CHIUSO Machina Arcana - To Eternity (Chiude il 15/10/2020)

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Se vuoi un super consiglio, prima del regolamento scaricati la nuova guida con il gameplay.
Ciao, si ci avevo pensato ma a quanto pare la guida non ha problemi...il problema vero è il regolamento e le carte quindi volevo iniziare la lettura proprio delle regole.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Ciao, si ci avevo pensato ma a quanto pare la guida non ha problemi...il problema vero è il regolamento e le carte quindi volevo iniziare la lettura proprio delle regole.
Se leggi il regolamento prima della guida non capisci un tubo.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Sono riuscito a leggere il regolamento 3.0 e i primi 2 turni della guida.

Il regolamento è più un reference book dove vengono descritti tutti gli elementi di gioco.

Il flusso di gioco è solo accennato ma alla fine è veramente semplice:
1) Gli esploratori si attivano a discrezione dei giocatori eseguendo azioni finché non terminano i punti resistenza
2) Ogni esploratore tira un dado per vedere se incrementa/diminuisce la minaccia o viene spawnato un mostro.
3) Si tira un dado per vedere se incrementa/diminuisce l’orrore o viene risolto un evento
4) I mostri si attivano in ordine di pescata (coda) eseguendo le proprie abilità e/o muovendosi fino ad esaurire i propri punti resistenza.

La guida invece va a dettagliare tutto il flusso di gioco seguendo passo dopo passo 5 round completi di gioco.

Le impressioni così sulla carta per ora sono positive.
Il regolamento poteva essere scritto meglio? Ovviamente...ma ne ho letti di peggiori sinceramente. Mi ha ricordato quello di Mage Knight per farvi un paragone.

Simon77 si lamentava delle carte scenario a libera interpretazione ma naturalmente queste non vengono riportate sul regolamento.
Non avendo il gioco e non sapendo di cosa si sta parlando, bisognerebbe capire se le risposte sono state in qualche modo già date, spulciando per benino manuale, faq e bgg.
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Uffa, hanno aggiunto il francese e lo spagnolo, noi purtroppo siamo proprio in pochi. Speriamo che i colloqui con il localizzatore siano andati bene!
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Uffa, hanno aggiunto il francese e lo spagnolo, noi purtroppo siamo proprio in pochi. Speriamo che i colloqui con il localizzatore siano andati bene!
Sinceramente mi accontenterei di un inglese fatto bene che una traduzione Hzzo
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Sinceramente mi accontenterei di un inglese fatto bene che una traduzione Hzzo
eh, quello è sempre il dubbio amletico...poi quando si tratta di testi con una certa atmosfera una traduzione fatta male può davvero stroncare un gioco...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ma traducono tutto n fr oppure solo regolamento e poca roba?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
ma traducono tutto n fr oppure solo regolamento e poca roba?
Il regolamento è già stato tradotto in tutte le lingue quindi sicuramente la traduzione è del titolo nella sua interezza
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
visto che l'impostzione di Vanguard non fa per me, la mia curiosità si orienta da quest parte.
 
Ultima modifica:

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
mi sa che ê quello della seconda edizione
è indicato sulla copertina e sul nome del file.
sono uguali. comunque grazie per il file, l’ho scaricato e lo leggerò con calma.

mi sa che lo prendo.
che versione prendete?
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
mi sa che ê quello della seconda edizione
è indicato sulla copertina e sul nome del file.
sono uguali. comunque grazie per il file, l’ho scaricato e lo leggerò con calma.

mi sa che lo prendo.
che versione prendete?
Beh io prendo la terza versione, quella dell’attuale ks...peccato che siamo in pochi italiani, mi sa che la localizzazione ce la scordiamo... :piange:
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
anch’io prenderò la versione 3 (base + 2 espansioni)
 
Ultima modifica:

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Non siamo molto distanti dalla Polonia...il vero problema è la carenza di editori italiani
FD27B9AC-4386-4AB2-90EE-F8937CF7C0A2.jpeg
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
metterò 1€ per accedere al pm (ps: prezzi e SG sono gli stessi del pledge in campagna).
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.172
Goblons
747
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Le mie finanze ringraziano la mancanza dell'italiano, ma che peccato ?
 
Alto Basso