Queste sono le info che sono riuscito a recuperare per ora .
-licenza completa (quindi anche foto e frasi!
)
-tutti i marines sono in game anche se si gioca in meno giocatori, ognuno con proprie caratteristiche e armi.
-Dovrebbe essere una specie di "dungeon crawler" molto frenetico e ad obiettivi, sono già previste due espansioni: una con marine aggiuntivi, l'altra con Ripley e la regina (su queste due espansioni però non so nient'altro)
Tornando al gioco base, se ho ben capito, possono verificarsi sottotrame che generano una variante diciamo "legacy": bivi narrativi che si creano e che bisogna scegliere come portare avanti. Un marine viene rapito e incubato? Lo salviamo, o cerchiamo Newt? Tanto per fare un esempio.
-ci sono i "blip" come i vecchi giochi alla space marines! Quando il blip è a vista dei marines, si tira un dado per vedere quanti alien compaiono on board (anche uno sciame! )
-interessante il sistema usato per simulare i proiettili residui nell'arma:in pratica, ogni volta che si spara, c'è un segnapunti che cala di uno, a inizio turno si ricarica.
Ps: si possono saldare le porte
-Il gioco dovrebbe essere disponibile nel nostro paese a fine anno ma qui mi sento di incitarvi a scrivere sulla pagina della gale force nine 9 (il produttore del gioco) a localizzarlo completamente in italiano!
Difatti il gioco dovrebbe arrivare da parte della cosmic group solo con carte e manuale tradotti in italiano MA SOLO in digitale....
Insomma un buon lavoro fatto a metà.
Chiedendo alla Cosmic, mi hanno risposto picche.. Praticamente! In soldoni, n hanno usato giri di parole solo per dire che non sono interessati a tradurlo perché così risparmiano. E grazie.. Anch'io se non lo compro, risparmio. Che ragionamento del....
Un vero peccato che un titolo così rilevante e su licenza ufficiale non si possa tradurre in toto .. Non mi pare nemmeno ci siano quelle tonnellate di materiali da tradurre, anzi... Non è gloomhaven per capirci...
Vuole essere un gioco immediato che ti butta direttamente nell'azione e da quello che ho capito SEMBRA esserci riuscito a ricreare tutto del secondo film.
possibile che non si riesca a trovare un partner locale degno? Ho scritto anche alla asmodee ma mi hanno risposto che al momento non è nella loro lista di interesse.. Peccato.
Per il resto si sa ancora poco, ma entro fine anno dovremmo saperne di più.
E ora spazio ai dubbi / perplessità :
-Salvo smentite, gli alien sembrano tutti uguali.. (come nel film, certo, ma in termini di gameplay non è un po' ripetitivo affrontare sempre lo stesso nemico? Dovrebbero esserci tecnicamente anche facehugger?
La regina che è presente solo nell'espansione, quindi?
E cosa succede se si va nel nido, ammesso ci sia? Non c'è la regina?
)
-Il gioco dovrebbe puntare TUTTO sulla velocità e giocabilità : lo trovo un grande pregio, visti i tempi di gioco che si trovano in giro... Però non vorrei fosse TROPPO semplice, non come difficoltà dico, ma intendo proprio come approccio.
Se vi aspettate un nemesis 2.0 in pratica, non vorrei ne foste delusi ecco. Ma è solo un'impressione personale , per ora!
Credo sia proprio un "avanza e spara" continuo: se le prime partite ciò potrebbe essere divertente, non vorrei annoiasse presto.. Qui bisognerebbe vedere qualche gameplay approfondito.
Per ora è tutto!
Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk