Aliens: Another Glorious Day in the Corps - Gale Force 9

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand


in arrivo sui nostri tavoli ad ottobre il nuovo gioco della Gale Force ) su Alien.











 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.071
Località
Aosta
Goblons
503
Re: Aliens - Gale Force 9 in arrivo per ottobre 2018

Ho letto blip :sbav:
 

dreamcast68

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
184
Località
Trieste
Goblons
77
Re: Aliens - Gale Force 9 in arrivo per ottobre 2018

Ho letto 50$ come MSRP...
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Qualche informazione in più...



Contenuto:
1 libro di regole
4 schede di gioco fronte retro
22 miniature in plastica (Ripley, 5 marines, 16 xenomorfi)
1 dock per schede
7 carte personaggio
45 carte tracker del movimento
60 carte Endurance
9 carte missione
8 quadranti
82 gettoni
3 dadi



A seguire due supplementi (espansioni?)
a) altri 5 marines
b) Queen alieno

Per 1/6 giocatori
Tutti i marines sono sempre in gioco, i personaggi non-Player diventano grigi-NPC (usando il retro della carta)

in arrivo...
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
Queste sono le info che sono riuscito a recuperare per ora .

-licenza completa (quindi anche foto e frasi! )
-tutti i marines sono in game anche se si gioca in meno giocatori, ognuno con proprie caratteristiche e armi.

-Dovrebbe essere una specie di "dungeon crawler" molto frenetico e ad obiettivi, sono già previste due espansioni: una con marine aggiuntivi, l'altra con Ripley e la regina (su queste due espansioni però non so nient'altro)

Tornando al gioco base, se ho ben capito, possono verificarsi sottotrame che generano una variante diciamo "legacy": bivi narrativi che si creano e che bisogna scegliere come portare avanti. Un marine viene rapito e incubato? Lo salviamo, o cerchiamo Newt? Tanto per fare un esempio.

-ci sono i "blip" come i vecchi giochi alla space marines! Quando il blip è a vista dei marines, si tira un dado per vedere quanti alien compaiono on board (anche uno sciame! )

-interessante il sistema usato per simulare i proiettili residui nell'arma:in pratica, ogni volta che si spara, c'è un segnapunti che cala di uno, a inizio turno si ricarica.
Ps: si possono saldare le porte

-Il gioco dovrebbe essere disponibile nel nostro paese a fine anno ma qui mi sento di incitarvi a scrivere sulla pagina della gale force nine 9 (il produttore del gioco) a localizzarlo completamente in italiano!

Difatti il gioco dovrebbe arrivare da parte della cosmic group solo con carte e manuale tradotti in italiano MA SOLO in digitale....

Insomma un buon lavoro fatto a metà.

Chiedendo alla Cosmic, mi hanno risposto picche.. Praticamente! In soldoni, n hanno usato giri di parole solo per dire che non sono interessati a tradurlo perché così risparmiano. E grazie.. Anch'io se non lo compro, risparmio. Che ragionamento del....

Un vero peccato che un titolo così rilevante e su licenza ufficiale non si possa tradurre in toto .. Non mi pare nemmeno ci siano quelle tonnellate di materiali da tradurre, anzi... Non è gloomhaven per capirci...


Vuole essere un gioco immediato che ti butta direttamente nell'azione e da quello che ho capito SEMBRA esserci riuscito a ricreare tutto del secondo film.

possibile che non si riesca a trovare un partner locale degno? Ho scritto anche alla asmodee ma mi hanno risposto che al momento non è nella loro lista di interesse.. Peccato.

Per il resto si sa ancora poco, ma entro fine anno dovremmo saperne di più.

E ora spazio ai dubbi / perplessità :

-Salvo smentite, gli alien sembrano tutti uguali.. (come nel film, certo, ma in termini di gameplay non è un po' ripetitivo affrontare sempre lo stesso nemico? Dovrebbero esserci tecnicamente anche facehugger?

La regina che è presente solo nell'espansione, quindi?

E cosa succede se si va nel nido, ammesso ci sia? Non c'è la regina? )

-Il gioco dovrebbe puntare TUTTO sulla velocità e giocabilità : lo trovo un grande pregio, visti i tempi di gioco che si trovano in giro... Però non vorrei fosse TROPPO semplice, non come difficoltà dico, ma intendo proprio come approccio.

Se vi aspettate un nemesis 2.0 in pratica, non vorrei ne foste delusi ecco. Ma è solo un'impressione personale , per ora!

Credo sia proprio un "avanza e spara" continuo: se le prime partite ciò potrebbe essere divertente, non vorrei annoiasse presto.. Qui bisognerebbe vedere qualche gameplay approfondito.

Per ora è tutto!

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
https://www.gf9.com/Default.aspx?tabid=348&art_id=7011

I modelli sembrano abbastanza terribili, come la meccanica del blip multialieno che genera un solo modello sopra una pila di segnalini e non N modelli alieni, ed ecco spiegato perchè sono presenti solo 16 xenomorfi nel core e stop. :rolleyes:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
-Salvo smentite, gli alien sembrano tutti uguali.. (come nel film, certo, ma in termini di gameplay non è un po' ripetitivo affrontare sempre lo stesso nemico? Dovrebbero esserci tecnicamente anche facehugger?
Sono presenti (2) nel kit 3D omaggio preordinando l'all-in

1603314773280.png

O si tratta di modelli che sostituiscono dei segnalini del core, o peggio ancora una sorta di status o obbiettivo di missione. ?

Da una parte il brand mi attira tantissimo, dall'altra mi sembra realizzato in modo pulcioso.
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
https://www.gf9.com/Default.aspx?tabid=348&art_id=7011

I modelli sembrano abbastanza terribili, come la meccanica del blip multialieno che genera un solo modello sopra una pila di segnalini e non N modelli alieni, ed ecco spiegato perchè sono presenti solo 16 xenomorfi nel core e stop. :rolleyes:
Sui modelli non mi esprimo perché dovrei vederli da vicino, non mi sembrano male, certo ha anche un altro costo rispetto a giochi tripla A. Con 60 euro lo prendi, nemesis costa più del doppio.. E questo è pure su licenza.

Il blip multialieno, è semplicemente uno sciame di alieni, si tira il dado per vedere il numero.

Immaginalo come un unico alieno ma più forte, con più punti vita. Tu come marine spari al mucchio e devi eliminarli tutti. È una soluzione furba, ma a mio parere efficace. O avresti davvero preferito ogni volta mettere DECINE e decine di alieni? Sai quanto tempo sprecato a mettere e togliere gli stessi alieni? Senza contare che in certi condotti stretti, non ci starebbero.

Ritengo quindi questa soluzione intelligente.

Come detto poco sopra, trovo che siano altri i difetti (ma ovviamente è la mia opinione senza sapere nulla di specifico.. Sarei lietissimo di sbagliarmi)

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.194
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.626
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Potrebbe interessarmi.. ma solo se completamente in italiano.. altrimenti x me il gioco non vale la candela..
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
Potrebbe interessarmi.. ma solo se completamente in italiano.. altrimenti x me il gioco non vale la candela..
È quello che dico anche io.. Se devo pagare 60 euro, almeno fatemelo in italiano... Vai a capire certe scelte... Mah

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Immaginalo come un unico alieno ma più forte, con più punti vita. Tu come marine spari al mucchio e devi eliminarli tutti. È una soluzione furba, ma a mio parere efficace. O avresti davvero preferito ogni volta mettere DECINE e decine di alieni? Sai quanto tempo sprecato a mettere e togliere gli stessi alieni? Senza contare che in certi condotti stretti, non ci starebbero.
Sinceramente? Giocando a zombicide trovo ragionevole gestire un numero di modelli decisamente maggiore senza troppi problemi, non si parla di AI elaborate (praticamente non si parla di AI)

1603321654800.png

Chiaro che quello che non c'è non è da gestire, e in questo caso mantiene il prezzo basso (almeno quello del core).
Solo mi sembra un pò triste se si pensa ad uno "sciame" avere una manciata di modelli nemici e non qualcosa tipo il vecchio SH

1603321784337.png
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
Sinceramente? Giocando a zombicide trovo ragionevole gestire un numero di modelli decisamente maggiore senza troppi problemi, non si parla di AI elaborate (praticamente non si parla di AI)

1603321654800.png

Chiaro che quello che non c'è non è da gestire, e in questo caso mantiene il prezzo basso (almeno quello del core).
Solo mi sembra un pò triste se si pensa ad uno "sciame" avere una manciata di modelli nemici e non qualcosa tipo il vecchio SH

1603321784337.png
Credo sia proprio così.. Da una parte, una furbata, dall'altra un modo per contenere i costi. Calcola che zombicide costa di più, deriva da una fortunatissima campagna di successo e presenta più categorie di zombi.. Questo è infatti uno dei motivi che mi fanno un po' riflettere...

Gli alien sono tutti uguali, di fatto si tratta solo di sparare e scappare, sparare e scappare. Ci fossero stati nemici diversi, avremmo avuto approcci diversi e maggior varietà. Booh.. Mi intrippa molto ma mi sa anche di occasione sprecata. Ci mettiamo poi che manco lo traducono del tutto, credo aspetterò info più dettagliate

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Thumbnail.aspx.jpg

ALIENS-SET Aliens: The Complete Experience

The Aliens: The Complete Experience is the ultimate way to play the entire movie on your table top. Includes Another Glorious Day In The Corps, Ultimate Badasses Expansion, Get Away From Her, You B***h! Expansion and FREE 3D GAMING SET, which includes Facehuggers, Eggs, Computer Terminals, Crates and of course Sentry Guns, and FREE SHIPPING.
per 150,00€
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ma è sicuro che la Cosmic Games farà la traduzione italiana del gioco seppur solo in digitale?

Se così fosse, mi accontenterei. Ovviamente, preferirei anch'io una traduzione stampata ma piuttosto di giocarlo solo in inglese sarei disposto ad accettare il compromesso della traduzione in digitale.

Per quanto riguarda la bontà del gioco in sé io resto fiducioso perché, da quel che ho sentito, quelli della GF9 hanno già sfornato diversi giochi belli su licenza in passato a partire da Spartacus.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ho appena dato un'occhiata al preorder sul sito della gf9 e non ho trovato indicazioni riguardo eventuali agevolazioni per noi europei. Voi ne sapete qualcosa?

Non sono così sicuro che quel "free shipping" sia valido anche per noi europei se si preordina l'all-in (oltre alla sicura mazzata della dogana).

In altre parole, temo che si tratti di un preorder per i soli acquirenti americani (tipo il nuovo "Heroquest").
 
Alto Basso