CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Scusate cosa e' il merge?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.649
Località
Siena
Goblons
1.303
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Scusate cosa e' il merge?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
L'unione delle due divinità nelle ultime posizione del tracciato che avviene nell'ultima parte della partita

Che era il vero twist del gioco...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Si ma secondo me resta un'aggiunta interessante ma così più bilanciata (anche internamente tra i due giocatori che si uniscono)
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
L'unione delle due divinità nelle ultime posizione del tracciato che avviene nell'ultima parte della partita


Si ma secondo me resta un'aggiunta interessante ma così più bilanciata (anche internamente tra i due giocatori che si uniscono)
Ma infatti, mica l'hanno eliminato. Con saggezza, l'hanno ridimensionato. Rimane un twist interessante.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Ma infatti, mica l'hanno eliminato. Con saggezza, l'hanno ridimensionato. Rimane un twist interessante.
Boh, a me piaceva più l'idea originale. Nerfata, bilanciata e tutto, ma così è proprio un'altra cosa.
Il fatto di cercare di non essere primi al momento del merge apriva risvolti tattici interessanti e mai visti prima, mentre con la modifica è solo unire i due più indietro per farli rimontare.
Io onestamente non sono così contento del cambiamento, perché avevo pledgiato un'altra cosa.
Ma nel meraviglioso mondo di Kickstarter può sempre succedere di tutto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Boh, a me piaceva più l'idea originale. Nerfata, bilanciata e tutto, ma così è proprio un'altra cosa.
Il fatto di cercare di non essere primi al momento del merge apriva risvolti tattici interessanti e mai visti prima, mentre con la modifica è solo unire i due più indietro per farli rimontare.
Io onestamente non sono così contento del cambiamento, perché avevo pledgiato un'altra cosa.
Ma nel meraviglioso mondo di Kickstarter può sempre succedere di tutto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Non mi sento in grado di controbattere, prima di poter giudicare devo giudicarlo. Mi limitavo a osservare che non è stata rimossa la meccanica, tutto lì.
Ma capisco la tua opinione :cool:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Non mi sento in grado di controbattere, prima di poter giudicare devo giudicarlo. Mi limitavo a osservare che non è stata rimossa la meccanica, tutto lì.
Ma capisco la tua opinione :cool:
Sì sì, è solo una mia opinione, ovviamente.
Spero venga fuori un gran gioco, seppur modificato.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Derek83

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2007
Messaggi
126
Località
ginosa (TA)
Goblons
5
La fusione tra le ultime 2 divinità non è cambiata, era così ad inizio Kickstarter, solo con l'update abbiamo scoperto che in principio la regola era differente ma nel momento del pledge era già così.
Le modifiche (importanti) riguardano il bilanciamento di alcuni poteri che creavano delle combo inarrestabili e il numero delle azioni delle divinità unite che da 4 è stata ridotta a 2.
Molti sostenitori avevano fatto notare come il Merge fosse potentissimo e che quasi sempre riuscissero a recuperare/ribaltare il risultato, a discapito del primo giocatore che nonostante la partita "perfetta" perdeva nel finale, dando quasi piu importanza agli ultimi classificati rispetto al giocatore piu forte.
Con questo bilanciamento spero abbiano risolto dando si l'opportunità di recuperare agli ultimi ma allo stesso tempo senza vanificare gli sforzi dei primi.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
ma nel momento del pledge era già così.
Con "momento del pledge" intendi quando hanno scalato i soldi?
Quando ho fatto il mio pledge la regola della fusione era ancora quella vecchia (ed era la cosa che mi intrigava di più), poi magari non ho seguito come avrei dovuto...
Mi ripeto, ma i dovuti bilanciamenti e depotenziamenti mi stanno bene, il cambio di gameplay un po' meno.
Però questo è evidentemente un problema mio e non devo convincere nessuno.
Alla fine, se il gioco non mi piacerà, lo rivenderò.
 

