CHIUSO Darwin's journey

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La Thundergryph in genere fa un'edizione retail ed una deluxe. La deluxe ha esclusive KS che puoi comprare sul loro sito pero' a prezzi da urlo (incluse le spese di spedizione). Se uno vuole la deluxe in genere conviene il KS.
Poi in questo specifico caso non saprei.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Rhado ha fatto un Round up in cui include Darwin's choice al secondo posto:


il 5 uscira' il suo playthrough.

A parte il fatto che e' una preview pagata, il concetto base che spiega mi ha convinto della bonta' del gioco. Pledgiarlo o no dipendera' dal prezzo. Il cuore e' la specializzazione dei propri esploratori (ed ha perfettamente ragione: sarebbe davvero carino fossero personalizzati con nomi ed immagini da plancia giocatore a plancia giocatore) che puo' essere sviluppata incrementandone le capacita' base cosi' da fare azioni sempre piu' potenti o variandole rendendoli piu' flessibili. Tutto il resto si orienta verso questi due differenti tipi di incremento in modo da ottenere piu' punti vittoria possibili. Si possono pianificare, sapendolo giocare bene, diversi turni per ottenere specifici risultati.
Il gioco di per se e' dispersivo ad un primo approccio ma poi si chiarifica (come diceva @vincyus). Io finora ero nella dispersione...mi occorre tempo per focalizzare i regolamenti
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.622
Località
Siena
Goblons
1.276
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Domani lo vorremmo provare su Tableto Simulator; se qualcuno si vuole unire mi scriva in privato (anche eventuali disponibilità come orari)
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.380
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.484
Utente Bgg
vincyus
Rhado ha fatto un Round up in cui include Darwin's choice al secondo posto:


il 5 uscira' il suo playthrough.

A parte il fatto che e' una preview pagata, il concetto base che spiega mi ha convinto della bonta' del gioco. Pledgiarlo o no dipendera' dal prezzo. Il cuore e' la specializzazione dei propri esploratori (ed ha perfettamente ragione: sarebbe davvero carino fossero personalizzati con nomi ed immagini da plancia giocatore a plancia giocatore) che puo' essere sviluppata incrementandone le capacita' base cosi' da fare azioni sempre piu' potenti o variandole rendendoli piu' flessibili. Tutto il resto si orienta verso questi due differenti tipi di incremento in modo da ottenere piu' punti vittoria possibili. Si possono pianificare, sapendolo giocare bene, diversi turni per ottenere specifici risultati.
Il gioco di per se e' dispersivo ad un primo approccio ma poi si chiarifica (come diceva @vincyus). Io finora ero nella dispersione...mi occorre tempo per focalizzare i regolamenti
Se può interessare, ieri abbiamo fatto una live con Il Meeple con la Camicia, dove rispondiamo a tutte le domande sul gioco\kickstarter:
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Se può interessare, ieri abbiamo fatto una live con Il Meeple con la Camicia, dove rispondiamo a tutte le domande sul gioco\kickstarter:
Non mi funziona il link...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.380
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.484
Utente Bgg
vincyus
Non mi funziona il link...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Strano... ho riprovato e funziona. Nel dubbio basta andare sulla pagina twitch di BoardGameItalia e trovi il video: Q & A - Darwin's Journey
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Strano... ho riprovato e funziona. Nel dubbio basta andare sulla pagina twitch di BoardGameItalia e trovi il video: Q & A - Darwin's Journey
Grazie mille.

Forse guardando da cell non passa automaticamente alla versione mobile.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Domani parte il KS, c'è già una pagina draft (o preview)?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Vai in fondo alla pagina e scrivi nome e e-mail, ti mandano la notifica+una sorpresa (sara' una sorta di SG per chi si sottoscrive prima)
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Io sono indeciso, più lo guardo più mi ricorda Marco Polo (forse più il secondo che il primo). E avendolo in collezione non vorrei ritrovarmi un doppione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dici per via del viaggio? A me non lo ricorda moltissimo...
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Dici per via del viaggio? A me non lo ricorda moltissimo...
Per i viaggi, per gli obiettivi che ti danno ricompense (i contratti in marco polo), per le tende che lasci su alcune caselle durante il viaggio. In più le lacche mi ricordano la giada che serve per l'azione più potente nel mercato
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.720
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.465
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Per i viaggi, per gli obiettivi che ti danno ricompense (i contratti in marco polo), per le tende che lasci su alcune caselle durante il viaggio. In più le lacche mi ricordano la giada che serve per l'azione più potente nel mercato
Va beh, i contratti ci sono pure su Barrage... sempre di Luciani, tra l'altro.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Grazie @Delia!

Io l'unica indecisione che continuo ad avere ogni volta che vedo un gioco è data dal fatto se questo sarà mai intavolato.

Purtroppo ho una condizione tale per cui in casa nessuno gioca (a parte me) i parenti sono sempre da pregare e, comunque, le occasioni di ritrovo sono poche. In quelle poche volte è difficile superare il family...

Ogni tanto ci provo ma già solo cercare di far capire le regole a chi ha poca voglia di giocare...

La bontà del titolo pare chiara, tutto starà nel prezzo. Quest'anno voglio comprare poco e giocare quel che già ho!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Va beh, i contratti ci sono pure su Barrage... sempre di Luciani, tra l'altro.
In Barrage però la meccanica generale era molto diversa. Qui viaggi, lasci casette, mandi reperti e ottieni punti a fine partita a seconda del segnaposto sul tracciato dei libri (che in marco polo diventano le carte obiettivo e le ricompense per città diverse visitate).
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.720
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.465
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
In Barrage però la meccanica generale era molto diversa. Qui viaggi, lasci casette, mandi reperti e ottieni punti a fine partita a seconda del segnaposto sul tracciato dei libri (che in marco polo diventano le carte obiettivo e le ricompense per città diverse visitate).
Vero, ma Marco Polo è principalmente un piazzamento dadi, questo è un piazzamento lavoratori.
Quindi sì, diciamo che può ricordarlo per alcune scelte che sottolineano "la mano dell'autore", però il gioco sembra molto molto diverso.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vero, ma Marco Polo è principalmente un piazzamento dadi, questo è un piazzamento lavoratori.
Quindi sì, diciamo che può ricordarlo per alcune scelte che sottolineano "la mano dell'autore", però il gioco sembra molto molto diverso.
Bhe piazzare dadi in Marco Polo vuol dire avere semplicemente avere la possibilità di fare l'azione più potente anche nei primi turni (facendo un numero alto), mentre invece in Darwin devi prima sbloccare le lacche. L'unica differenza che mi salta all'occhio è solo la minor incidenza della fortuna
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Guardando alcuni turni mi da' una sensazione diversa rispetto a Marco Polo. Purtroppo andrebbe giocato per capire meglio.

Comunque il problema, come scrive @AlexanderPal , e' quanto lo intavoleremo, almeno per me..

Vediamo la campagna ed il costo. Anche perche' questi giochi da tavolo sono in aumento costante ed occupano parecchio spazio ormai.
Al momento mi sto dedicando alle espansioni dei giochi che gia' posseggo o a vecchie "glorie" che volevo recuperare da tempo.

Pero' la meccanica centrale la trovo bella.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Darwin ha i viaggi con bonus di Newton, i punteggi a fine round di Barrage, e un milione di combo a cascata unite al piazzamento lavoratori originale con le lacche. Gioco tosto, impegnativo e lunghetto, per me un sicuro successo fra gli amanti dei cinghiali euro e in special modo dei piazzamenti lavoratori.
Domani vedremo per bene prezzi e extra :-D
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
?????????
La scimmia sta ascoltando l'ultimo video di @vincyus con il meeple con la camicia e boardgameitalia.
??????????
Il suo sguardo e' ormai perso verso le Galapagos...non so se riusciro' a non farla veleggiare.

Siete avvisati!!!! Forse avete ancora una speranza se la vostra piccolina non ha cominciato a vederlo.....forse....
La mia e' gia' montata sulla libreria con un binocolo e grida "TERRAAAAAAAA"

Inoltre e' convinta che Darwin abbia detto: "Non e' la specie piu' forte a sopravvivere e neanche quella piu' intelligente, ma quella che si adatta di piu' a meccaniche diverse"
c'e' qualcosa che non mi torna.... :arcade: :arcade: :arcade:
 
Ultima modifica:
Alto Basso