In realtà la PulseCon è il 25-26 settembre, i due contatori non coincidono .Comunque sembra che il 22 sia il giorno in cui comincia la Pulsecon, un evento Hasbro che dura due giorni (se ho capito bene).
A me lo stile, sopratutto l'inchiostratura, mi fa pensare a Jeff Smith, il papà di Bone.A me ricordano i fumetti medioevali di Magnus....solo che non era una pozione ma un fiasco di vino...
Anche i guerrieri del caos, senza diritti GW, difficilmente saranno proponibili.Uno è destro e l'altro mancino?
Comunque tra questo e i simboli sul dado, ho la sensazione che si vada su una riedizione con stessi componenti, grafica e miniature (a parte i Fimir, che saranno rimpiazzati con qualcos'altro) rinnovate, e meccaniche identiche.
Togli IMHO?????si può far qualcosa che possa avvicinarsi alla miglior boxart della storia dei boardgame ? (IMHO)
A me lo stile, sopratutto l'inchiostratura, mi fa pensare a Jeff Smith, il papà di Bone.
Comunque mi garba questa ripresa del vecchio artwork.
Esatto!?Oddio se non dovessero localizzarlo anche giocato in inglese HQ non è tutta sta grande complessità di gioco
Mi fa piacere vedere che non sono l'unico...Io ho questo dubbio: perché prendere una riedizione di heroquest se il gruppo che ha fatto tutte le espansioni e aggiunte che ben conosciamo sta facendo uscire un gioco del genere? Piuttosto che prendere una riedizione e metterci le houserules, non conviene prendere direttamente il gioco nuovo dalle persone che queste houserules le hanno fatte e testate?
Versione breve: aiutatemi a prenderne solo uno...
Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
Mah, tra un clone ed una riedizione sceglierei la seconda, se non avessi heroquestNon hai tutti i torti.
Infatti io prenderò sicuramente Rinnegati Adventures (di cui ieri è stato caricato il video dimostrativo nel thread relativo), mentre per questa edizione Hasbro vedrò SE sarà qualcosa di nuovo, SE sarà interessante, SE sarà in italiano (cioè SE annunceranno le localizzazioni).
Quoto furiafranza, se HQ fosse solo un restyling del vecchio senza nessuna miglioria, punto su quello dei Rinnegati tranquillamente, inoltre HQ nasce per essere giocato con il master ed io cerco cooperativi.
Comunque compariamo sempre RA ad HQ ma se lo paragoniamo ad ADVANCED HEROQUEST le differenze si assottigliano (in AHQ si poteva giocare senza master e si usavano gli armigeri per colmare assenza degli altri giocatori, che sono le idee inserite in RA).
Unica vera differenza fra RA e Advanced Heroquest è la presenza dell’APP mi sembra
E tutta la questione delle caratteristiche.
E tutta la questione delle abilità.
E tutta la questione dei viaggi tra quest.
E tutta la questione delle missioni (che ricordo che in AHQ praticamente non c’erano - a parte le 4 missioni introduttive -, dovendo creare il sotterraneo con dei gran tiri di dado per vedere che tiles piazzare, tiro per quante porte mettere, tiro per dove metterle, tiro per vedere quanti e quali mostri, tiro per vedere se trovavi ciò che cercavi...non proprio agilissimo, né tantomeno immersivo, dato che il dungeon era totalmente casuale...infatti per me AHQ
Insomma...mica poco...
Staremo a vedere se Hasbro cercherà di implementare qualcuna di queste soluzioni, anche se secondo me la direzione presa è quella di un reboot con cambiamenti solo estetici (anche perché se non ricordo male AHQ era solo GW, e quindi potrebbe esserci il rischio di potenziali conflitti sui diritti delle meccaniche).
Si hai effettivamente trovato differenze che stavo dimenticando, sta di fatto che RA mi sembra più simile ad AHQ che a HQ.
Non ho capito però il tema delle caratteristiche...anche in AHQ c’erano le caratteristiche/abilità, ma forse non ho colto