CHIUSO Dire Alliance: Horror

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Uscito pure io, anche perché sto ancora aspettando metà del pledge di Street masters e dover aspettare ancora 6 mesi per ricevere le parti mancanti mi fa girar le balotas. Poi la qualità delle loro miniature non è granché, ho dipinto quelle di brook city ma non avevano mezzo dettaglio neanche a cercarlo col lanternino. Poi altar Quest l'hanno spedito a chi l'ha preso durante il ks delle mini fantasy mentre a me che ho fatto il pledge "originale" ancora niente.
Quindi bye bye

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
Consolati, io AQ l’ho preso con le miniature ma di mail x il momento nisba...
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
484
Località
Padova
Goblons
314
Do fiducia ancora per un paio di giorni poi, se non cambia l'andazzo, esco pure io. Troppi KS a cui stare dietro e devo ottimizzare le spese.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
484
Località
Padova
Goblons
314

Guardando questo video in cui mostrano le miniature del Fantasy Series 1 (che sembrano fatte bene), mi viene da pensare a quanto Horror Series 1 si stia rivelando un'occasione sprecata di creare un bel pack di creature horror.
A mio parere, hanno impostato male questa campagna. Poteva arrivare tranquillamente anche a 600-700 k se puntavano solo sulle miniature predilegendo maggiormente a la varietà rispetto alla quantità, e scegliendo soggetti più interessanti.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.374
Località
Camisano (VI)
Goblons
702
Utente Bgg
Kentervin73
Mah, il 25 ottobre avevano detto che:
- hanno in serbo una linea di miniature (Myth and Goal) per giocare ai vari Blood Bowl, Blitzball eccetera;
- in primavera intendono uscire con il secondo kickstarter di miniature a tema fantasy e intendono unirlo ad un gioco (Lasting Tales), probabilmente giocabile in solo e con scenografici in 3D fatti da una ditta del settore.
Ora sinceramente non so se cambieranno idea visto l'insuccesso di questo Kickstarter (almeno rispetto a quanto si aspettavano di raccogliere).
Per chi ha voglia di approfondire:


Iniziano mostrando Hour of Need, verso i 35 minuti parlano (poco) delle miniature per il football fantasy e poi passano ai progetti futuri.
 
Ultima modifica:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.317
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
368
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa


Boh... non mi pare che ci sia tutta sta frenesia da "last hours" :confused:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.847
Goblons
3.433
Uprising Curse of the Last Emperor
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Non ho idea di quale possa essere il break even point di questo progetto ma temo che non lo abbiano sorpassato di molto. :rolleyes:
Al momento rimango con 1$ per recuperare la Fantasy Series 1 in futuro, forse.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Non ho idea di quale possa essere il break even point di questo progetto ma temo che non lo abbiano sorpassato di molto. :rolleyes:
Al momento rimango con 1$ per recuperare la Fantasy Series 1 in futuro, forse.
Non male l'idea dell'1$ per recuperare la Fantasy Series 1 anche se non so se sia fattibile, essendo un add-on per questa campagna. Hai letto nei commenti che si può fare?

Un'altra cosa che mi frena è il fatto che la Fantasy Series 1 viene a costare il doppio rispetto al suo precedente lancio su Ks. Va benissimo un costo maggiorato rispetto a prima ma il doppio mi sembra un po' eccessivo.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.847
Goblons
3.433
Uprising Curse of the Last Emperor
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Non male l'idea dell'1$ per recuperare la Fantasy Series 1 anche se non so se sia fattibile, essendo un add-on per questa campagna. Hai letto nei commenti che si può fare?

Un'altra cosa che mi frena è il fatto che la Fantasy Series 1 viene a costare il doppio rispetto al suo precedente lancio su Ks. Va benissimo un costo maggiorato rispetto a prima ma il doppio mi sembra un po' eccessivo.
La prima ipotesi non l'ho verificata, rischierò col $.

Il secondo aspetto mi era sfuggito ... o_O
e non mi pare un buon segno per BLG, in generale i loro ultimi KS non trovano molta risposta, IMHO stanno pasticciando parecchio tra preorder dal loro store, Indiegogo e KS...
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
La prima ipotesi non l'ho verificata, rischierò col $.

Il secondo aspetto mi era sfuggito ... o_O
,e non mi pare un buon segno per BLG, in generale i loro ultimi KS non trovano molta risposta, IMHO stanno pasticciando parecchio tra preorder dal loro store, Indiegogo e KS...
Sì, in effetti, non ho capito questa scelta di suddividere i loro nuovi progetti tra Ks, Indiegogo e i preorder sul loro sito. ?
Se il motivo era quello di "bypassare" il limite di un solo progetto attivo su Ks, bastava il loro sito per aggiungere nuovi preordini e non anche Indiegogo. ?

Tornando alla questione costo di Fantasy Series 1, come dicevo, è giusto un aumento del prezzo rispetto al precedente lancio su Ks ma trovo alquanto discutibile proporlo al doppio. Una cifra più consona poteva essere... che so... 99 $ per i backers e il prezzo "full" per le eventuali copie a retail ma forse non era fattibile per la BLG.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.317
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
368
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Niente, sono fuori pure io, speravo in un'impennata finale che invece non è neanche accennata.
Peccato, vorrà dire che ci riproverò quando lanceranno Fantasy Series 2, speriamo senza gioco da tavolo annesso.
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
552
Località
Voghera (PV)
Goblons
367
La Serie Fantasy 1 sta arrivando...... oggi mi è arrivata la mail di conferma della spedizione :cheer::cheer::cheer:ed il 30 parte il KS del nuovo gioco con la serie 2......
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Mail arrivata anche a me!! 🎉 Avrò da dipingere per una decade, viste le mie limitate capacità...😅
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.317
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
368
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Speriamo con la serie 2 di poter recuperare la serie 1 ad un prezzo dignitoso.
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
552
Località
Voghera (PV)
Goblons
367
Speriamo con la serie 2 di poter recuperare la serie 1 ad un prezzo dignitoso.
mmhhh.... credo che al massimo si potrà prendere ai prezzi di add-on che c'erano per la serie Horror....... cioè il doppio del costo del KS originale...... 125,00, se non ricordo male....
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.374
Località
Camisano (VI)
Goblons
702
Utente Bgg
Kentervin73
Se lo mettono ad un prezzo inferiore credo che i vecchi backer li ricopriranno di insulti, quindi a parer mio il prezzo sarà quello là. Al massimo potrebbero scontare qualcosa a chi prenderà tutto (materiale vecchio e nuovo).
Ho dato un'occhiata al gioco, dadi da 6 (ne lanci due e li sommi al valori di Melee o Range a seconda del tipo di attacco più un dado per il critico o il fallimento), schede da compilare per i personaggi, lo definiscono RPG-lite, si gioca con o senza miniature e per chi lo desidera possibilità di acquistare scenici fatti da una ditta che li produce già di suo, punti esperienza da spendere tra un livello e l'altro ma utilizzabili in partita per ritirare i dadi e resuscitare...
Per il passaggio di livello tiri un dado e vedi come progrediscono (non mi piace) e poi ad ogni inizio turno tiri un dado e con 1 si attiva un evento.
Si possono assoldare alleati e c'è una AI che governa gli avversari.
Se non fosse che si gioca col metro e non su griglia, il pensiero correrebbe ad un gioco che inizia con R e finisce per A.
 
Ultima modifica:
Alto Basso