CHIUSO Machina Arcana - To Eternity (Chiude il 15/10/2020)

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ma come rende in single player ?
 
Ultima modifica:

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.191
Goblons
766
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
ma come tende in single player ?

Ho visto un video sulla seconda edizione dove dicevano che in solo, con un solo personaggio, è molto ( forse troppo ) sfidante. Meglio guidarne due.
Comunque dopo l'annuncio della versione in lingua, i sostenitori polacchi sono arrivati a 120; probabilmente succederebbe lo stesso per noi italiani...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ma non sbloccano più i SG?
sono gli ultimi giorni, dovrebbero stare sul pezzo...
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.309
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.329
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ho visto un video sulla seconda edizione dove dicevano che in solo, con un solo personaggio, è molto ( forse troppo ) sfidante. Meglio guidarne due.
Comunque dopo l'annuncio della versione in lingua, i sostenitori polacchi sono arrivati a 120; probabilmente succederebbe lo stesso per noi italiani...
Comunque i giochi in solo di base ormai li gioco com 2 pg... non scalano mai veramente bene
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ma dove sono finiti i backets ita?
è scomparsa la linea

1602403941193.png
 
Ultima modifica:

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Capito a caso su sto tread e scopro sto gioco
Che ha di differente in soldi spicci dai vari concorrenti usciti/in uscita (vedi i vari dungeon universalis, RA etc etc etc...) che potrebbe farlo spiccare rispetto ai competitor??? Chiedo x un amico...
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.744
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
497
Utente Bgg
viofla77
Lo sto giocando in solo in 2 pg. Vi avverto che il gioco è bello ma ha una curva di apprendimento folle. Anche a causa del brutto regolamento, vi troverete continuamente a consultare player aid, amici e bgg per capire cosa fare. Se siete giocatori che se ne fregano, passano oltre decidendo sul momento come interpretare una cosa, non avrete problemi, ma se volete giocare bene senza dire "Beh dai, facciamo così", armatevi di tempo e pazienza. Sicuramente dovete provarlo in solo prima di giocarlo con altri per evitare che vi uccidano.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
dai che siamo in 93, lenta risalita :)
certo che una traduzione in ita avrebbe dato un bel colpo di Hype.
lo prendo perché è tradotto in fr.
1602433799119.png
 
Ultima modifica:

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Lo sto giocando in solo in 2 pg. Vi avverto che il gioco è bello ma ha una curva di apprendimento folle. Anche a causa del brutto regolamento, vi troverete continuamente a consultare player aid, amici e bgg per capire cosa fare. Se siete giocatori che se ne fregano, passano oltre decidendo sul momento come interpretare una cosa, non avrete problemi, ma se volete giocare bene senza dire "Beh dai, facciamo così", armatevi di tempo e pazienza. Sicuramente dovete provarlo in solo prima di giocarlo con altri per evitare che vi uccidano.
Ma sempre il discorso che non si riesce a interpretare le carte scenario o parli di altro?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.309
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.329
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Lo sto giocando in solo in 2 pg. Vi avverto che il gioco è bello ma ha una curva di apprendimento folle. Anche a causa del brutto regolamento, vi troverete continuamente a consultare player aid, amici e bgg per capire cosa fare. Se siete giocatori che se ne fregano, passano oltre decidendo sul momento come interpretare una cosa, non avrete problemi, ma se volete giocare bene senza dire "Beh dai, facciamo così", armatevi di tempo e pazienza. Sicuramente dovete provarlo in solo prima di giocarlo con altri per evitare che vi uccidano.
Io sono così, casa mia, regole applicate come ho capito io dalla lettura della carta :D non mi soffermo su consigli real time, ma solo postumi completata la partita
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
traduzione google dell’ultima aggiornamento

Saluto esploratori! Accendiamo quella lanterna arrugginita e facciamo luce su To Eternity. Forse possiedi già Machina Arcana e ti fidi della visione progettuale di Juraj, o forse ti sei appena unito alla lega di altri esploratori e sei ancora in difficoltà per ottenere i nuovi scenari. È possibile che abbiate visto il video del gameplay, ma questo aggiornamento esaminerà anche diverse motivazioni alla base dei concetti che intendiamo integrare.

Disclaimer: questo è un lavoro in corso! Juraj e io ci scambiamo spesso idee per iterare e perfezionare, soprattutto se il playtest ci dà delle ragioni per farlo. Ma condivideremo le seguenti idee qui perché ci crediamo.

