CHIUSO Machina Arcana - To Eternity (Chiude il 15/10/2020)

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Rettifico tutto, :)
Oggi l'ho riprovato seguendo passo passo il guidebook 3.0 messo sul ks, e... mi è piaciuto un sacco! Mi ha chiarito molti dubbi che avevo e ha reso il gioco fluido, ma soprattutto finalmente chiaro. Quindi ora me lo tengo, e valuto se prender cose nuove o no.
Ci tenevo a farvelo sapere :)

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
Dovrebbero aver aggiornato anche il regolamento se non sbaglio.
A parte seguire l’esempio di gioco sei riuscito a giocare uno scenario per conto tuo?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Vghetta pochi ma buoni...questo è alla terza edizione quindi più che rodato
Hai proprio ragione...infatti ieri ho (quasi) deciso di non chiudere (per il momento ?) il PM di Nemesis Lockdown per chiudere invece quello di Hunters AD 2114...
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.346
Goblons
123
Dovrebbero aver aggiornato anche il regolamento se non sbaglio.
A parte seguire l’esempio di gioco sei riuscito a giocare uno scenario per conto tuo?
Confrontando i due regolamenti non ho visto grandi novità, a parte qualche differenza di impaginazione per il resto mi è parso onestamente uguale. Chiaramente non ho letto pari pari tutto ma tutti i capitoletti iniziavano e finivano in modo uguale, stesse parole, stesso numero di righe etc etc. Forse @kentervin ne sa più di me.
Per il finire lo scenario no non l'ho finito perché era tardi, ho fatto solo 4 turni usando due personaggi, ma mi serviva per capire appunto molte cose che prima per me erano oscure :)
Conto di rigiocarci presto e vediamo di metterci meno tempo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Hola!
Il manuale cambia di poco nella nuova versione.
Il guidebook segue 5 turni di gioco e in effetti chiarisce diversi dubbi.
Per il prossimo mese sono full, ma se tutto va bene potrebbero arrivare il player aid ed il regolamento in versione 3.0 tradotti. Assieme alle carte in italiano che ho già fatto dovrebbe bastare per giocare agilmente.
Però occorre portare pazienza, in questo periodo sono inagibile :rolleyes:
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Hola!
Il manuale cambia di poco nella nuova versione.
Il guidebook segue 5 turni di gioco e in effetti chiarisce diversi dubbi.
Per il prossimo mese sono full, ma se tutto va bene potrebbero arrivare il player aid ed il regolamento in versione 3.0 tradotti. Assieme alle carte in italiano che ho già fatto dovrebbe bastare per giocare agilmente.
Però occorre portare pazienza, in questo periodo sono inagibile :rolleyes:
Mooolto bene vecchio mio! Grazie 1000!
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Signori son tentato dall'acquisto!
Un parere articolato sul prodotto?
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
392
Goblons
70
Mi accodo... Non so se questo o dungeon universalis...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
392
Goblons
70
Questo tutta la vita , imho
Perché?
Mi spiego, questo mi sembra un dc piú ordinario, devo studiarmelo ancora devo ammetterlo, ma DU mi sembra abbia tentato qualcosa di nuovo... Non é cosí?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.231
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.251
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Perché?
Mi spiego, questo mi sembra un dc piú ordinario, devo studiarmelo ancora devo ammetterlo, ma DU mi sembra abbia tentato qualcosa di nuovo... Non é cosí?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda, ambientazione, tiles secondo me perfette (con già eventi sopra), scenari da completare e con varianti (per la seconda espansione)

DU, per me, sembra abbastanza noioso, setting sempre uguale e che mi fa propendere sul tema nell attesa di 30th rinnegati
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.346
Goblons
123
Mah, alla fine, ci ho ritentato ma credo per venirne a capo completamente senza dubbi dovrei aspettare la 10cima edizione, quindi credo che lo venderò. Se qualcuno è interessato per il gioco con inserto (fatto da me), più bustine più playmat per gioco e personaggi, mi scriva in privato (prezzo 55€)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
392
Goblons
70
Mah, alla fine, ci ho ritentato ma credo per venirne a capo completamente senza dubbi dovrei aspettare la 10cima edizione, quindi credo che lo venderò. Se qualcuno è interessato per il gioco con inserto (fatto da me), più bustine più playmat per gioco e personaggi, mi scriva in privato (prezzo 55€)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Come mai? Regolamento lacunoso?
Hai altri dc rispetto ai quali potresti farci un paragone?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.801
Goblons
3.417
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Mah, alla fine, ci ho ritentato ma credo per venirne a capo completamente senza dubbi dovrei aspettare la 10cima edizione, quindi credo che lo venderò. Se qualcuno è interessato per il gioco con inserto (fatto da me), più bustine più playmat per gioco e personaggi, mi scriva in privato (prezzo 55€)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Più o meno nella stessa situazione. Sono indeciso se rischiare l'upgrade pack o abbandonarlo.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.231
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.251
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
c'è un utente che riprese le fila con il nuovo manuale lo elogia, e un utente che continua a mantenere (giustamente) i propri dubbi.
come mai si nota solo il secondo?
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.346
Goblons
123
Come mai? Regolamento lacunoso?
Hai altri dc rispetto ai quali potresti farci un paragone?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
penso di avere tutti i dc di questo mondo, o almeno averli giocati tutti senza difficoltà. Machina arcana ha il regolamento veramente veramente lacunoso ed organizzato male, molte scritte sulle carte scenario vanno letteralmente interpretate e a me sinceramente la libera interpretazione delle regole nei giochi non va molto a genio. Bisogna fare così? o forse intende che devo fare colà? Non esiste nel 2020 avere un regolamento, alla TERZA edizione, che ancora non ti spiega cose che capitano quasi ad ogni turno o sono riportate su una carta ogni tre.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
penso di avere tutti i dc di questo mondo, o almeno averli giocati tutti senza difficoltà. Machina arcana ha il regolamento veramente veramente lacunoso ed organizzato male, molte scritte sulle carte scenario vanno letteralmente interpretate e a me sinceramente la libera interpretazione delle regole nei giochi non va molto a genio. Bisogna fare così? o forse intende che devo fare colà? Non esiste nel 2020 avere un regolamento, alla TERZA edizione, che ancora non ti spiega cose che capitano quasi ad ogni turno o sono riportate su una carta ogni tre.
Ho trovato questa pagina di FAQ https://tesera.ru/images/items/440686/MachinaArcanaOfficialFAQ.html
Magari riesci a trovare spiegazioni per le carte scenario

Questa sera provo a leggere il regolamento anche io
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Alto Basso