CHIUSO Machina Arcana - To Eternity (Chiude il 15/10/2020)

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Le bustine del kickstarter sono fenomenali. Non ne ho mai viste di così ben studiate. Dopo alcune ore sto iniziando ad ingranare e mi sto esaltando giocandolo.
Tu non puoi dirmi ste cose...di solito gli add-on delle bustine le salto al volo, troppo care e inutili...ma se mi dici sta cosa voglio saperne di più. Cosa hanno di così speciale?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Tu non puoi dirmi ste cose...di solito gli add-on delle bustine le salto al volo, troppo care e inutili...ma se mi dici sta cosa voglio saperne di più. Cosa hanno di così speciale?
Costano di più! ?
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.955
Località
Gatteo (FC)
Goblons
863
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ci sono diverse icone molto simili tra di loro, spesso ti vengono dei dubbi su chi è il bersaglio dell'effetto. Col tempo ci si fa la mano, ma serve un po' di pratica per non piantarsi ad ogni carta.
Il played aid aiuta molto, l'autore mi ha sempre lasciato molta libertà quindi non credo avrò problemi a tradurre il player aid ufficiale (nel caso ne trovate già 2 fatti da me su BGG).
Ci sono alcuni mostri che sono assurdi da interpretare nel comportamento. Ho passato serate a spulciare i forum di bgg. Il gioco è molto bello ma iconografia e manuale pessimi. Speriamo qui migliorino le cose
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Ma l’autore non può fare una cavolo di Errata che contenga tutto...mi passa la voglia di pledgiare così ?
 
  • Like
Reazioni: Gil

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Tu non puoi dirmi ste cose...di solito gli add-on delle bustine le salto al volo, troppo care e inutili...ma se mi dici sta cosa voglio saperne di più. Cosa hanno di così speciale?
Sono belle spesse ed hanno una faccia diversa dall'altra, in termini di rugosità, in modo che si possano mescolare facilmente.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
questi problemi sono emersi nella chat della campagna (che sincermanete non ho seguito per nulla) ?
non vorrie che rimanessero i stessi problemai con la versione 3...
 
  • Like
Reazioni: Gil

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
questi problemi sono emersi nella chat della campagna (che sincermanete non ho seguito per nulla) ?
non vorrie che rimanessero i stessi problemai con la versione 3...
Mi chiedevo lo stesso...io non ho seguito niente
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ho posto la questione ieri e non mi hanno c.. to di striscio
hanno risposto a tutte le domande tranne la mia

la ripropongo con un copia incolla
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
risposte

chiedono un esempio ma non avendo il gioco non so cosa dire...
vogliono verificare se il problema della carta è stato risolto.

grazie di scrivere sulla chet del kick :)

1602503940226.png
 
Ultima modifica:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Il problema col gioco è di fondo, è proprio l'impostazione un po' "contorta" che rende il gioco difficile da interpretare.
Se lo sai giocare è tutto sommato semplice, ma per arrivare a saperlo giocare bene devi dedicare le prime partite a capire come funziona.
Viofla stesso più sopra scriveva che più ci gioca e più ingrana.
Consiglio di leggersi una volta il libro con i 5 turni di gioco spiegati così da capire bene il flusso di gioco e di tenere a portata di mano il player aid perché vi permette di correre veloci e mantenere alto il ritmo del gioco che di per sé è già abbastanza lungo.
L'espansione promette di accorciare i tempi, con capitoli più brevi.
Però il gioco dalla versione 2 alla 3 non cambia.

P.S.: Come mi faceva notare Viofla gli effetti sulle carte sono molto concisi, laconici. Due righe per spiegarli meglio non avrebbero guastato.
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Se ho imparato le schede di Too Many Bones imparerò anche quattro icone in Machina Arcana...?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
il player aid ufficiale verrà stampato e inserito nella 3 edizione del gioco. Eccolo qui:

Anche questo sembra fatto molto bene:


@viofla77 @kentervin @Simon77 @albamk
Credete che questi 2 aiuti di gioco riescano in qualche modo a rendere più semplice l'interpretazione del testo delle varie carte?
Sono esaustivi?
I simboli che si trovano giocando sono descritti tutti?

GRAZIEEE ?
 
Ultima modifica:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Certo, il player aid ufficiale si troverà all'interno del gioco (cosa non avvenuta con la seconda edizione), ma se non aggiungono l'italiano...
Il player aid è esaustivo, se non hai problemi con l'inglese o non vuoi aspettare la traduzione in italiano puoi già stamparlo, è molto utile durante la partita.
Per le carte, il testo succinto non aiuta ma comunque il player aid è un valido supporto.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Certo, il player aid ufficiale si troverà all'interno del gioco (cosa non avvenuta con la seconda edizione), ma se non aggiungono l'italiano...
Il player aid è esaustivo, se non hai problemi con l'inglese o non vuoi aspettare la traduzione in italiano puoi già stamparlo, è molto utile durante la partita.
Per le carte, il testo succinto non aiuta ma comunque il player aid è un valido supporto.
Non ha senso stampare ora dato che il gioco non ce l’ho...sto pledgiando proprio per questo.
Grazie per il riscontro
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
@DANDAT i link al player aid che hai messo, mi restituiscono errore..hai modo di mettere link validi?
Sembra che l’url se troppo lungo venga troncato ??‍♂️
Ho modificato il mio post inserendo il link alle pagine bgg per poterli scaricare
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.231
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.251
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
il player aid ufficiale verrà stampato e inserito nella 3 edizione del gioco. Eccolo qui:

Anche questo sembra fatto molto bene:


@viofla77 @kentervin @Simon77 @albamk
Credete che questi 2 aiuti di gioco riescano in qualche modo a rendere più semplice l'interpretazione del testo delle varie carte?
Sono esaustivi?
I simboli che si trovano giocando sono descritti tutti?

GRAZIEEE ?
scaricato! questo se viene tradotto in ITA è una manna
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ho chiesto nei commenti se possiamo ancora aspettarci una traduzione italiana oppure se i negoziati sono chiusi. Risposta : stanno ancora pazientemente aspettando una decisione da parte dei produttori nostrani...
 
Alto Basso