CHIUSO Darwin's journey

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek

La scimmia sta ascoltando l'ultimo video di @vincyus con il meeple con la camicia e boardgameitalia.

Il suo sguardo e' ormai perso verso le Galapagos...non so se riusciro' a non farla veleggiare.

Siete avvisati!!!! Forse avete ancora una speranza se la vostra piccolina non ha cominciato a vederlo.....forse....
La mia e' gia' montata sulla libreria con un binocolo e grida "TERRAAAAAAAA"

Inoltre e' convinta che Darwin abbia detto: "Non e' la specie piu' forte a sopravvivere e neanche quella piu' intelligente, ma quella che si adatta di piu' a meccaniche diverse"
c'e' qualcosa che non mi torna.... :arcade: :arcade: :arcade:
Ma tu vuoi scherzare. La mia carta di credito si era già eretta sentendo le tre parole "Luciani", "Mangone", "ThunderGryph" insieme. Non c'è anteprima o video che possa farmi desistere dal pledgiare all'istante questa campagna. Ho già 3 campagne ThunderGryph alle spalle e i loro giochi sono splendidi e adoro tutto quello con "Luciani" scritto sulla scatola, altro che Scimmia!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Iwari e Tang garden a me sono piaciuti davvero tanto. La componentistica e' stupenda. Spero che Darwin's choice segua questa linea
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
Shut up and take my money!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
i giullari hanno fatto un video del flusso di gioco completo...giusto per girare il coltello nella piaga
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Provato oggi pomeriggio su TTS, grazie alla gentilezza di @Sasha80 e @Elbafo. Davvero un gran bel gioco, sicuramente per giocatori assidui.

All'inizio può risultare spaesante per le tante scelte che si presentano, ma già dopo il primo round si inizia a entrare nel mood del gioco e indirizzare con cognizione le proprie mosse.

Ho una gran voglia di riprovarlo e lo farò appena possibile. E poi via con la campagna :)
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.622
Località
Siena
Goblons
1.276
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Provato oggi pomeriggio su TTS, grazie alla gentilezza di @Sasha80 e @Elbafo. Davvero un gran bel gioco, sicuramente per giocatori assidui.

All'inizio può risultare spaesante per le tante scelte che si presentano, ma già dopo il primo round si inizia a entrare nel mood del gioco e indirizzare con cognizione le proprie mosse.

Ho una gran voglia di riprovarlo e lo farò appena possibile. E poi via con la campagna :)

Si ha fatto una gran bella impressione anche a me (grazie a tutti, @Elbafo in primis, è stata un'esperienza piacevole e non sempre su TTS lo riescono ad essere). Non l'ho trovato neanche così lungo come potrebbe sembrare. E poi ha tanta variabilità nel setup iniziale (che modifica sensibilmente ogni partita) ed un sacco di strade diverse per la vittoria. Promosso a pieni voti...poi la componentistica thundergryph sarà la ciliegina sulla torta
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.622
Località
Siena
Goblons
1.276
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Guardando alcuni turni mi da' una sensazione diversa rispetto a Marco Polo. Purtroppo andrebbe giocato per capire meglio.
Di Marco Polo non ha proprio nulla secondo me (anche i contratti ad esempio si soddisfano con dei requisiti, non spendendo risorse)
Darwin ha i viaggi con bonus di Newton, i punteggi a fine round di Barrage, e un milione di combo a cascata unite al piazzamento lavoratori originale con le lacche. Gioco tosto, impegnativo e lunghetto, per me un sicuro successo fra gli amanti dei cinghiali euro e in special modo dei piazzamenti lavoratori.
Domani vedremo per bene prezzi e extra :-D
Newton non l'ho mai giocato, ma forse hai ragione, qualcosa di Barrage lo ha (sicuramente il meccanismo dei punti di fine turno, qualcosa sulle meccaniche di piazzamento e di soddisfazione dei contratti ma poco poco).
Impegnativo perchè le cose da tenere d'occhio sono tante (e in digitale si fa davvero fatica a starci dietro) ma il flusso di gioco in realtà mi è parso estremamente lineare e scorrevole
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.650
Località
Firenze
Goblons
3.093
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Io sono indeciso, più lo guardo più mi ricorda Marco Polo (forse più il secondo che il primo). E avendolo in collezione non vorrei ritrovarmi un doppione.
... secondo me è un ottimo piazzamento lavoratori, ma nulla più... passo a defcon 2 (vedrò come va la campagna KS).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
altro video del flusso di gioco:

devo ancora vederli tutti...per ora sto valutano ISS Vanguard che e' in chiusura.
 

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Oltre ai Giullari e ai Before You Play, ieri è uscito anche il tutorial di JonGetsGame.
Di queste tre uscite per ora ho visto solo quello di Jon (mi piace molto come spiega) che la scimmia è bravo a stuzzicarla. Se avete una base di inglese ve lo consiglio
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oltre ai Giullari e ai Before You Play, ieri è uscito anche il tutorial di JonGetsGame.
Di queste tre uscite per ora ho visto solo quello di Jon (mi piace molto come spiega) che la scimmia è bravo a stuzzicarla. Se avete una base di inglese ve lo consiglio
aiutooo ora devo guardarne tre.
Comunque grazie mille lo guardo di sicuro
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hanno preso fra i piu' quotati recensori, ed anche quelli che spiegano meglio a dire il vero. Spero che alcuni editori imparino...e spero che nessuno lo chieda piu' a Meeple University :asdgr:
 

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2013
Messaggi
271
Località
La Spezia
Goblons
120
Oltre ai citati ho visto anche il match in 2 di ManVsMeeple. Ero già dentro, come idea, fin dall'annuncio.
Attendo solo l'inizio della campagna per fiondarmici dentro.
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Solitamente abbiamo un target diverso e volevamo fornire gli strumenti per permettere agli utenti di valutare il gameplay.
I video che sono foraggiati lo sono per i gameplay il resto è in mano a chi riceve la scatola :)
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Oltre ai Giullari e ai Before You Play, ieri è uscito anche il tutorial di JonGetsGame.
Di queste tre uscite per ora ho visto solo quello di Jon (mi piace molto come spiega) che la scimmia è bravo a stuzzicarla. Se avete una base di inglese ve lo consiglio
il regolamento è opera sua :)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ecco infatti mi pareva che JohnGetsGames avesse scritto il regolamento per un gioco che volevo seguire, ma mi ero scordata quale.
In genere mi piacciono i suoi gameplay, e' molto chiaro.
 

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
sil regolamento è opera sua :)
Vero, se non ricordo male ne parlaste al Goblin Show oppure in qualche altra situazione. Davo per scordato che prima o poi avrei trovato un suo tutorial per il gioco, ma poi mi è passato di mente.
Se scrive i regolamenti così come fa spiega i giochi su Youtube stiamo a cavallo. Ha scritto lui anche la traduzione in italiano? ?
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Ecco infatti mi pareva che JohnGetsGames avesse scritto il regolamento per un gioco che volevo seguire, ma mi ero scordata quale.
In genere mi piacciono i suoi gameplay, e' molto chiaro.
è molto molto bravo, in un gioco cosi il suo lavoro è stato fondamentale
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.026
Località
Palermo
Goblons
974
Mah, non mi pare che dietro ci sia un'idea forte come quella di Barrage e mi sembra molto più disunito. Spero non sia una raccolta di minigiochi.
 
Alto Basso