Generale Ieri ho giocato a...

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Qui settimana meno ludica di quanto sperassi. Comunque ho intavolato finalmente

jv.jpg Hit Z Road, in modalità solitario standard e "Journey Variant" (v. foto), sulla quale vorrei lavorare un po' (thread: https://www.goblins.net/forum/threads/hit-z-road.107085/).

E poi, in digitale, ho giocate molte partite a Ticket to Ride, del quale sto meditando l'acquisto di una espansione da giocare con un collega, e sto provando Labyrinth: War on terror.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Degli ingredienti dell'espansione abbiamo inserito solo quello della zucca per avere i +6. Al momento neanche noi abbiamo aggiunto i set 5 o 6. I poteri delle streghe sono interessanti, ne abbiamo usati appunto 3 uno per strega scelti a caso. Io li ho sfruttati tutti e sono molto utili.

A occhio gli ingredienti diventano piu' potenti incrementando il numero del set/segnalibri per cui finisci con l'arrivare in fondo al calderone almeno una volta verso gli ultimi turni ed hai davvero bisogno della ciotola aggiuntiva dell'espansione, almeno ieri per noi e' stato cosi'.

Poi no non hai necessariamente bisogno dell'esapansione,e' divertente lo stesso. Oltretutto la mia e' in tedesco (come il base) ed occorre una stampa della traduzione di ingredienti, carte e streghe da ricontrollare durante tutto il gioco. La versione tedesca e' piu' economica....pero' e un po' noioso...
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.721
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.466
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Degli ingredienti dell'espansione abbiamo inserito solo quello della zucca per avere i +6. Al momento neanche noi abbiamo aggiunto i set 5 o 6. I poteri delle streghe sono interessanti, ne abbiamo usati appunto 3 uno per strega scelti a caso. Io li ho sfruttati tutti e sono molto utili.

A occhio gli ingredienti diventano piu' potenti incrementando il numero del set/segnalibri per cui finisci con l'arrivare in fondo al calderone almeno una volta verso gli ultimi turni ed hai davvero bisogno della ciotola aggiuntiva dell'espansione, almeno ieri per noi e' stato cosi'.

Poi no non hai necessariamente bisogno dell'esapansione,e' divertente lo stesso. Oltretutto la mia e' in tedesco (come il base) ed occorre una stampa della traduzione di ingredienti, carte e streghe da ricontrollare durante tutto il gioco. La versione tedesca e' piu' economica....pero' e un po' noioso...
Tranquilla, non intendevo comprarla adesso.
Volevo sapere se valesse la pena rosicare perché ancora non è stata portata in italiano. :p
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tranquilla, non intendevo comprarla adesso.
Volevo sapere se valesse la pena rosicare perché ancora non è stata portata in italiano. :p
Il base gia' vale tantissimo. L'espansione e' solo qualcosina in piu'.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Innumerevoli partite a Nome in codice e 6 nimmt! con la famiglia e una quantità non meglio definita di partite a Scacchi online (chess.com e BGA).
Tra quelli che non avevo mai giocato spiccano Small Island, veramente interessante; Rallyman GT, divertente e piacevole da giocare; Martian Dice, veloce e simpatico. Spero di riuscire a fare una partita a Troyes che mi ha sempre ispirato. Tutti rigorosamente su BGA.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Cubird: semplice ma carino set collection di uccellini da raccattare racchiudendoli fra uccelli uguali. La grafica cubica e' divertente ed originale. Si gioca benissimo in famiglia ed e' veloce.

