CHIUSO Dire Alliance: Horror

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Il Core Pledge a 43 euro effettivamente non conviene per adesso. Ma se prendete il Pledge completo costa 10 euro in meno il gioco base. Quindi, contando gli SG, potrebbe valere la pena in corso di campagna.
Il Pack Horror Series sono 70 miniature per 60 euro, ma dovete considerare che con gli SG potrebbe salire di molto il numero delle miniature, come è avvenuto con Fantasy Series, dove alla fine ne hanno date ben 200.
Vediamo come va la campagna.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Fatto lo stesso ragionamento, costa troppo imho
Beh dai, sono poco più che 40€...per 300 carte, oltre 100 token, schede personaggi, tabellone , dadi ecc...se penso che per Kabuto Sumo ti chiedono 45€ per quattro carte in Croce e un pugno di dischetti di legno...poi magari il gioco non merita ma sul prezzo ho visto di peggio...
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Beh dai, sono poco più che 40€...per 300 carte, oltre 100 token, schede personaggi, tabellone , dadi ecc...se penso che per Kabuto Sumo ti chiedono 45€ per quattro carte in Croce e un pugno di dischetti di legno...poi magari il gioco non merita ma sul prezzo ho visto di peggio...
10 euro in meno se prendi il pledge completo (e mi sembra più conveniente il completo se si vuole il gioco). Quindi 33 euro il gioco e 60 quello delle miniature. Chi dice che il prezzo è alto esagera un po', specie in virtù del pack di miniature, che immagino avrà molte miniature aggiuntive se la campagna va bene come Fantasy Series.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
10 euro in meno se prendi il pledge completo (e mi sembra più conveniente il completo se si vuole il gioco). Quindi 33 euro il gioco e 60 quello delle miniature. Chi dice che il prezzo è alto esagera un po', specie in virtù del pack di miniature, che immagino avrà molte miniature aggiuntive se la campagna va bene come Fantasy Series.

si, io mi riferivo al solo gioco, magari a qualcuno frega niente delle miniature: sicuramente con il pledge completo il prezzo è ancora più conveniente...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.228
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.248
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
si, io mi riferivo al solo gioco, magari a qualcuno frega niente delle miniature: sicuramente con il pledge completo il prezzo è ancora più conveniente...
No al contrario per la tipologia di gioco, parlavo proprio del fatto che così come fatto, obbliga a prendere le miniature.
E per quello dico che il prezzo è alto, perché prendere solo il base ha poco senso...
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
No al contrario per la tipologia di gioco, parlavo proprio del fatto che così come fatto, obbliga a prendere le miniature.
E per quello dico che il prezzo è alto, perché prendere solo il base ha poco senso...
Ok, ma gioco + miniature sono 93 euro, e ti danno ben 70 miniature di base. Quindi il prezzo è buono direi.
Certo, se a qualcuno interessa solo il gioco, 43 euro non è esattamente il massimo della convenienza, questo è vero. Ma fidati, la maggior parte dei backer che parteciperanno a questo KS sono più interessati al pack di miniature che al gioco, perché si ricordano ancora dell'affare fatto con Fantasy Series. E questo Blacklist lo sa, perché ha avuto un successo non indifferente in quel KS. Io credo che in questo caso sia il gioco il vero pack aggiuntivo e non le miniature. :)
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Vedo che di roba ne stanno sbloccando. Sono dell'idea che solo il gioco è partito con un prezzo alto perchè avevano messo in conto tutti gli SG.
Ho solo un dubbio che non sia una Undaunted in versione Fantasy/Horror. Dovrò guardare qualche video o fare una prova su TTS.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Vedo che di roba ne stanno sbloccando. Sono dell'idea che solo il gioco è partito con un prezzo alto perchè avevano messo in conto tutti gli SG.
Ho solo un dubbio che non sia una Undaunted in versione Fantasy/Horror. Dovrò guardare qualche video o fare una prova su TTS.
Di solito con con BLG (e ripeto, "di solito") i contenuti aggiuntivi degli SG sono ottimi come valore in termini di gioco, non è il ciarpame che si trova in altri KS.
Spero di non essere smentito ... ?
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Di solito con con BLG (e ripeto, "di solito") i contenuti aggiuntivi degli SG sono ottimi come valore in termini di gioco, non è il ciarpame che si trova in altri KS.
Spero di non essere smentito ... ?
Beh, come SG su Fantasy Series si sono dati parecchio da fare. Mi sono stupito di vedere che pochi qui sul forum hanno preso la palla al balzo. Oltre 200 miniature (tra cui anche varie di grandi dimensioni) a 65 dollari non le si trova tanto facilmente. Senza contare che il prezzo della spedizione era basso, e la consegna a Dicembre 2020 (ritardi permettendo). Infatti, nella nuova campagna FS lo danno a prezzo maggiorato. :)
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Beh, come SG su Fantasy Series si sono dati parecchio da fare. Mi sono stupito di vedere che pochi qui sul forum hanno preso la palla al balzo. Oltre 200 miniature (tra cui anche varie di grandi dimensioni) a 65 dollari non le si trova tanto facilmente. Senza contare che il prezzo della spedizione era basso, e la consegna a Dicembre 2020 (ritardi permettendo). Infatti, nella nuova campagna FS lo danno a prezzo maggiorato. :)

