CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
411
Il problema è: ma c'è sto regolamento (anche in draft) o siamo proprio allo zero? Io ho pledgiato LOH, TG, ETHER, TGW e preso Nemesis retail e devo dire che per ora non mi hanno mai deluso, ma da Lockdown in avanti mi sembra che davvero di fatto pubblicizzino ancora "una idea" e che tutto venga definito in fase di KS. Non che mi dispiaccia essere coinvolti, ma non mi aspetto sulle meccaniche. Questo è il motivo per cui non ho pledgiato Nemesis Lockdown...mi è sembrata davvero la trovata commerciale dello "sfruttiamo l'hype generato da Nemesis per raccogliere soldi sulla sua scia senza avere ancora nulla se non una vaga idea in mano". Magari sbaglierò, eh....il ks di Lockdown l'ho cmq sfruttato per prendere le exp di Nemesis :)

• Like
Reazioni: Gil

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.175
Il problema è: ma c'è sto regolamento (anche in draft) o siamo proprio allo zero? Io ho pledgiato LOH, TG, ETHER, TGW e preso Nemesis retail e devo dire che per ora non mi hanno mai deluso, ma da Lockdown in avanti mi sembra che davvero di fatto pubblicizzino ancora "una idea" e che tutto venga definito in fase di KS. Non che mi dispiaccia essere coinvolti, ma non mi aspetto sulle meccaniche. Questo è il motivo per cui non ho pledgiato Nemesis Lockdown...mi è sembrata davvero la trovata commerciale dello "sfruttiamo l'hype generato da Nemesis per raccogliere soldi sulla sua scia senza avere ancora nulla se non una vaga idea in mano". Magari sbaglierò, eh....il ks di Lockdown l'ho cmq sfruttato per prendere le exp di Nemesis :)
Discorso che non fa una piega ma pledgiando TGW ti sei contraddetto ehehehehhe ...scusa ma TGW è stata la beta più beta di gioco che potesse esistere, più idea di quella non c'era :)...e si da quel momento AR ha cominciato a starmi un po' ....non continuo ?

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
411
Discorso che non fa una piega ma pledgiando TGW ti sei contraddetto ehehehehhe ...scusa ma TGW è stata la beta più beta di gioco che potesse esistere, più idea di quella non c'era :)...e si da quel momento AR ha cominciato a starmi un po' ....non continuo ?
eh....in realtà è stato volontario, in quanto la prima versione non girava assolutamente in due, pertanto avevo lasciato perdere. Sono poi rientrato nel PM con la versione più economica in meeple in quanto seguendo i vari update sembra l'abbiano rivista da zero, allora ho deciso di provare

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Questo per me è il grave e grosso problema, io vorrei poter decidere cosa pledgiare.
Per quanto possa uscire un giocone, già solo che non è quello che era proposto mi ritengo contento della scelta che ho fatto.

Mi sembra di aver capito che questo è spesso un difetto di AR, e in minima parte di CMON.
Per questo ad oggi anche rinunciando ad un paio di titoli che ero interessato, non sono eccessivamente pentito.
però ribadisco:
era evidente, l'ho fatto come "caso studio". Più per la sovrastruttura che per il gioco.

in breve i motivi erano:

1) AR non ha mai fatto un gioco del genere. Non possono sbagliarlo perché gli precluderebbe tutto un genere da lanciare e sarebbe una macchia sulla reputazione.
2) Cercano di portarlo avanti con la stessa logica dei narrativi che hanno una genesi completamente diversa.
3) Il gioco è una grossa beta e a occhio non gira bene.
4) Di nuovo, non possono sbagliarlo.

Quindi mi sono messo armato di popcorn per vedere cosa avrebbero combinato, ma se qualcuno era sul thread ricorderà che ho sempre, sempre. sempre detto che era un azzardo e che c'erano modi più sicuri di spendere quei soldi (anche se il pledge era di prezzo popolare).

AR comunque sugli altri giochi sfrutta molto questo sistema perché hanno le risorse per testare i giochi dopo il ks ed escono comunque bei prodotti.
Finora eh ?

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
244
però ribadisco:
era evidente, l'ho fatto come "caso studio". Più per la sovrastruttura che per il gioco.

in breve i motivi erano:

1) AR non ha mai fatto un gioco del genere. Non possono sbagliarlo perché gli precluderebbe tutto un genere da lanciare e sarebbe una macchia sulla reputazione.
2) Cercano di portarlo avanti con la stessa logica dei narrativi che hanno una genesi completamente diversa.
3) Il gioco è una grossa beta e a occhio non gira bene.
4) Di nuovo, non possono sbagliarlo.

Quindi mi sono messo armato di popcorn per vedere cosa avrebbero combinato, ma se qualcuno era sul thread ricorderà che ho sempre, sempre. sempre detto che era un azzardo e che c'erano modi più sicuri di spendere quei soldi (anche se il pledge era di prezzo popolare).

AR comunque sugli altri giochi sfrutta molto questo sistema perché hanno le risorse per testare i giochi dopo il ks ed escono comunque bei prodotti.
Finora eh ?
Credo che la pensiamo allo stesso modo, magari per motivi diversi, ma mi ritrovo molto nelle tue parole.
Io non ho mai messo in dubbio i prodotti usciti e le loro capacità, sono sempre un colosso e possono sempre cadere in piedi, e sicuramente lo faranno anche questa volta.