  • Durata e ritmo: Machina Arcana era un gioco lungo. E questa può essere una buona cosa se vuoi passare la serata strisciando attraverso oscure segrete. Un accumulo più lungo consente un rilascio più forte nell'endgame. Tuttavia, a volte un film compatto fa il lavoro meglio di una maratona di trilogia. In To Eternity, ridurremo il tempo di gioco per scenario mantenendo esperienze significative mentre eliminiamo l'eccesso più prolungato. Il nostro obiettivo è ridurre la durata dei capitoli aumentando l'intensità del capitolo.
  • Storia più serrata: gli scenari esistenti forniscono una struttura per costruire una trama attraverso una selezione casuale di mappe e mostri. Ci piace. Viene fornito anche con un'elevata rigiocabilità. Allo stesso tempo, la storia non può accendere in modo affidabile momenti distintivi che sembrano usciti da un grande romanzo. Ma ci piacerebbe anche questo. Gli scenari To Eternity ti chiederanno occasionalmente di aggiungere elementi di gioco specifici come mostri e mappe per servire una storia più avvincente, pur mantenendo selezioni casuali per mantenere l'orrore sempre in agguato ai margini, pronto a scatenare il terrore quando meno te lo aspetti.
  • Più modularità: le tessere Capitolo sono un elemento completamente nuovo, che apre una gamma di opzioni sia per la progettazione di scenari che per le creazioni della tua comunità. Situati sul retro di alcune carte capitolo, sono elementi simili alla mappa specifici dello scenario per estendere l'area di gioco. Questo ci consente di fornire sia spazio di gioco aggiuntivo che cambiamenti nell'atmosfera mantenendo bassi i costi per tutti, poiché le tessere della mappa sono costose da stampare e da spedire. Ancora più importante, ci consente di ancorare le tessere direttamente nella trama e iniettarle dove la storia ne trae maggior beneficio. Alcuni di voi si sono chiesti se le tessere si estenderanno oltre i bordi del tappetino di gioco. Non lo faranno, poiché manterremo il meccanismo di scorrimento della mappa per consentirti di scartare le vecchie tessere della mappa ed evitare disegni che si diffonderebbero più larghi della dimensione della mappa 2x2. Nei finali in cui abbiamo tessere su più bordi della mappa, la tessera singola mappa più le tessere capitolo rimarranno ben all'interno dell'area di gioco.
  • Maneggevolezza più facile: Machina Arcana non è un gioco molto complicato, ma abbiamo ancora dei piani per ridurlo. Più specificamente:
  • Meno mescolamenti. Ti abbiamo sentito, lo sento anch'io. Può essere un po 'casuale a volte quando si introducono nuovi livelli di oggetti. In questo momento (lavoro in corso!), Ogni scenario inizia con i livelli oggetto 1 + 2. In Parabiosis, sostituiamo i mazzi di livello 1 + 2 con il livello 3 in un punto specifico. Nessun smistamento, nessuno smistamento. Ovviamente è un buff per garantire un pareggio di livello 3. Quindi questo sarebbe accaduto solo abbastanza tardi nel gioco.
  • Meno spawn e rotoli horror. Invece di tirare i dadi in ogni fase di spawn e orrore, le valutazioni per entrambe si riducono di una a ogni round. Ciò consente anche alcune nuove interessanti meccaniche di conto alla rovescia. Ha un costo, poiché l'aumento del controllo del giocatore può comportare una minore tensione causata dalla generazione di mostri rischiosi. Stiamo attualmente esplorando come possiamo ancora costruire una solida base per il dramma nei capitoli in cui ne abbiamo bisogno.
  • I segnalini salute diventano segnalini ferita. Questa modifica alle regole sarà valida anche per il gioco Core. Quando ferisci un mostro, distribuisci il gettone. Ridurrà la gestione dei token, poiché i mostri di basso livello con 1 salute non hanno più bisogno di un token.

Questa è la parte succosa finora. Voglio anche affermare che ho assorbito sia i forum BGG che i commenti in questa campagna. Molte grandi idee! Posso solo incoraggiarti a inventare le tue creazioni per arricchire il macrocosmo di Machina. Juraj ha sempre sostenuto le creazioni dei fan e ci piace vederti trasformare questo gioco nella tua fantastica forma. Se qualcuno è interessato, pulisco anche i file GIMP che ho usato per progettare i miei precedenti scenari di fan
 
Ultima modifica:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.744
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
497
Utente Bgg
viofla77
Ma sempre il discorso che non si riesce a interpretare le carte scenario o parli di altro?
Tutte le carte in generale. Spesso ti pianti perchè non sai come interpretare icone e effetti.
Superato sto problema, il gioco merita.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
...
cavolo, non so cosa pensare.
ma devo interpretare il gioco giocando?
 
Ultima modifica:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.374
Località
Camisano (VI)
Goblons
702
Utente Bgg
Kentervin73
Ci sono diverse icone molto simili tra di loro, spesso ti vengono dei dubbi su chi è il bersaglio dell'effetto. Col tempo ci si fa la mano, ma serve un po' di pratica per non piantarsi ad ogni carta.
Il played aid aiuta molto, l'autore mi ha sempre lasciato molta libertà quindi non credo avrò problemi a tradurre il player aid ufficiale (nel caso ne trovate già 2 fatti da me su BGG).
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
info prese dalla chat per le bustine protettive

Cards format:

Items: 80 x 45mm
Explorers / Monsters: 59 x 91mm
Events: 45 x 68mm
Chapters: 125 x 88mm
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.374
Località
Camisano (VI)
Goblons
702
Utente Bgg
Kentervin73
Ho le bustine originali del primo ks, sono molto spesse e il retro ha una texture per cui non sono lisce. Le carte non sono in formato standard, io piglieró un altro pack per l'espansione.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.744
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
497
Utente Bgg
viofla77
Le bustine del kickstarter sono fenomenali. Non ne ho mai viste di così ben studiate. Dopo alcune ore sto iniziando ad ingranare e mi sto esaltando giocandolo.
 
Alto Basso