Heroquest

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.221
Località
Roma
Goblons
4.262
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Comunque sembra che il 22 sia il giorno in cui comincia la Pulsecon, un evento Hasbro che dura due giorni (se ho capito bene).

Bye
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.115
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.970
Utente Bgg
n_and
Comunque sembra che il 22 sia il giorno in cui comincia la Pulsecon, un evento Hasbro che dura due giorni (se ho capito bene).
In realtà la PulseCon è il 25-26 settembre, i due contatori non coincidono ;).
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.221
Località
Roma
Goblons
4.262
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Sry capito male io guardando il loro account twitter.

Ci sta però che li facciano una presentazione in pompa magna, no?

Bye
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Uno è destro e l'altro mancino?

Comunque tra questo e i simboli sul dado, ho la sensazione che si vada su una riedizione con stessi componenti, grafica e miniature (a parte i Fimir, che saranno rimpiazzati con qualcos'altro) rinnovate, e meccaniche identiche.
Anche i guerrieri del caos, senza diritti GW, difficilmente saranno proponibili.
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Io ho questo dubbio: perché prendere una riedizione di heroquest se il gruppo che ha fatto tutte le espansioni e aggiunte che ben conosciamo sta facendo uscire un gioco del genere? Piuttosto che prendere una riedizione e metterci le houserules, non conviene prendere direttamente il gioco nuovo dalle persone che queste houserules le hanno fatte e testate?

Versione breve: aiutatemi a prenderne solo uno...

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
Mi fa piacere vedere che non sono l'unico...
Comunque ho il timore che il mio portafoglio, alla fine, si aprirà due volte...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Non hai tutti i torti.
Infatti io prenderò sicuramente Rinnegati Adventures (di cui ieri è stato caricato il video dimostrativo nel thread relativo), mentre per questa edizione Hasbro vedrò SE sarà qualcosa di nuovo, SE sarà interessante, SE sarà in italiano (cioè SE annunceranno le localizzazioni).
Mah, tra un clone ed una riedizione sceglierei la seconda, se non avessi heroquest
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Concordo, ma molti interessati al progetto dei Rinnegati lo posseggono (come me), e tra le due io invece scelgo un retroclone fatto da appassionati, che hanno implementato le meccaniche (upgrade dei PG, movimento su mappa del mondo, incontri tra le quest, sidequest, ecc...) per colmare il gap coi DC “moderni”.
Non tutti cercano necessariamente il nuovo per forza (ed il clamore di questa nuova edizione lo confermerebbe)...
Io sono rimasto molto deluso dalle uscite recenti molto tattiche poco crawler.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Quoto furiafranza, se HQ fosse solo un restyling del vecchio senza nessuna miglioria, punto su quello dei Rinnegati tranquillamente, inoltre HQ nasce per essere giocato con il master ed io cerco cooperativi.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Quoto furiafranza, se HQ fosse solo un restyling del vecchio senza nessuna miglioria, punto su quello dei Rinnegati tranquillamente, inoltre HQ nasce per essere giocato con il master ed io cerco cooperativi.

Differenza non piccola che già renderebbe RA diverso e allo stesso tempo complementare a HQ...
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Anch’io punto tuttosu Rinnegati Adventures anche se non nascondo che se dovesse trattarsi di una riedizione in piena regola del classico..sicuramente cederei per comprarlo.
Ma RA promette MOLTO di più.
È il mix perfetto di HQ/AHQ/WHQ più nuove aggiunte da appassionati da anni nel settore, che ogni vero amante di DC non può farsi sfuggire...il vero old high fantasy modernizzato.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Comunque compariamo sempre RA ad HQ ma se lo paragoniamo ad ADVANCED HEROQUEST le differenze si assottigliano (in AHQ si poteva giocare senza master e si usavano gli armigeri per colmare assenza degli altri giocatori, che sono le idee inserite in RA).