2) Spirits of the wild: giocato col bambino che ha vinto. Gioco veloce di set collection di gemme da due giocatori. Si usano carte azione per raccogliere gemme da una ciotola, aggiungerle alla ciotola da un sacchetto, riattivare le carte, spostare la volpe per impedire all'avversario di aumentare il suo punteggio, usare gli spiriti. Ci sono due mazzi di spiriti, ognuno con poteri speciali. Ogni volta che si usa uno spirito lo si pone sotto il suo mazzo. Quindi si usano a rotazione. Le gemme vanno posizionate in speciali slot sulla plancia giocatore in modo da creare gruppi di colore specifici associati ad uno dei 5 animali della plancia che daranno il punteggio finale. E' un botta e risposta che termina quando 5 gemme trasparenti si trovano al di fuori del sacchetto. Alcune carte spirito permettono di rimettere le gemme trasparenti nel sacchetto stesso.Inoltre le gemme trasparenti messe in corrispondenza di un animale bloccano l'aggiunta di nuove gemme colorate collegate a quell'animale ma ne duplicano il punteggio raggiunto fino a quel momento. Insomma vanno valutate bene le cose. All'inizio della partita si puo' decidere se farne una veloce ed aggressiva, e quindi non rimettere le gemme trasparenti nel sacchetto oppure lenta e cercare di fare piu' punti possibili.
E' un astratto con un'ambientazione astronomica.

Domani forse Animix...ed il gioco sui carciofi.
 
Ultima modifica:
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Abbiamo giocato a:

1) Cubird: semplice ma carino set collection di uccellini da raccattare racchiudendoli fra uccelli uguali. La grafica cubica e' divertente ed originale. Si gioca benissimo in famiglia ed e' veloce.

2) Spirits of the wild: giocato col bambino che ha vinto. Gioco veloce di set collection di gemme da due giocatori. Si usano carte azione per raccogliere gemme da una ciotola, aggiungerle alla ciotola da un sacchetto, riattivare le carte, spostare la volpe per impedire all'avversario di aumentare il suo punteggio, usare gli spiriti. Ci sono due mazzi di spiriti, ognuno con poteri speciali. Ogni volta che si usa uno spirito lo si pone sotto il suo mazzo. Quindi si usano a rotazione. Le gemme vanno posizionate in speciali slot sulla plancia giocatore in modo da creare gruppi di colore specifici associati ad uno dei 5 animali della plancia che daranno il punteggio finale. E' un botta e risposta che termina quando 5 gemme trasparenti si trovano al di fuori del sacchetto. Alcune carte spirito permettono di rimettere le gemme trasparenti nel sacchetto stesso.Inoltre le gemme trasparenti messe in corrispondenza di un animale bloccano l'aggiunta di nuove gemme colorate collegate a quell'animale ma ne duplicano il punteggio raggiunto fino a quel momento. Insomma vanno valutate bene le cose. All'inizio della partita si puo' decidere se farne una veloce ed aggressiva, e quindi non rimettere le gemme trasparenti nel sacchetto oppure lenta e cercare di fare piu' punti possibili.
E' un astratto con un'ambientazione astronomica.

Domani forse Animix...ed il gioco sui carciofi.
Spirit of the wild mi attrae. Purtroppo non sono riuscito a trovarlo solo in edizione tedesca.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Spirit of the wild mi attrae. Purtroppo non sono riuscito a trovarlo solo in edizione tedesca.
Anch'io l'ho preso in tedesco, non credo esista in altre lingue, ma ho scaricato e stampato il regolamento in inglese. All'interno del regolamento ci sono le carte e le plance tradotte.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Clamorosa sconfitta stasera in AuZtralia
IMG_20201228_213350.jpg

Si provava lo scenario fan made "Binari di morti" e stava andando tutto bene sul fronte occidentale.. tutto andava secondo i piani.. ferrovie ripristinate.. ci si accingeva a scatenare l'inferno contro i maledetti tentacolati.. poi, da un tempio blasfemo, è stato vomitato addirittura il Grande Cthulhu.. che nonostante gli attacchi e le molte ferite subite, ha marciato trionfante e incurante fino al porto giapponese.. radendolo al suolo.. onore al verde mietitore.. non ho osato nemmeno fare i conti.. sconfitta inequivocabile.. ma ci riproveremo la prossima volta ?✌️
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.267
Località
Roma
Goblons
4.308
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma il gioco lo hai pimpato tu con le miniature vero? Di base non mi pare ci siano.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cthulhu e' sempre bellissimo!
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Stasera finalmente sono tornato giocare ad Arkham Horror LCG, si riprende subito con stile con la campagna L’Eredità di Dunwich...
 

