azione di interveniore in più parti del gioco: muoversi in esplorazione ad esempio ti può far piantare una tenda che ti da un bonus con cui completi un contratto con cui sblocchi una azione (ad esempio mandare lettere) che ti permette di sbloccarne un'altra. Non puoi seguire una singola sezione del gioco senza rischiare di rimanere indietro pesantemente sulle altre con forte penalizzaizione.

Se una sezione dà bonus su un'altra non significa che non siano comunque minigiochi. In Barrage tutto è funzionale al costruire impianti per generare elettricità. Tutto ruota intorno a questo.

Da come descrivi tu il gioco qui il collegamento è molto più flebile. Sarei lieto di cambiare impressione, ma dal giocato che ho visto mi pare proprio che qui tutti sia più disunito.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Avete presente il cartello "non dare da mangiare agli animali", che si vede negli zoo o nei parchi?

Beh, voi siete sicuramente di quelli che non li rispettano e portano caschi di banane alla gabbia delle scimmie.

Qui dietro di me ne è tornata una da lontano, con tutta la famiglia e stanno pure banchettando

L'unica speranza ormai è che il prezzo sia esagerato...lo scopriremo tra qualche ora

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
io ho portato loro diverse specie: piccole banane rosse, quelle ancora verdi, etc...pensavo di prepararle anche in modo diverso ? :asdgr: :asdgr:
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Partenza alle 17:00.
15 minuti e ci siamo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Partenza alle 17:00.
15 minuti e ci siamo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
? ? ? ? ? ? ? ?
qualsiasi conto alla rovescia mi crea angoscia...saranno tutti quei concorsi fatti col dannato timer.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
Ma perchè non trovo la pagina ks, ancora non è attiva?
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
Pagina attivata
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Pagina attivata
Stavo per linkarla io


Non so se questo sia più corretto

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
Confermata la localizzazione i prezzi sono come sempre standard ma da quello che vedo li vale
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
Su weega stiamo provando a fare un GAS, come sempre spedizione garantita a casa almeno proviamo a risparmiare le spese di spedizione che anche questa volta non sono basse :(
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Avete gia' pledgiato?
Io vorrei attendere per capire le differenze della mappa nella deluxe. Io evito il GAS belga perche' vorrei vedere se nel PM trovo qualche espansione che mi manca per Tao long.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Ma ci sono esclusive ks? Sulla pagina dicono che promo ed espansione potrebbero non finire sul mercato, ma usano il condizionale

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Gioco bello, autore top (Luciani è uno dei miei preferiti), ambientazione figa, meccaniche interessanti, etc... tutto bello ma spiegatemi una cosa per favore: che vantaggio ho a spendere 45+14=59€ ora (in anticipo di un anno!), se tanto non ci sono esclusive KS, non ci sono contenuti che innalzano il valore del pledge e indicativamente quella sarà la stessa cifra (se non meno) che spenderò per lo stesso gioco in retail?
Io al momento sono per il NO...
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Avete gia' pledgiato?
Io vorrei attendere per capire le differenze della mappa nella deluxe. Io evito il GAS belga perche' vorrei vedere se nel PM trovo qualche espansione che mi manca per Tao long.
Io ho pledgiato così contribuisco agli SG, se poi Weega proporrà la deluxe a prezzo vantaggioso, valuterò...
Purtroppo ci sono add-on estetici fighi che nella collector starebbero benissimo
Devo ricordarmi che sono povero...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso