City Collection di Stefan Feld e Queen Games

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Considerando che pagai Macao (in tedesco) 18€, vederlo a 55€ mi sembra tantino.

Cmq io voglio Strasbourg ma mi pare non sia incluso nel pacchetto Queen del Feldone.

No non e' incluso purtroppo.



Io cerco di recuperare la vecchia versione di Rialto se abbassano i prezzi.
Sono indecisa per Bruges...l'utilizzo delle carte mi piace molto, ma ci sono anche commenti molto negativi
Il nome della Rosa mi attirerebbe molto, ma e' introvabile.
Io vorrei orientarmi sulle vecchie versioni perche' queste nuove sono piuttosto costose.Si finisce come con Through the desert ...sono astratti alla fine e costano una barcata.
 
Ultima modifica:

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Sono indecisa per Bruges...l'utilizzo delle carte mi piace molto, ma ci sono anche commenti molto negativi
Ti dirò, a me piace parecchio e sono uno a cui l'alea da tanto fastidio in generale (non sopporto Stone Age per questo) ma in Bruges non mi disturba...forse proprio per il fatto che di carte ne vedi abbastanza e sono multiuso
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
...
Sono indecisa per Bruges...l'utilizzo delle carte mi piace molto, ma ci sono anche commenti molto negativi

Vai tranquilla che è un bel gioco. Intrigante la meccanica delle carte multiuso che rende tatticissimo il gioco.

Durata buona in tempo/godimento.

Nelle mie serate ludiche ha sempre riscosso successo.

I commenti negativi sono dei soliti carnivori anti feldiani. Su BGG un lodevole 7.4/9.9r
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho gia' ceduto...la scimmia grida felice..e ringrazia tantissimo tutti voi.
L'ambientazione appiccicata era un must have all'interno della famiglia.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Ho gia' ceduto...la scimmia grida felice..e ringrazia tantissimo tutti voi.
L'ambientazione appiccicata era un must have all'interno della famiglia.
Hai ceduto ad Amburgo o a Bruges?

Il consiglio era sui belgi, nella città germanica Stefanone ha cambiato un po' le regole.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bruges ovviamente! Sono sempre una fan delle vecchie edizioni (se possibile). Amburgo non mi ispirava per niente.
 

ork_78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2011
Messaggi
69
Località
Fiumicello
Goblons
16
Io a dire la verità aspettavo una ristampa di Macao per avere un altro elemento della Big Box Alea.
Dite che l'uscita di questa versione elimina ogni possibilità di questa ristampa?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io a dire la verità aspettavo una ristampa di Macao per avere un altro elemento della Big Box Alea.
Dite che l'uscita di questa versione elimina ogni possibilità di questa ristampa?

Temo di si. Infatti ho acquistato Bruges dopo anni di si no si no...perfino in olandese...l'unica versione che ho trovato ad un prezzo normale.
Il mercatino di BGG ha dei prezzi mostruosi in generale.

Rialto e' introvabile....se non a 149 euro!
New York non mi interessa..insomma mi piaceva l'idea di piazzare ponti a Venezia etc....
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo voi l'espansione animali e' utile in Bruges?
Quella ufficiale non mi convince per niente escluso per le barche, ma i lresto non mi interessa (anzi mi sembra peggiori il gioco a occhio).
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Temo di si. Infatti ho acquistato Bruges dopo anni di si no si no...perfino in olandese...l'unica versione che ho trovato ad un prezzo normale.

Spelshop?

Secondo voi l'espansione animali e' utile in Bruges?
Quella ufficiale non mi convince per niente escluso per le barche, ma i lresto non mi interessa (anzi mi sembra peggiori il gioco a occhio).