Allegati

  • 8BED0F68-BFF8-45F4-B6AC-B6C6161D07EA.jpeg
    8BED0F68-BFF8-45F4-B6AC-B6C6161D07EA.jpeg
    433,6 KB · Visite: 34

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Stasera io e la Moglie abbiamo giocato la nostra quarta partita ad Hansa

Bella sorpresa questo gioco: poche e semplici regole, ottima interazione, meccaniche interessanti, bilanciato, gira bene in 2, durata 30-40 minuti, imprevedibilità (ma con poco fattore fortuna), possibilità di scegliere cosa fare in base a come vuoi mettere i bastoni fra le ruote all'avversario, piacevole
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma il gioco lo hai pimpato tu con le miniature vero? Di base non mi pare ci siano.
Si. Esattamente ?
Ho aggiunto le miniature per i mostri e qualche altro piccolo dettaglio, come i porti con le bandiere di qualche nazione e soldatini personalizzati per segnare l'esagono dove si svolgono le battaglie dei vari giocatori.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.459
Località
Luna City
Goblons
413
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ho creato un mostro! Dopo 3 mie vittorie, mia moglie mi batte a BLACK ROSE WARS per la seconda volta consecutiva ??.
Ormai è diventa l’incarnazione di Tessa in persona, domina con semplicità disarmante la scuola della Trasmutazione e della Divinazione, con un pizzico di Distruzione. Ne esco sconfitto per 3 punti, ma sono soddisfatto comunque! ?

56F5E042-FF41-462D-B3A2-8A4C52369D71.jpeg F0F6F618-E8CC-4E4F-8D62-468AB39AF606.jpeg B4E35B75-7036-42DD-B89C-9FD617DF1FB2.jpeg 5053D192-F7B5-498C-950E-1FB2A8267F62.jpeg
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
Si. Esattamente ?
Ho aggiunto le miniature per i mostri e qualche altro piccolo dettaglio, come i porti con le bandiere di qualche nazione e soldatini personalizzati per segnare l'esagono dove si svolgono le battaglie dei vari giocatori.
Date una medaglia “Cthulhu Player Pro” a quest’uomo!
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Ieri pomeriggio Storia di Pirati.
Riprendiamo le nostre avventure sulla Ellen, superiamo il terzo capitolo e facciamo due volte il quarto, ma ahinoi, in entrambe arriviamo davvero ad un pelo dalla vittoria...
Dobbiamo sicronizzarci un po' meglio e un paio di tiri di dado ci hanno detto male.
Non spoilero quasi nulla, ma bello il nuovo "attrezzo" trovato nel quarto capitolo.

Dopo una veloce partitina a Sushi Go ( Base), sempre in tre.
Mia moglie azzecca un trio di carte "sashimi" che gli "regala" quei 10 punti decisivi; io e il ragazzo chiudiamo a 38 pari, Lei a 50.
Va beh, ci sta...in effetti io e il ragazzo, più che "tipi da sushi", siamo tipi da cotolotta, ragù, arrosti e brasati.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.153
Località
FVG
Goblons
257
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Buondì a tutti :) Ieri sera ho provato Consiglio dei Quattro del duo Luciani-Tascini. Parlo della prima edizione Cranio, quella del 2015. Davvero un german carino e pulito di quelli che piacciono a me. Regole semplici ma scelte per nulla banali da fare. Purtroppo ho perso malamente. Da riprovare in tre o quattro giocatori. In due si aggiungono a caso degli empori di un terzo giocatore fantasma ma non credo sia la configurazione ottimale.

IMG_20201228_213614.jpg
 
Alto Basso