CHIUSO Soulgivers

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.816
Località
Estero
Goblons
16.571
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ottima chiusura, l'ultima parte di campagna è stata condotta molto bene e i frutti si sono visti.
Sono stato indeciso fino alla fine, ma in conclusione li ho voluti premiare.
Nel PM prenderò espansione, bustine e frammento.... anche se hanno parlato di altri eroi che non si sono visti.
Aspettiamo e complimenti agli autori.

Di nuovi eroi ci sono quelli sbloccati negli SG e quello che puoi aggiungere come add-on per 8 euro: Gatekeeper. Poi hanno parlato di due nuovi popoli a venire con nuovi eroi ma saranno standalone/espansioni future.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Esatto. Per ora si concentreranno su quello che abbiamo pagato e che ci dovranno consegnare.

Poi, in futuro, si vedrà il resto.
Sarà un lavoraccio realizzare un tutti contro tutti a quattro giocatori che sia giocabile.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.816
Località
Estero
Goblons
16.571
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giu' la zampa da quel link...giuuuuuuuuuu'....nooooooooooooooo
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Di nuovi eroi ci sono quelli sbloccati negli SG e quello che puoi aggiungere come add-on per 8 euro: Gatekeeper. Poi hanno parlato di due nuovi popoli a venire con nuovi eroi ma saranno standalone/espansioni future.
Ho riguardato il video su FB, non vorrei sbagliare ma alla slide new heroes Luca dice esplicitamente che gli eroi di gusci e spettri saranno di più dei 14 del Kickstarter e che arriveranno in futuro.
In più, molto più in là, ci sarà l'espansione/standalone con due popoli nuovi che avranno in comune alcuni degli eroi dell'attuale core set più altri esclusivi di quei popoli.
Magari, dopo il meritato riposo, se gli autori ricapitano qui ci potrebbero chiarire meglio la cosa.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Direi risultato soddisfacente.
Peccato per non aver sbloccato l'SG da 95k, ma penso che 2 settimane fa nessuno avrebbe pensato di raggiungere i 70. Quindi va bene così.
Attendo il PM per aggiungere qualcosa, dipenderà se metteranno il ritiro a mano su Milano/Lecco o no.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Direi risultato soddisfacente.
Peccato per non aver sbloccato l'SG da 95k, ma penso che 2 settimane fa nessuno avrebbe pensato di raggiungere i 70. Quindi va bene così.
Attendo il PM per aggiungere qualcosa, dipenderà se metteranno il ritiro a mano su Milano/Lecco o no.
Eh, io mi sono reso conto solo ieri sera della dimensione delle carte degli eroi: mi conviene prendere pure le bustine. :p
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.816
Località
Estero
Goblons
16.571
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quante carte sono?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Quante carte sono?
Solo quelle degli eroi sono 14x2 = 28 a cui sommare però le foil (quindi direi altre 28 se le fanno tutte) e le due carte riepilogative... quindi, se non ricordo male e i miei conti sono giusti: 58 bustine da 120x70mm
L'add-on ne contiene 30, quindi sufficienti "solo" per i 14x2 eroi (imbusti solo le foil o solo le normali) + 2 di riepilogo.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Beh in realtà è inutile imbustarle tutte, tanto son duplicati.
Giocherai solo con le foil immagino, le altre le metti in una bustina con ziplock e via...
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Beh in realtà è inutile imbustarle tutte, tanto son duplicati.
Giocherai solo con le foil immagino, le altre le metti in una bustina con ziplock e via...
Mh. Le foil sono solo in inglese... forse conviene giocare con le normali all'inizio, per prendere la mano, e poi si passa alle foil che sono molto più belle.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Mh. Le foil sono solo in inglese... forse conviene giocare con le normali all'inizio, per prendere la mano, e poi si passa alle foil che sono molto più belle.
Avevano però tolto la dicitura "english text only"... Magari le fanno almeno in italiano
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Molto soddisfatto del risultato, tutto ciò che desideravo si sbloccasse è stato sbloccato e anche di più! Non vedo l'ora di ricevere questo gioco
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Avevano però tolto la dicitura "english text only"... Magari le fanno almeno in italiano
Senza promesse: stanno studiando un modo per rendere le foil senza testo, ma comunque con l'iconografia minima per ricordare a chi sa giocare i poteri di quell'eroe.

Se ci riescono, secondo me sarebbe bellissimo, perché lascerebbero molto più spazio all'immagine.
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
574
Località
Lecco
Goblons
107
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Solo quelle degli eroi sono 14x2 = 28 a cui sommare però le foil (quindi direi altre 28 se le fanno tutte) e le due carte riepilogative... quindi, se non ricordo male e i miei conti sono giusti: 58 bustine da 120x70mm
L'add-on ne contiene 30, quindi sufficienti "solo" per i 14x2 eroi (imbusti solo le foil o solo le normali) + 2 di riepilogo.
Ti correggo(o meglio Giulia mi ha corretto in un commento :) ) perchè anche io avevo contato 58 in tutto.
In realtà saranno 62 perchè devi aggiungere le due carte popolo e le 2 foil delle carte popolo
28 soulgivers + 28 soulgivers foil(hanno confermato che anche gatekeeper avrà la foil) + 2 carte popolo + 2 carte popolo foils + carte recup.

