Aliens: Another Glorious Day in the Corps - Gale Force 9

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Qualcuno iscritto a fb potrebbe provare a scrivere a Cosmic Games per chiedere qualche chiarimento.
Ricordo che, tempo fa, nella loro pagina fb pubblicizzavano spesso il gioco.

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
17
Sul sito cosmic ora risulta tornato disponibile il gioco, forse era una mancanza provvisoria.. Speriamo bene.

Comunque Regolamento nel complesso semplice e immediato, con alcune chicche davvero intelligenti.

Unica " mancanza " non c'è alcun riferimento al sangue acido degli alieni, cosa che nel brand può considerarsi un marchio di fabbrica. Peccato.

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
461
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Letto anch’io il regolamento. Devo dire che è semplice e immediato da capire. Mi piace molto la meccanica dell’Endurance Deck, che si assottiglia man mano che si avanza con la campagna (più eventuali missioni di recupero compagni catturati o armi/equipaggiamento).
La licenza ufficiale di Alien da quel tocco in più al gioco per quanto mi riguarda.
Finalmente alieni fatti bene e misure proporzionate al tabellone.
Fantastico il fatto che puoi giocarlo da 1 fino a 6 giocatori. Se un tuo eroe muore puoi sempre rientrare in gioco prendendo il possesso di un personaggio “grunt”
Dalle immagini viste in rete, le miniature non sembrano di qualità super, ma fanno la loro figura in un gioco da tavolo e soprattutto sono gli alieni...di Alien!
Ora devo solo capire se acquistarlo subito o aspettare dicembre.
Il prezzo non è basso, fra base e due espansioni si arriva a 130€ circa.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
461
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Su questo sito tedesco è in pre-ordine a 52€ (più spedizione). Ci sono anche le espansioni.
Qualcuno conosce questo eShop, se è affidabile?

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Su questo sito tedesco è in pre-ordine a 52€ (più spedizione). Ci sono anche le espansioni.

Offerta interessante ma non lo conosco. Qualcuno ne sa qualcosa?

L'uscita prevista del gioco è per dicembre?

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
719
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Finalmente ho letto il regolamento e mi ha convinto, rientra nei titoli che giocherei più che volentieri, e in più ha il tema di Aliens, film di cui conosco tutte le battute a memoria :snob:
Mi sono guardato un po' in giro, ho trovato un sito inglese che ha ottimi prezzi, compreso il super bundle (a 99 sterline, circa 110 euro), ma purtroppo tutte le copie del preorder sono state prese :cattivo:Il base, comunque, lo piazzano a 39,99 sterline e in più vendono tutte le altre espansioni, ma se ho capito bene è solo col bundle che danno le migliorie, giusto?

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Finalmente ho letto il regolamento e mi ha convinto, rientra nei titoli che giocherei più che volentieri, e in più ha il tema di Aliens, film di cui conosco tutte le battute a memoria :snob:
Mi sono guardato un po' in giro, ho trovato un sito inglese che ha ottimi prezzi, compreso il super bundle (a 99 sterline, circa 110 euro), ma purtroppo tutte le copie del preorder sono state prese :cattivo:Il base, comunque, lo piazzano a 39,99 sterline e in più vendono tutte le altre espansioni, ma se ho capito bene è solo col bundle che danno le migliorie, giusto?
Azz!!! ...Peccato che il super bundle sia già esaurito.
L'offerta avrebbe interessato anche me.

Sì, le migliorie le danno solo con il bundle "all-in" ma non ho idea se è solo un'offerta della GF9 o se anche gli altri negozi possono garantire la stessa offerta.

Aries6

Saggio
Goblons
719
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Azz!!! ...Peccato che il super bundle sia già esaurito.
L'offerta avrebbe interessato anche me.

Sì, le migliorie le danno solo con il bundle "all-in" ma non ho idea se è solo un'offerta della GF9 o se anche gli altri negozi possono garantire la stessa offerta.
Secondo la descrizione del sito, le migliorie ci sono.
Ipotesi tutta mia è che il negozio non abbia fatto altro che prenotare qualche copia dallo store della GF9 per poi rivenderle paro paro ?

Io mi guarderò ancora in giro e, se non troverò altri bundle in offerta, mi butterò sul core, magari aggiungendoci l'espansione con la regina.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Secondo la descrizione del sito, le migliorie ci sono.
Ipotesi tutta mia è che il negozio non abbia fatto altro che prenotare qualche copia dallo store della GF9 per poi rivenderle paro paro ?

Io mi guarderò ancora in giro e, se non troverò altri bundle in offerta, mi butterò sul core, magari aggiungendoci l'espansione con la regina.
Sì, è probabile che la tua ipotesi sia corretta.

Per ora io sono ancora in dubbio su cosa fare... acquistare il super bundle direttamente sul sito della GF9? Provare a cercare un'offerta analoga ma più vantaggiosa presso qualche altro sito? Attendere la distribuzione della Cosmic Games nei negozi nostrani? ...Mmmh...

Aries6

Saggio
Goblons
719
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Sì, è probabile che la tua ipotesi sia corretta.

Per ora io sono ancora in dubbio su cosa fare... acquistare il super bundle direttamente sul sito della GF9? Provare a cercare un'offerta analoga ma più vantaggiosa presso qualche altro sito? Attendere la distribuzione della Cosmic Games nei negozi nostrani? ...Mmmh...
Stessa situazione mia, più o meno ?
Quello che mi frena del buttarmi sul bundle della GF9 è il prezzo della spesa rispetto alla resa: 150 euro + dogana(?) e poi magari il gruppo (anche se di questi tempi parlare di gruppo non ha molto senso :cattivo:) me lo boccia vs 'na 50 di euro per il solo core che tanto basta e avanza ?
Rischiare o andare sul sicuro? Uff...

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Io ci avevo provato...

Thank you for your email. Unfortunately the 3d promos where a limited offer as we are only receiving a finite number of promos. We have now sold out of the sets which come with the promos so any further pre-orders for the game and expansions will just be for the individual sets and not the bundled promos, sorry.

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
461
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Il gioco lo acquisto di sicuro, al posto di Nemesis.
Ho deciso di risparmiare i soldi su quest’ultimo e punto su Aliens: Another Glorious Day in the Corps!
Ma ho deciso di aspettare Dicembre, è inutile pagare in anticipo più di un mese prima per risparmiare pochi euro, senza avere la certezza della data e chissà in che situazione saremo per via del covid ?.
Se arriva in qualche store italiano ancora meglio!

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Quello che mi frena del buttarmi sul bundle della GF9 è il prezzo della spesa rispetto alla resa: 150 euro + dogana(?) e poi magari il gruppo (anche se di questi tempi parlare di gruppo non ha molto senso :cattivo:) me lo boccia vs 'na 50 di euro per il solo core che tanto basta e avanza ?
Mmh... comincio anch'io a valutare seriamente l'ipotesi di attendere l'uscita nei negozi come Emilius a questo punto.
Spiace, però, per le miniature promo! :(

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
237
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand

confermo che il sito è affidabile, ho acquistato di recente Gloomhaven Jaws of the Lion, l'unico problema e che ho dovuto aspettare un po' perchè il distributore non gli aveva subito inviato abbastanza copie per soddisfare i preordini.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
237
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
nessuna dogana spediscono dall'Europa, oltretutto per il bundle spedizione gratuita...

theclapofonehand

Goblin
Goblons
237
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
Il gioco lo acquisto di sicuro, al posto di Nemesis.
Ho deciso di risparmiare i soldi su quest’ultimo e punto su Aliens: Another Glorious Day in the Corps!
Ma ho deciso di aspettare Dicembre, è inutile pagare in anticipo più di un mese prima per risparmiare pochi euro, senza avere la certezza della data e chissà in che situazione saremo per via del covid ?.
Se arriva in qualche store italiano ancora meglio!
se acquistato direttamente da GF9 il pagamento avviene solo quando spediscono...

Alto Basso