Derek83

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2007
Messaggi
126
Località
ginosa (TA)
Goblons
5
La regola del merge era così sin dall'inizio...forse ricordi male, sin dal giorno 1.
Solo con l'update è uscita fuori la prima versione ma era agli albori della progettazione quindi dubito che ne fossi a conoscenza, la modifica è avvenuta PRIMA che il kickstarter iniziasse.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.649
Località
Siena
Goblons
1.303
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
La regola del merge era così sin dall'inizio...forse ricordi male, sin dal giorno 1.
Solo con l'update è uscita fuori la prima versione ma era agli albori della progettazione quindi dubito che ne fossi a conoscenza, la modifica è avvenuta PRIMA che il kickstarter iniziasse.
Non mi risulta, le prima partite su TTS le ho fatte con la regola delle 4 azione etc. per la divinità Merged. Nell'update hanno fatto una storia dell'evoluzione di questa meccanica partendo da lontano (ovvero ciò che dici tu, prima che fosse pubblicato il primo draft di regolmaneto) con uno step intermedio (il regolmaneto durante il KS) ed uno finale ovvero questo ultimo aggiornamento.

Questo il primo cambio (si parla di unire primo ed ultimo, come vedi era molto differente)

Early changes


In the earliest version that we tested, the merged players were the first and last players in devotion order. The idea was to serve as a catch-up for the last player, but also to make the players with high devotion pay attention to other players, since being too far ahead could mean you ended up merging with the last player. In the end, it caused strange situations where players didn’t want to gain devotion, to not be the first player during merge. Players were afraid of losing too much devotion when going from a winning position to the last position.


That’s why we decided to change the merged players to be the two last players, that way the chances of both players being in a similar position was higher, while also giving a reason for all players to always gain devotion, which should be the natural flow of the game. That’s also why the devotion of the newly merged God is the lowest position, so that all players are always trying to gain devotion and not surrendering.


Another part of the mechanic that was very critical was how to make both players feel like they are playing as a single combined god while keeping them engaged after the merge. This factor was difficult to adjust, while keeping it simple.


For example, at one point the merged god kept the pool of warriors from both players to make them feel their presence on the board. There were two problems with this version, though:
1-It was complicated to read the board when one of the Gods was being represented by 2 colors.
2-It was way too powerful to have access to double the number of figures than the other players.


We then decided to keep it very simple, keeping only the components from the higher god, while sharing the god powers and making both players control the actions. This not only reduced the complexity, but also kept it more fair, making the merged players more on par with the other players, but with an advantage to help them catch up.

Questo l'ultimo aggiornamento risalente a dicembre
unnamed(1).jpg


Detto ciò io dopo averlo giocato su TTS devo ammettere che preferisco questa versione aggiornata del Merge
 

Derek83

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2007
Messaggi
126
Località
ginosa (TA)
Goblons
5
Infatti dico solo che ad inizio campagna le divinità che si univano erano già le ultime due, quindi chi ha pledgiato era consapevole di questa regola, successivamente hanno cambiato il numero delle azioni ed alcuni poteri per evitare combo incontrastabili. L'unione tra primo ed ultimo non era contemplata nella campagna, solo dopo, con l'update ne siamo venuti a conoscenza.
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
non penso che Gaspatcho si riferisse al "primigenio" merge (tra primo e ultimo), ma al merge durante la campagna, prima del nerf
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Secondo voi arriverà veramente a maggio 2021?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Secondo voi arriverà veramente a maggio 2021?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Se riescono a terminare la produzione entro metà marzo, forse anche sì... io me lo sono mentalmente segnato su giugno/luglio.
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Secondo voi arriverà veramente a maggio 2021?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
è il mio primo vero ks quindi non ho nessuna esperienza in merito, tranne che le notizie dei ks fatti dagli amici...
detto questo gli update sembrano promettenti, spero anch'io in giugno/luglio
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Non prevedo grandi problemi, la parte produttiva è in Cina e lì sono ripartiti al 100% (poi oh, di questi tempi fare previsioni è sempre un azzardo)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Non prevedo grandi problemi, la parte produttiva è in Cina e lì sono ripartiti al 100% (poi oh, di questi tempi fare previsioni è sempre un azzardo)
Il problema più che altro è far poi arrivare tutto qua, con quello che costano i trasporti adesso (e almeno fino a metà febbraio... poi si vedrà).
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Visto quello che mi è successo cogli ultimi Ks e affini, sarei già lieto per riceverlo per Essen 2021. :inchino:
Sempre che ci sia un Essen 2021! :pippotto:
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.649
Località
Siena
Goblons
1.303
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Non prevedo grandi problemi, la parte produttiva è in Cina e lì sono ripartiti al 100% (poi oh, di questi tempi fare previsioni è sempre un azzardo)
Si ma c'è sempre il concreto rischio della coda di ritardi da smaltire che al di là della produzione al 100% rischia di allungare i tempi dei nuovi prodotti
 
Alto Basso