Unica vera differenza fra RA e Advanced Heroquest è la presenza dell’APP mi sembra
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Comunque compariamo sempre RA ad HQ ma se lo paragoniamo ad ADVANCED HEROQUEST le differenze si assottigliano (in AHQ si poteva giocare senza master e si usavano gli armigeri per colmare assenza degli altri giocatori, che sono le idee inserite in RA).

Unica vera differenza fra RA e Advanced Heroquest è la presenza dell’APP mi sembra

E tutta la questione delle caratteristiche.
E tutta la questione delle abilità.
E tutta la questione dei viaggi tra quest.
E tutta la questione delle missioni (che ricordo che in AHQ praticamente non c’erano - a parte le 4 missioni introduttive -, dovendo creare il sotterraneo con dei gran tiri di dado per vedere che tiles piazzare, tiro per quante porte mettere, tiro per dove metterle, tiro per vedere quanti e quali mostri, tiro per vedere se trovavi ciò che cercavi...non proprio agilissimo, né tantomeno immersivo, dato che il dungeon era totalmente casuale...infatti per me AHQ
Insomma...mica poco...

Staremo a vedere se Hasbro cercherà di implementare qualcuna di queste soluzioni, anche se secondo me la direzione presa è quella di un reboot con cambiamenti solo estetici (anche perché se non ricordo male AHQ era solo GW, e quindi potrebbe esserci il rischio di potenziali conflitti sui diritti delle meccaniche).
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
E tutta la questione delle caratteristiche.
E tutta la questione delle abilità.
E tutta la questione dei viaggi tra quest.
E tutta la questione delle missioni (che ricordo che in AHQ praticamente non c’erano - a parte le 4 missioni introduttive -, dovendo creare il sotterraneo con dei gran tiri di dado per vedere che tiles piazzare, tiro per quante porte mettere, tiro per dove metterle, tiro per vedere quanti e quali mostri, tiro per vedere se trovavi ciò che cercavi...non proprio agilissimo, né tantomeno immersivo, dato che il dungeon era totalmente casuale...infatti per me AHQ
Insomma...mica poco...

Staremo a vedere se Hasbro cercherà di implementare qualcuna di queste soluzioni, anche se secondo me la direzione presa è quella di un reboot con cambiamenti solo estetici (anche perché se non ricordo male AHQ era solo GW, e quindi potrebbe esserci il rischio di potenziali conflitti sui diritti delle meccaniche).

Si hai effettivamente trovato differenze che stavo dimenticando, sta di fatto che RA mi sembra più simile ad AHQ che a HQ.

Non ho capito però il tema delle caratteristiche...anche in AHQ c’erano le caratteristiche/abilità, ma forse non ho colto
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Anche se fosse solo un restyling, penso che lo prenderei comunque, l'unico mio dubbio sono le minia....non essendoci più la GW, a chi si saranno affidati?
P.s
Grazie a Furiafraza per il sostegno a RA, poi ti invio un assegno

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Si hai effettivamente trovato differenze che stavo dimenticando, sta di fatto che RA mi sembra più simile ad AHQ che a HQ.

Non ho capito però il tema delle caratteristiche...anche in AHQ c’erano le caratteristiche/abilità, ma forse non ho colto

Siamo un po’ OT e forse sarebbe meglio parlarne nel thread dedicato.
Ma penso che RA sia altro da entrambi i giochi, mantenendo però alcune caratteristiche di ciascuno.
Non ricordo ora AHQ, ma in RA le prove per schivare i colpi, scoprire/aprire trappole, resistere a trappole e veleni, sono tutte basate sulle 4 caratteristiche in aggiunta a PF, PM, Mov, Dadi Attacco, Dadi Difesa.

IT
Anche qui sarebbe bello capire se Hasbro proverà ad implementare qualcosina come ogni DC moderno ha provato a fare, anche solo come regolamento “avanzato”.
 
Alto Basso