per chi giocava a gdr fantasy o per chi cercava un set di miniature per far pratica di pittura (come il sottoscritto), è stato un gran bell’affare...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Il gioco comunque sembra esserci e avere potenziale.
Tuttavia la configurazione 1v1 e Coop non si adatta molto a me... ora chiedo se è in cantiere una modalità 2v2 o Arena che mi farebbe mantenere il pledge fino alla fine....
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Beh, come SG su Fantasy Series si sono dati parecchio da fare. Mi sono stupito di vedere che pochi qui sul forum hanno preso la palla al balzo. Oltre 200 miniature (tra cui anche varie di grandi dimensioni) a 65 dollari non le si trova tanto facilmente. Senza contare che il prezzo della spedizione era basso, e la consegna a Dicembre 2020 (ritardi permettendo). Infatti, nella nuova campagna FS lo danno a prezzo maggiorato. :)
Il possibile problema con i modelli della BLG è questo: https://www.goblins.net/forum/threads/wolfenstein-the-board-game.105854/page-8#post-1764058
Da capire se Altar Quest e la serie in questione avranno una scala differente.
Per Dire Alliance andrebbero comunque bene.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Beh, sulle FAQ dicono questo.

"In the 28 mm scale, in-line with many other popular tabletop minis lines. It is important to note (to avoid confusion) that this does not mean that the miniatures will all be 28 mm tall. Generally, a standard human sized figure standing mostly upright will measure about 32 -34 mm tall from head to toe in standard 28 mm scale."
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Lo stesso vale per quelle della foto.
A mio gusto la differenza è rilevante, poi ognuno ha il proprio.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Lo stesso vale per quelle della foto.
A mio gusto la differenza è rilevante, poi ognuno ha il proprio.
Beh, non so se su Horror Series è lo stesso, ma Fantasy Series la facero uscire affermando che le miniature erano adatte anche per D&D, Pathfinder e Gloomhaven, quindi sarebbe un po' controsenso che fossero più piccole. A me comunque non fa grande differenza, anche perché nella foto le dimensioni non sembrano così piccole rispetto a quelle standard da creare un problema vero e proprio. Ci può stare, ad esempio, che tra un umano X e un altro umano Y, ci sia una lieve differenza di dimensioni, anche perché pure nella realtà le persone sono di statura diversa. Idem per i mostri. Certo, se poi mi ritrovo differenze esagerate, tipo un nano più grande di un umano, il discorso cambia, ma non credo sia il caso di queste miniature.
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Beh, non so se su Horror Series è lo stesso, ma Fantasy Series la facero uscire affermando che le miniature erano adatte anche per D&D, Pathfinder e Gloomhaven, quindi sarebbe un po' controsenso che fossero più piccole. A me comunque non fa grande differenza, anche perché nella foto le dimensioni non sembrano così piccole rispetto a quelle standard da creare un problema vero e proprio. Ci può stare, ad esempio, che tra un umano X e un altro umano Y, ci sia una lieve differenza di dimensioni, anche perché pure nella realtà le persone sono di statura diversa. Idem per i mostri. Certo, se poi mi ritrovo differenze esagerate, tipo un nano più grande di un umano, il discorso cambia, ma non credo sia il caso di queste miniature.
De gustibus, a me sembrano bambini dell'asilo a confronto.
Ovviamente le dimensioni minori limitano anche il livello di dettaglio.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
A parer mio il "problema" delle miniature nei giochi di BLG è che sono un po' troppo piccole rispetto alla media.

Quando vidi per la prima volta dal vivo le miniature di Street Masters non nascondo di essere rimasto un po' deluso, sia per la qualità, sia per le dimensioni.
Un vero peccato perché la BLG ha spesso un buon gusto con il design dei personaggi e se facessero delle miniature un po' più grandi sarebbe sicuramente meglio.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
A parer mio il "problema" delle miniature nei giochi di BLG è che sono un po' troppo piccole rispetto alla media.

Quando vidi per la prima volta dal vivo le miniature di Street Masters non nascondo di essere rimasto un po' deluso, sia per la qualità, sia per le dimensioni.
Un vero peccato perché la BLG ha spesso un buon gusto con il design dei personaggi e se facessero delle miniature un po' più grandi sarebbe sicuramente meglio.
Idem, e in effetti sono curioso di vedere con AlterQuest se lo stile sarà lo stesso.
 
Alto Basso