Io non la comprai all'epoca. Ho sempre pensato andasse bene così com'è.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No bol.com, sito olandese che pero' vende solo in Belgio e Olanda. Su spelshop non ho mai comprato niente. Magari ci do' un'occhiata.
Grazie per il commento su Bruges e le espansioni.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.417
Goblons
1.902
Per me, Bruges migliora con l'espansione
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@LordBalod
Per i canali immagino di si, immagino siano piu' sfruttabili e piu' interessanti con l'introduzione delle barche. Probabilmente anche le carte viaggiatore sono piu' interessanti. Ora mi viene il dubbio...purtroppo il quinto giocatore non mi interessa e le carte mercato non mi sembrano eccezionali.
Poi e' un'impressione ovviamente.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
@LordBalod
Per i canali immagino di si, immagino siano piu' sfruttabili e piu' interessanti con l'introduzione delle barche. Probabilmente anche le carte viaggiatore sono piu' interessanti. Ora mi viene il dubbio...purtroppo il quinto giocatore non mi interessa e le carte mercato non mi sembrano eccezionali.
Poi e' un'impressione ovviamente.
Medesime considerazioni che feci all'epoca.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.417
Goblons
1.902
Vi dico volentieri la mia:
-quinto giocatore : ovviamente imprescindibile se siete 5 al tavolo ;
-nuove carte: se ben ricordo si aggiunge una nuova tipologia di personaggi, i viandanti, simili al base per utilizzo, adesso i mazzetti sono di 34 carte (204 : 6) e non più 33 (165 : 5),aggiungono varietà soprattutto per chi ha consumato il base;
- navi: adesso i dadi con valore 3 e 4 indicano quali navi entrano nel porto cittadino, fornendo un piccolo bonus se il giocatore spende un lavoratore del colore corrispondente. Mi è piaciuta parecchio, finalmente tutti i valori di dado hanno un utilizzo, cosa che nel solo base mi aveva lasciato con un leggero amaro in bocca;
-mercato : scegliendo una certa azione, per un numero di volte pari al numero di sigilli presenti sulla carta (che ad ogni utilizzo scenderanno di un'unità) si ottiene un beneficio. Anche questo modulo non è male, anche se per me è meno incisivo rispetto alle navi perché di fatto basta avere un lavoratore del giusto colore per approfittarne, mentre qua bisogna proprio scegliere una determinata azione e non è detto che sia la più conveniente da fare in quel momento.
In definitiva, per me questa espansione aggiunge a Bruges quel mezzo voto in più che me lo fa passare da "carino" a "bello"...senza lo troverei ingiocabile
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
- navi: adesso i dadi con valore 3 e 4 indicano quali navi entrano nel porto cittadino, fornendo un piccolo bonus se il giocatore spende un lavoratore del colore corrispondente. Mi è piaciuta parecchio, finalmente tutti i valori di dado hanno un utilizzo, cosa che nel solo base mi aveva lasciato con un leggero amaro in bocca;
Rahdo nel runthrough di Hamburg diceva che le navi dell'espansione di Bruges sono sbilanciate (troppo forti per ignorarle). Opinioni in merito?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono interessata anch'io a questo commento, anche se di Rhado mi fido il giusto. Quando esce una nuova edizione tende a super esaltarla rispetto a quella passata. In piu' non sempre condivido le sue opinioni ed i suoi gusti personali.
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Ritorno su questo thread, che è anche stato il motivo che mi ha avvicinato e fatto scoprire questo forum. Mi sa qualcosa di un edizione retail di queste versioni? e sull'originale, qualcuno ha le scansioni delle carte espansione animali? Grazie.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ritorno su questo thread, che è anche stato il motivo che mi ha avvicinato e fatto scoprire questo forum. Mi sa qualcosa di un edizione retail di queste versioni? e sull'originale, qualcuno ha le scansioni delle carte espansione animali? Grazie.

I giochi della Queen sono sempre usciti successivamente in retail e ti dirò di più, vanno anche spesso in sconto.. :D
Quindi direi usciranno anche questi. A meno che sul ks non sia specificato che saranno prodotti solo lì.
 
Alto Basso