La mia era una considerazione personale, a me non va di pledgiare un'idea ma un prodotto ben sapendo quello che acquisto.
Dato che il KS ormai è una nuova forma di preordine (sbagliato ma lo è), io non andrei mai in negozio ad acquistare un gioco a scatola chiusa, magari sapendo solo l'ambientazione e poche informazioni sul gioco reale.

L'affermazione su chi sarà contento e no è più legata a chi avrà il gioco per cui aveva pagato.
Io sono convinto che con DEI avrò quello che volevo, pregi e difetti inclusi.
C'erano diversi utenti che criticavano DEI sulla mancanza di info sul gioco (più su alcune modalità o espansioni) e poi vedere gli stessi entusiasti di TGW. Onestamente se la critica doveva essere "non so che gioco acquisto" allora non penso che l'alternativa potesse essere quella, senza rimanerci molto delusi.

Poi a gioco pronto magari TGW potrebbe anche uscirne meglio, ma come dici tu è un grosso rischio.
Essendo KS un preordine con rischio, già incluso in se stesso, e dato che a differenza di molti utenti io non posso fare incetta di KS ma andare come un cecchino, cioè prendere poco e cercare di prendere bene, allora io punto su quello che posso valutare.

Per vanguard farò la stessa scelta, l'ambientazione m'ispira, ma per ora non so nulla del gioco, se non fossi sicuro che il gioco mi possa piacere o possa essere qualcosa che m'interessa, allora non sarò un suo finanziatore.

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Concordo che concordiamo se vuoi..
Io con te ho fatto DEI e come tutti quelli che erano in quel thread sono convinto di aver pledgiato un gioiellino.
Magari ci sbagliamo, ma l'impressione che ho è che ci giocheremo a lungo.

E sulla cosa del cecchino fai bene, io certi rischi li prendo quando posso.. Se non si può si fa di necessità virtù (e spazio XD)

Su ISS Vanguard anche concordiamo...aspettiamo e capiamo cos'è.
Anche se è un progetto che frutterà milioni alla AR (e questo è scontato) va capito se ne vale la pena.
Non sempre il progetto milionario è quello giusto

• Like

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
Uno dei primi annunci di Vanguard compreso il gruppo Facebook è uscito ad aprile del 2019... stiamo parlando di un anno e mezzo fa... Nel frattempo è uscito TG e sta per essere spedito Eter. (2 gioconi complessi, narrativi e con un enorme lavoro dietro) probabile che non essendo ancora pronti per un vero e proprio lancio hanno buttato in mezzo alla mischia quel prototipo di TGW per fare cassa e finanziarsi il lungo sviluppo di ISSV ( che probabilmente non era previsto per così lungo tempo) alla fine si possono anche permettere come azienda di sfruttare il loro marchio e buttare nella mischia qualche giochino... penso che lo faremo tutti se possiamo vedere profitto, del resto è una mossa di marketing.
Tutto questo mi fa avere delle aspettative su ISS, commercialmente sarebbe grave toppare due kickstarter di seguito. E poi è da troppo tempo che ci stanno lavorando secondo me è un progetto a cui tengono molto.

ufotexspa

Esperto
Goblons
411
Uno dei primi annunci di Vanguard compreso il gruppo Facebook è uscito ad aprile del 2019... stiamo parlando di un anno e mezzo fa... Nel frattempo è uscito TG e sta per essere spedito Eter. (2 gioconi complessi, narrativi e con un enorme lavoro dietro) probabile che non essendo ancora pronti per un vero e proprio lancio hanno buttato in mezzo alla mischia quel prototipo di TGW per fare cassa e finanziarsi il lungo sviluppo di ISSV ( che probabilmente non era previsto per così lungo tempo) alla fine si possono anche permettere come azienda di sfruttare il loro marchio e buttare nella mischia qualche giochino... penso che lo faremo tutti se possiamo vedere profitto, del resto è una mossa di marketing.
Tutto questo mi fa avere delle aspettative su ISS, commercialmente sarebbe grave toppare due kickstarter di seguito. E poi è da troppo tempo che ci stanno lavorando secondo me è un progetto a cui tengono molto.
che poi se ci pensiamo con TGW tanto toppato non hanno.....parliamo di 1.151.000 €!!

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
che poi se ci pensiamo con TGW tanto toppato non hanno.....parliamo di 1.151.000 €!!
Si appunto...forse però in questo caso dipende più dal marchio AR che dal gioco in se (meccaniche/struttura)

• Like

Azy01

Grande Saggio
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
il gioco è poco kickstarbile, ma non lo hanno ancora toppato, aspettiamo che arrivi.
Per la motivazione... qualche intervento prima, se ne parlava con Airmax

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Io non ho trovato dove si deve cliccare per la notifica al lancio del Crowdfoundign, qualcuno può postare un link? Grazie.

Ma tanto quel giorno questo topic esploderà :asd:

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Ma la domanda è:

"Lanceranno il KS per quest'anno?"

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.631
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Ma la domanda è:

"Lanceranno il KS per quest'anno?"
Fanno già le sponsorizzate su Facebook, parliamo quindi di un mese di attesa o poco più al lancio.

Alto Basso