Generale Bolgia Goblin TTA - EST24 iscrizione dei nuovi

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Stiamo promuovendo verso l'alto dalle serie inferiori
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.022
Località
Palermo
Goblons
970
State considerando diverse politiche di adattamento dei gironi? Ad esempio, prendiamo lo slot in serie B liberato da nuvolaz credo, come intendete procedere?

Io preferirei che si promuovesse un giocatore extra. Cioé che faceste scalare in su un giocatore dalla serie C, uno dalla serie D alla C, e così via a cascata scalando giocatori da serie inferiori a superiori. Per queste prime stagioni penso che questa sia la politica migliore. Ritengo infatti sia una buona occasione per favorire la mobilità tra le varie serie, tema di cui si era parlato qualche settimana fa.

L'alternativa che vedo è quella di far retrocedere un giocatore in meno dalla serie B, e analogamente retrocessioni in meno a cascata. Mi sembra una scelta peggiore alla precedente per quanto detto sopra... e perché io e amici siamo in serie inferiori :p

Facciamo scalare i giocatori prima dell'inizio della stagione, guardando prima il punteggio della scorsa stagione e a parità di punti il miglior coefficiente, come da regolamento.

Non è possibile fare altrimenti perché il tool per la creazione dei tornei è un po' rigido ed è necessario che ogni serie abbia lo stesso numero di partecipanti, e una volta impostato 7 per serie non è possibile fare modifiche.

Indi, è necessario un altro giocatore in serie B, e tutti scaleranno di conseguenza.

Per lo stesso motivo per non lasciar fuori nessuno per le ultime serie dovremo organizzare un torneo a parte (ad es. se restano fuori 10 giocatori in serie G o H non possiamo fare due gironi da 5 all'interno di quello stesso torneo).
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.022
Località
Palermo
Goblons
970
Ciao a tutti, tra nuovi iscritti e ritirati ci siam trovati con 80 persone.

Questo significa che le serie sono complete fino alla G e poi "avanzano" 3 persone.

Abbiamo preso in considerazione l'idea di fare delle serie con numero diverso di persone per inserire tutti, ma questo comporta una serie di problemi:

1) serie da 5-6 giocatori non permettono di far incontrare tutti con tutti

2) il tool per i tornei è un po' rigido ed è necessario che ogni serie abbia lo stesso numero di partecipanti, quindi dovremmo creare diversi tornei "paralleli", riiscrivendo tutti, aspettando che tutti si iscrivano etc.

Infine, poiché l'obiettivo della "Bolgia Goblin" è di avere un torneo permanente senza la necessità che tutti si riiscrivano ogni volta, abbiamo perciò deciso di lasciarlo così com'è. I tre in coda avranno un mini torneo ad hoc per loro per ottenere una promozione per la prossima stagione.

Capiamo che saranno un po' penalizzati e non avranno - per questa stagione - un torneo vero e proprio ma l'alternativa penalizzerebbe il torneo nella sua interezza.

Pertanto:

- Facciamo partire il torneo con 77 iscritti e le serie complete fino alla G


gli ultimi tre retrocessi l'anno scorso, ovvero:

- Ilcom
- Diegaccio
-simo.sale

avranno un torneo ad hoc che permette la promozione alla G. Per quest'ultimo aspettiamo qualche giorno e vediamo se si aggiunge qualche partecipante, magari riusciamo a renderlo una serie H completa.

Tra poco inizierò a creare le serie e quindi farò partire la Bolgia. In giornata avrete le partite sulla vostra app.

Buona stagione a tutti!
 
Ultima modifica:

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ottimo! Ho visto il file excel! Mi piace che si dia possibilità al primo della serie H di giocarsela col peggiore secondo della serie G per fare il doppio salto in F.
 

LuckyAnesa

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
64
Località
Bergamo
Goblons
84
DUEL
Ottimo! Ho visto il file excel! Mi piace che si dia possibilità al primo della serie H di giocarsela col peggiore secondo della serie G per fare il doppio salto in F.