Spero che riescano in qualche modo a gestire l'acquisto delle buste senza dover comprare 3 addon(ma mi pare che abbiano confermato che dovrebbero riuscirci)
Probabilmente il modo più semplice sarebbe avere l'addon sleeves in due possibili formati:
1)1 pack da 30 120x70 + 1 pack da 30 63x88
2)2 pack da 30 120x70

In questo modo prendendone uno per tipo compreresti solo due addon di bustine in tutto, avresti 30 da 63x88 per le anomaly card, e 90 120x70 per coprire tutte le altre. Te ne rimarrebbero 28 in giro ma che possono tornare comode in futuro.

Se invece uno non è interessato a imbustare le foil, potrebbe ad esempio rinunciare a imbustare le carte recap(che tendenzialmente imparato il gioco magari non usi più) e a quel punto di basta un addon di bustine solo(28 per i soulgivers e 2 per le carte popolo
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ti correggo(o meglio Giulia mi ha corretto in un commento :) ) perchè anche io avevo contato 58 in tutto.
In realtà saranno 62 perchè devi aggiungere le due carte popolo e le 2 foil delle carte popolo
28 soulgivers + 28 soulgivers foil(hanno confermato che anche gatekeeper avrà la foil) + 2 carte popolo + 2 carte popolo foils + carte recup.

Spero che riescano in qualche modo a gestire l'acquisto delle buste senza dover comprare 3 addon(ma mi pare che abbiano confermato che dovrebbero riuscirci)
Probabilmente il modo più semplice sarebbe avere l'addon sleeves in due possibili formati:
1)1 pack da 30 120x70 + 1 pack da 30 63x88
2)2 pack da 30 120x70

In questo modo prendendone uno per tipo compreresti solo due addon di bustine in tutto, avresti 30 da 63x88 per le anomaly card, e 90 120x70 per coprire tutte le altre. Te ne rimarrebbero 28 in giro ma che possono tornare comode in futuro.

Se invece uno non è interessato a imbustare le foil, potrebbe ad esempio rinunciare a imbustare le carte recap(che tendenzialmente imparato il gioco magari non usi più) e a quel punto di basta un addon di bustine solo(28 per i soulgivers e 2 per le carte popolo
Cavolo, hai ragione: ho dimenticato le carte popolo (che tra l'altro non sapevo sarebbero state foil pure quelle).

Anche io ho letto un commento in cui consigliava, nel caso, di considerare 2 pacchi di bustine e che poi avrebbero trovato una soluzione nel PM.

Per quanto riguarda la tua idea di fare le due opzioni... beh... 30 bustine 63x88 in più fan sempre comodo in casa. :p
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
574
Località
Lecco
Goblons
107
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Cavolo, hai ragione: ho dimenticato le carte popolo (che tra l'altro non sapevo sarebbero state foil pure quelle).

Anche io ho letto un commento in cui consigliava, nel caso, di considerare 2 pacchi di bustine e che poi avrebbero trovato una soluzione nel PM.

Per quanto riguarda la tua idea di fare le due opzioni... beh... 30 bustine 63x88 in più fan sempre comodo in casa. :p
è vero però a quel punto devi prendere il terzo addon perchè con solo due ti rimarrebbero fuori 2 carte da 120x70. E ti ritroveresti con 28 buste in più 120x70 e 60 in più 63x88
Poi sappiamo benissimo che le bustine tornano sempre utili ;)
Diciamo che la mia soluzione è per le braccine corte come me :D
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
è vero però a quel punto devi prendere il terzo addon perchè con solo due ti rimarrebbero fuori 2 carte da 120x70. E ti ritroveresti con 28 buste in più 120x70 e 60 in più 63x88
Poi sappiamo benissimo che le bustine tornano sempre utili ;)
Diciamo che la mia soluzione è per le braccine corte come me :D
Sì, ma io davo per assodato che avrebbero sistemato il problema bustine mettendone almeno 32 da 120x70 per ogni pacco, in modo da coprire almeno un mazzo completo.
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
574
Località
Lecco
Goblons
107
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Sì, ma io davo per assodato che avrebbero sistemato il problema bustine mettendone almeno 32 da 120x70 per ogni pacco, in modo da coprire almeno un mazzo completo.
Può essere che risolvano anche così effettivamente.
A me andrebbe bene lo stesso, tanto i soldi per due addon di buste ce li ho messi
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.049
Località
roma
Goblons
881
Può essere che risolvano anche così effettivamente.
A me andrebbe bene lo stesso, tanto i soldi per due addon di buste ce li ho messi
Ma mi spiegate a che serve imbustare visto che verranno mescolate al massimo le carte personaggio una volta a partita?
 
Alto Basso