Ieri ho visto...

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
The midnight sky, Netflix, con G. Clooney.
Ho letto tutto ed il contrario di tutto circa questo film. A fronte di una recitazione generale nella media e di qualche passaggio opaco nell'intreccio a me il film è piaciuto, con tematiche interessanti, effetti carini, e le sorprese del finale che pur non essendo originalissime regalano emozioni. Lontani se cercate azione e ritmo serrato ma per me questa è buona fantascienza (con il tema dell'amore familiare al centro della vicenda).
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.604
Località
Reggio Emilia
Goblons
689
Visto Soul su Disney. Pixar non si smentisce mai!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Non è un film memorabile, ma non è neppure brutto come si legge in giro. Mi ha pure commosso un po'...

Non cercavo un film memorabile, sulla rete i giudizi paiono sempre doversi polarizzare tra capolavoro o spazzatura, il film è carino e ha commosso pure un po' me, tanto mi basta per ritenerlo meritevole e ben confezionato, il cinema in fondo è arte e deve saper emozionare. Questo lo fa quindi pollice su!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.141
Goblons
2.788
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Visto Soul su Disney. Pixar non si smentisce mai
E' bello guardare le recensioni online e leggere "Non è un cartone per bambini..."
Ancora. Nel 2020...Cartoni= Bambini
Pixar ha sempre dimostrato maturità nei suoi film e anche altri film di animazione si sono dimostrati di grande profondità(Vedesi Klaus ad esempio)
Soul è profondo , ma soprattutto fa pisciare dal ridere.... Unire le due cose per me ne fa un capolavoro!
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.280
Località
Roma
Goblons
594
Riassumendo cosa merita di essere guardato? Su qualsiasi piattaforma
Oltre a quello che ti è stato proposto, sempre da Netflix aggiungerei La Revolution che mischia rivoluzione francese e non morti in maniera alquanto originale e Paranormal, una serie egiziana anche questa ben fatta e sfiziosa...
 
Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Io aggiungerei alla lista dei recuperoni l'incredibile storia dell'isola delle rose.
Elio Germano fantastico ma secondo me il film nel suo insieme è ancora meglio (fantastiche le scene di governo!)


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.604
Località
Reggio Emilia
Goblons
689
E' bello guardare le recensioni online e leggere "Non è un cartone per bambini..."
Ancora. Nel 2020...Cartoni= Bambini
Pixar ha sempre dimostrato maturità nei suoi film e anche altri film di animazione si sono dimostrati di grande profondità(Vedesi Klaus ad esempio)
Soul è profondo , ma soprattutto fa pisciare dal ridere.... Unire le due cose per me ne fa un capolavoro!
Penso che il loro essere strepitosi risieda proprio nel riuscire a creare diversi livelli di lettura dei loro film. Sicuramente uno per i piccoli e uno per gli adulti ma chissà quanti intermedi. D'altronde in tempi normali i bimbi amano il cinema e se il film piace anche a chi li accompagna non può che fare bene!

Visto anche the Gentlemen su Prime. Un passo indietro di Guy Ritchie verso i 2 capolavori che lo avevano lanciato tra i miei preferiti (Lock and Stock e soprattutto The Snatch). Il film non è all'altezza degli altri 2, però ci sono dei dialoghi che come al solito trovo fantastici, un fantastico Hugh Grant e degli spunti molto interessanti. Diciamo che la vicenda mi è sembrata meno ispirata e intricata e anche il finale è abbastanza tirato via...
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Visto le prime due puntate della Regina di Scacchi. Sono un neofita di serie moderne, per cui non sono in grado di dare un giudizio rispetto a prodotti simili. Dico solo che, pur senza gridare al capolavoro, mi sta piacendo e intendo guardare tutte le restanti puntate.

Ho poi rivisto, questa volta in famiglia e con piacere, la serie completa di Ritorno al Futuro I,II, III.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.939
Località
Estero
Goblons
16.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dopo essere rimasta orfana di Dark, e' stata davvero dura!!!!
Mi sono buttata su The crown (interludio storico).
Lucifer era finito (in attesa della quinta stagione), The walking dead e' rimasto a mezzo della decima stagione....Stranger things ancora niente....
Nello sconforto totale ho trovato Black Spot! Mi ha quasi colmato il vuoto di Dark (quasi). Bella serie francese, ci e' davvero piaciuta...
Ma anche questa ha visto presto la fine: due sole stagioni...

Ed ecco all'orizzonte profilarsi la serie Requiem...l'abbiamo cominciata stasera...

Insomma Dark mi manca, ma altre serie riescono a colmarne il vuoto.
Dopo atteccheremo con The forest.

Questo Bridgerton mi tenta.
Avevo cominciato la Regina di Scacchi, effettivamente non e' male. Scorre bene.Di sicuro lo continuero'.
Avevamo cominciato anche The glitch...ma la prima puntata non ci ha entusiasmato per niente. Non so i morti viventi che pero' sono persone normalissime e che ritornano perfino dal 1600-1700 mah....non particolarmente accattivante.
 
Ultima modifica:

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
se volete guardare una bella serie poliziesca consiglio ,vivamente La Mante (la mantide religiosa). è una mini serie (6 puntate) targata Netflix.
per certi versi assomiglia alla dinamica del silenzio degli innocenti. ma finisce lì, non c’è la sensazione di guardare un clone.

Una figlio diventato un detective si trova a costretto ad indagare su un copycat che emula le gesta della madre, nota serial killer arrestata decenni prima. la madre vive in isolamento totale senza nessun contatto con l’esterno.
uccideva solo uomini che si era macchiati di orribili peccati nella cerchia famigliari (uomini che pinchiavano selvaggiamente i figli, etc).

la madre non sembra interessata ai delitti e pone la richiesta di collaborare con il figlio (che la rinnega). Ovviamente, il figlio ha cambiato cognome nel frattempo e la sua squadra non è a conoscenza di nulla (tranne pochissimi).

la serie si sviluppa sul rapporto conflittuale del figlio con la madre e la caccia al copycat.
serie divorata in pochi giorni, fila come un bicchiere d’acqua.
ultima puntata un vero pugno nello stomaco. per non parlare dei ricordi della madre (mi sono venuti i brividi e un nervoso viscerale), e non parlo degli omicidi (quelli è la punta del l’iceberg).
si va a retrosi nella mente dei 2 serial killer. fino a scoprire la verita’.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.939
Località
Estero
Goblons
16.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
se volete guardare una bella serie poliziesca consiglio ,vivamente La Mante (la mantide religiosa). è una mini serie (6 puntate) targata Netflix.
per certi versi assomiglia alla dinamica del silenzio degli innocenti. ma finisce lì, non c’è la sensazione di guardare un clone.

Una figlio diventato un detective si trova a costretto ad indagare su un copycat che emula le gesta della madre, nota serial killer arrestata decenni prima. la madre vive in isolamento totale senza nessun contatto con l’esterno.
uccideva solo uomini che si era macchiati di orribili peccati nella cerchia famigliari (uomini che pinchiavano selvaggiamente i figli, etc).

la madre non sembra interessata ai delitti e pone la richiesta di collaborare con il figlio (che la rinnega). Ovviamente, il figlio ha cambiato cognome nel frattempo è la sua squadra non è a conoscenza di nulla (tranne pochissimi).

la serie si sviluppa sul rapporto conflittuale del figlio con la madre e la caccia al copycat.
serie divorata in pochi giorni, fila come un bicchiere d’acqua.
ultima puntata un vero pugno nello stomaco. per non parlare dei ricordi della madre (mi sono venuti i brividi e un nervoso viscerale), e non parlo degli omicidi (quelli è la punta del l’iceberg).
si va a retrosi nella mente dei 2 serial killer. fino a scoprire la verita’.
su netflix?
Abbiamo solo Netflix
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.939
Località
Estero
Goblons
16.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo metto in lista ovviamente, grazie mille. Mi hanno parlato bene anche di Alto Mare una serie gialla spagnola, ma non l'ho vista.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.280
Località
Roma
Goblons
594
Se ti piacciono i gialli, tempo fa mi sono guardato alcune serie.
Novità per me che non amo il genere (seguivo solo Delitti in Paradiso e i due Sherlock), ma Black Spot l'ho trovata molto interessante, come carine ho trovato due serie nordiche: Deadwind (due stagioni) ed I delitti di Valhalla (una stagione).
Avevo iniziato anche a vedere Bordertown (3 stagioni), ma all'improvviso mi sono stufato di vedere sempre cielo grigio e neve...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.939
Località
Estero
Goblons
16.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I delitti di Valhalla non ci sono su Netflix qui, non so perche'. Deadwind e' in lingua originale purtroppo con sottotitoli solo olandesi.....avevamo gia' cercato di guardarlo.
Netflix funziona un po' diverso da paese a paese. Delitti in Paradiso non lo conosco.Lo cerco grazie mille.
Sherlock l'ho visto (almeno quello con Cumberbatch).

Consiglio Broadchurch.
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
307
Goblons
246
I delitti di Valhalla non ci sono su Netflix qui, non so perche'. Deadwind e' in lingua originale purtroppo con sottotitoli solo olandesi.....avevamo gia' cercato di guardarlo.
Netflix funziona un po' diverso da paese a paese. Delitti in Paradiso non lo conosco.Lo cerco grazie mille.
Sherlock l'ho visto (almeno quello con Cumberbatch).

Consiglio Broadchurch.

uhhhh broadchurch! amore totale per la prima stagione, una fotografia superba!
la seconda non all’altezza della prima, ma apprezzabilissima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.280
Località
Roma
Goblons
594
Delitti in paradiso (Death in Paradise) è una serie franco britannica ambientata su una piccola isola caraibica dove non fanno altro che ammazzarsi... ? ?

In Italia la danno su RAI 2 e su Sky. Dovresti trovarla su RaiPlay
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.939
Località
Estero
Goblons
16.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Delitti in paradiso (Death in Paradise) è una serie franco britannica ambientata su una piccola isola caraibica dove non fanno altro che ammazzarsi... ? ?

In Italia la danno su RAI 2 e su Sky. Dovresti trovarla su RaiPlay
La cerco quando torno in Italia, qui non posso vedere Raiplay nonostante paghi l'abbonamento in Italia...
 
Alto Basso