Ma se la partita si facesse a 3 tra i 2 secondi della G e il primo della H?
Così si manterrebbe il concetto del campionato con partite preferibilmente a 3.
(a 2 è quasi un altro gioco [evidente iperbole])
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
(Non è detto sarà così, era una delle ipotesi vagliate: fanno fede le comunicazioni nella chat ufficiale.)
 

TuZhao

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2017
Messaggi
27
Goblons
7
Ho notato che delle 3 partite iniziate 2 sono uguali, cioè stessi giocatori, è normale? (F2)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ho notato che delle 3 partite iniziate 2 sono uguali, cioè stessi giocatori, è normale? (F2)
Il sistema CGE a volte crea partite esattamente uguali e non ci possiamo fare nulla. L'errore è stato farle partire entrambe. So che per voi è scocciante. Potete decidere collettivamente di proseguirle entrambe o di annullarne una che riaprirete separatamente in un secondo momento
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Ravvivo il forum con questa panoramica lungo le varie serie, a vedere come sta andando a tutti noi:

A) Guida per ora Mattian, con 15 punti in 4 partite. Dietro è gran calca, con 5 giocatori in 3 punti... e a zero partite concluse il buon Prozio che placido ci osserva.

B) Qui è Henrymerrivale che la fa per ora da padrona, con 3 vittorie su 3. Segue a ruota Stefanoprof, mentre arrancano Superfage e Adunak, i due nuovi arrivati. Forza!

C) Qui con oltre 3 punti a partita veleggiano Peppe74 e Darkstar, ma appena dietro c'è Danebed (a 12 punti come darkstar ma in 4 partite). FabioMP e Izio, a 2 punti, hanno ancora possibilità di insidiare Hypodg e Tarmapas per evitare la retrocessione in D.

D1) Redgoblin e Valec (neoarrivato dalla E2) stanno per ora primeggiando. Seguono Anto, Raistlin e Mr. Darcy... mentre faticano Tonino e Die12

D2) Qui i neopromossi Kingsuckerman e Deviz hanno un po' di margine su Monty... mentre gli altri sono già lontani, ma con ancora tante partite da fare.

E1) Vivimaster uber alles! Barbachiara appena dietro... entrambi anch'essi da poco promossi dalla F1 e F3. In coda Rikicorgan e Rivendell hanno ancora buone speranze.

E2) Anche qui le nuove leve spaccano! Madagelo e Pellipeps, davanti al figlio d'arte Simpox05... in coda bobcatbob e Jackie63 lottano per sopravvivere.

F1) In 3 sono senza sconfitte: il vincitore del Duello estivo, Doddus e Mario86. In coda Steam è andato, mentre per gli altri è tutto aperto.

F2) Guybrush Threephood (che ricordi!) e Ire sono di poco davanti a Lorrico (pari punti, ma 1 partita in meno). In coda l'unico a rischio è Ppaolo... ancora al palo.

G1) Sbronzisjhonson è invitto, ma dietro di lui Lovoon e Rick80 non sembrano mollare. Anche Fuxio82 ha vinto la sua unica partita... ma con molte partite ancora aperte i conti son tutti da fare.

G2) Qui i conti sono già fatti! Amstrid (aka Tania) sta bullizzando i 6 maschietti, tra i quali is difendono benissimo Elogar e Lostruzzo. Hanno già finito e sono ad un passo dalla retrocessione nel temibile averno H sia Paglia che Spip.

Un saluto e buona continuazione di torneo!
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
È in arrivo la quarta vittoria su 5: si va a vincere la Booolgiaaaaaaa!
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
Bolgia dominata, con un turno di anticipo
 

Blacknight71

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
24
Goblons
4
Un saluto a tutti carissimi goblin.

Premessa: TTA è un gioco bellissimo, forse il mio preferito e giocare con degli avversari ma in fondo anche "fratelli" goblin con cui condivido le mie passioni è ancora più bello.....

