Heroquest

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Anche se fosse solo un restyling, penso che lo prenderei comunque, l'unico mio dubbio sono le minia....non essendoci più la GW, a chi si saranno affidati?
P.s
Grazie a Furiafraza per il sostegno a RA, poi ti invio un assegno

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Eh...niente...mi sa che sia evidente che sono il fanboy #1...
Ma questo significa anche aspettative altissime!
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Siamo un po’ OT e forse sarebbe meglio parlarne nel thread dedicato.
Ma penso che RA sia altro da entrambi i giochi, mantenendo però alcune caratteristiche di ciascuno.
Non ricordo ora AHQ, ma in RA le prove per schivare i colpi, scoprire/aprire trappole, resistere a trappole e veleni, sono tutte basate sulle 4 caratteristiche in aggiunta a PF, PM, Mov, Dadi Attacco, Dadi Difesa.

IT
Anche qui sarebbe bello capire se Hasbro proverà ad implementare qualcosina come ogni DC moderno ha provato a fare, anche solo come regolamento “avanzato”.

Se dovessi scommettere direi che riprenderanno il “più famoso” Heroquest del “meglio riuscito” Advanced Heroquest....e leggendo questo tread mi rendo conto che farebbero bene dato che in generale c’è proprio l’interesse perché sia Heroquest con qualche piccolo miglioramento piuttosto che advanced heroquest (che forse già includerebbe tali piccoli miglioramenti). In particolare qualunque sia il nuovo Heroquest penso che il marchio di identità che non deve mancare sia il tabellone con stanze posizionate come nel vecchio tabellone (anche se pure questo causava malcontenti....ricordo quanti speravano di avere corridoi doppi durante campagna di GAME ZONE).

E visto che ho nominato l’innominabile GZ aggiungo che a Pensarci bene.....molte delle migliorie implementate da quella campagna mi piacerebbe che fossero accolte dal nuovo HQ (tabellone doppio, scuole di magia, etc.)

OT:
Per quanto riguarda la scheda di AHQ...ne attacco qui sotto una degli armigeri/sergenti che potevano aiutare i personaggi (abbiamo 8 caratteristiche):
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Se dovessi scommettere direi che riprenderanno il “più famoso” Heroquest del “meglio riuscito” Advanced Heroquest....e leggendo questo tread mi rendo conto che farebbero bene dato che in generale c’è proprio l’interesse perché sia Heroquest con qualche piccolo miglioramento piuttosto che advanced heroquest (che forse già includerebbe tali piccoli miglioramenti). In particolare qualunque sia il nuovo Heroquest penso che il marchio di identità che non deve mancare sia il tabellone con stanze posizionate come nel vecchio tabellone (anche se pure questo causava malcontenti....ricordo quanti speravano di avere corridoi doppi durante campagna di GAME ZONE).

E visto che ho nominato l’innominabile GZ aggiungo che a Pensarci bene.....molte delle migliorie implementate da quella campagna mi piacerebbe che fossero accolte dal nuovo HQ (tabellone doppio, scuole di magia, etc.)

OT:
Per quanto riguarda la scheda di AHQ...ne attacco qui sotto una degli armigeri/sergenti che potevano aiutare i personaggi (abbiamo 8 caratteristiche):
Anche perché Advanced era solo della GW se non ricordo male.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Domani nel tardo pomeriggio avremo le risposte..
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.631
Località
Firenze
Goblons
3.074
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
se lo comprassi lo regalerei a mio figlio, io mi tengo il mio, quello ammuffito e puzzolente con le carte usurate e gialle con sbavature di elastico vulcanizzato (all'epoca col cavolo che c'erano le ziplock! ?)
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.221
Località
Roma
Goblons
4.262
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@thyll

Quanta verità...

Bye
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Se esce la riedizione con lore GW io li compero al Kg...
faccio scorta per 3 o 4 generazioni future.
Concorderei pienamente con te se non avessi il dubbio, e dico pure paura, che per lore GW non si intenda quello attuale (Age of Sigmar).
Se invece fosse quello 80/90...vado al kilo pure io?
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Concorderei pienamente con te se non avessi il dubbio, e dico pure paura, che per lore GW non si intenda quello attuale (Age of Sigmar).
Se invece fosse quello 80/90...vado al kilo pure io?

Certamente, il caro, vecchio, sporco, Old World.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.096
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.522
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Se fosse old style come si deve io e il mio gruppo di amici/giocatori abbiamo già decretato di comprarne due/tre copie a testa!
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.385
Goblons
1.954
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Anche se fosse solo un restyling, penso che lo prenderei comunque, l'unico mio dubbio sono le minia....non essendoci più la GW, a chi si saranno affidati?
P.s
Grazie a Furiafraza per il sostegno a RA, poi ti invio un assegno

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Aspetta, aspetta
Anche a me piace RINNEGATI ADVENTURES.
L iban te lo passo in privato, si? :cheer:

Ricordate gente: RINNEGATI ADVENTURES!


scherzi a parte, direi che mi piace sul serio.
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Aspetta, aspetta
Anche a me piace RINNEGATI ADVENTURES.
L iban te lo passo in privato, si? :cheer:

Ricordate gente: RINNEGATI ADVENTURES!


scherzi a parte, direi che mi piace sul serio.
Grazie, il vostro entusiasmo ci spinge a fare un lavoro il più figo possibile

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ci fosse stata di mezzo GW non avrebbero messo anche il suo logo nella pagina del countdown? ?
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.096
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.522
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Alto Basso