Premessa 2: l' IA stavolta me l' ha proprio fatta! ....diciamo che dopo l'uscita dal gioco di Tonino nel mio gruppo ho pensato solo a tenere a bada Signor Darcy e avevo tutto in pugno x agguantare un'importante vittoria ma all'ultimo turno l'IA ha completato una meraviglia e fatto un sacco di punti...finale 274 IA 270 io......

Lì x lì me la sono un po presa ma poi ho detto......Tonino ha abbandonato..io primo e Signor Darcy secondo.....
Controllo la classifica e mi vedo accreditato di un secondo posto......vabbè .mi sa che anche questa stagione me ne resterò nel mio bel girone D..

Nessun problema e regolamento che accetto senza protestare....se conta anche il risultato dell' IA fine a sé stesso mi sta bene....giocare con voi è sempre un piacere ragazzi.....un in bocca al lupo e tutti e in particolar modo a quelli del mio girone (ps: io in game credo di aver scritto a tutti.....ricordate che esiste una chat ??)
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Lì x lì me la sono un po presa ma poi ho detto......Tonino ha abbandonato..io primo e Signor Darcy secondo.....
Controllo la classifica e mi vedo accreditato di un secondo posto......vabbè .mi sa che anche questa stagione me ne resterò nel mio bel girone D..
In effetti, questa situazione mi sembra strana... sono sicuro che in una mia partita di questo torneo uno dei giocatori si è ritirato e la partita è continuata regolarmente con i due soli contendenti rimasti, senza nessun Bot :rolleyes:
 

Blacknight71

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
24
Goblons
4
In effetti, questa situazione mi sembra strana... sono sicuro che in una mia partita di questo torneo uno dei giocatori si è ritirato e la partita è continuata regolarmente con i due soli contendenti rimasti, senza nessun Bot :rolleyes:
Ripeto....nn è un problema Kenneth....parliamo sempre di un girone di media fascia....magari si può controllare x eventuali altre occasioni.
Potrebbe essere che cambi la situazione in base all'abbandono per tempo o per propria volontà....

Detto questo.....a saperlo mi sarei regolato di conseguenza......Signor Darcy era davvero staccato.....ma questa è un'altra storia ;-)

Buona giornata a tutti
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Lì x lì me la sono un po presa ma poi ho detto......Tonino ha abbandonato..io primo e Signor Darcy secondo.....
Controllo la classifica e mi vedo accreditato di un secondo posto......vabbè .mi sa che anche questa stagione me ne resterò nel mio bel girone D..

Nessun problema e regolamento che accetto senza protestare....se conta anche il risultato dell' IA fine a sé stesso mi sta bene....giocare con voi è sempre un piacere ragazzi.....un in bocca al lupo e tutti e in particolar modo a quelli del mio girone (ps: io in game credo di aver scritto a tutti.....ricordate che esiste una chat ??)
Ciao.
Nel regolamento abbiamo scritto "Il giocatore che termina il tempo a propria disposizione viene automaticamente eliminato dall'app. Otterrà una penalizzazione di -1 punto torneo". Quindi invece di assegnare 5;2;0 in questo caso viene assegnato -1;2;0.
Mi dispiace per l'incomprensione ma crediamo che vada bene così. Non solo perché così il sistema CGE calcola tutto senza necessità di fare conteggi a parte sulla base di vostre segnalazioni, ma anche perché il bot è a tutti gli effetti un giocatore da affrontare che, seppur non prenda turni per il torneo, rappresenta un avversario in partita come avviene in qualsiasi gdt che lo prevede.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
In effetti, questa situazione mi sembra strana... sono sicuro che in una mia partita di questo torneo uno dei giocatori si è ritirato e la partita è continuata regolarmente con i due soli contendenti rimasti, senza nessun Bot :rolleyes:
Mentre nel caso di Blacknight71 si trattava di timeout (il giocatore viene sostituito dal bot) nel tuo caso si tratta di resign (un giocatore si ritira e a tutti gli effetti esce volontariamente in corso di partita).

Ad ogni modo spieghiamo meglio questi casi nel regolamento così da chiarire bene cosa avviene nelle due situazioni.
 
Alto Basso