City Collection di Stefan Feld e Queen Games

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
358
Goblons
236
addirittura parecchio? nelle mie basse pretese mi sarei accontentato di una ristampa Alea di Macao... non so, si sono presi due giochi economici (addirittura parchi nei materiali originali) per trasformarli in mostri pimpati di autografi e metallo. a malincuore lascio perdere

Ero ironico nel caso non si fosse capito


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Il prezzo è in linea con quanto offre il mercato oggi (salvo rare eccezioni, per fortuna c'è ancora qualche voce fuoti dal coro: Pegasus, Eggertspiele,...), quando partecipi ad un KS paghi la spedizione, è un dato di fatto.

Personalmente evito di contribuire a questo andazzo, finanzio poco via KS, compro con sconti tempo dopo e mi gioco la mia bella collezione di titoli pagati 30-40 euro al massimo.
certo, farei così anche io se uscisse un"edizione retail "scontabili" ma diverse volte con la Queen mi è risultato parecchio difficile recuperare certo giochi
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
certo, farei così anche io se uscisse un"edizione retail "scontabili" ma diverse volte con la Queen mi è risultato parecchio difficile recuperare certo giochi

Opinione personalissima, puoi vivere bene anche senza questi 2 giochi... e in generale senza giochi Queen Games. ?
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Opinione personalissima, puoi vivere bene anche senza questi 2 giochi... e in generale senza giochi Queen Games.
ma sì, farò una partita in più a Nell'anno del dragone
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Opinione personalissima, puoi vivere bene anche senza questi 2 giochi... e in generale senza giochi Queen Games. ?
Io da feldofilo li avrei anche presi, ma magari aspetto gli usati di chi compra questi pimpati!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
New York sara' un remake di Rialto. Non so se qualcuno l'aveva gia' scritto. Marakesh e' un gioco completamente nuovo con una Cube Tower innovativa.
Se pledgiate Feldone vi regala anche il suo autografo, anzi ben due...
A me sembra un KS con dei materiali bellissimi pero' e' veramente caro e preferisco prendere una copia usata delle vecchie versioni...anche se Rialto mi tentava come ambientazione.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
New York sara' un remake di Rialto.

Gioco di maggioranza e controllo con un fresco twist carte alquanto sottovalutato (come daltronde altri giochi di Feld dentro cui molti ci vedono solo insalata).

Marrakech mio. ?
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
mah, io non capisco. Ho visto un runthrough di Rahdo su Hamburg.
Tutti felici e contenti di aver ridotto l'impatto dell'alea sul gioco grazie al fatto di rendere sempre disponibili tutti i colori delle carte...e poi introducono un sistema di punteggio sul colore degli edifici completamente casuale e non pianificabile.
Cioè tra i due Bruges è sicuramente più controllabile di Hamburg...ma che mi vengono a raccontare? ?
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.806
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
402
Utente Bgg
eriadan
Gioco di maggioranza e controllo con un fresco twist carte alquanto sottovalutato (come daltronde altri giochi di Feld dentro cui molti ci vedono solo insalata).

Marrakech mio.


È la cosa che proprio più detesto, in feld, è un autore notevolissimo nelle meccaniche, ha trovate davvero geniali, ma poi il sistema ad esse associato per decretare la vittoria a mia impressione, non da loro il giusto valore.
Tornando in topic, valuterò la riedizione di Macao, gioco provato una sola volta ma che mi era proprio piaciuto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
mah, io non capisco. Ho visto un runthrough di Rahdo su Hamburg.
Tutti felici e contenti di aver ridotto l'impatto dell'alea sul gioco grazie al fatto di rendere sempre disponibili tutti i colori delle carte...e poi introducono un sistema di punteggio sul colore degli edifici completamente casuale e non pianificabile.
Cioè tra i due Bruges è sicuramente più controllabile di Hamburg...ma che mi vengono a raccontare? ?
Mah.

A mio giudizio il gioco andava bene così com'è.

Detto questo, se Stefanone ha decretato la modifica, così sia.

Amen.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.803
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.584
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Considerando che pagai Macao (in tedesco) 18€, vederlo a 55€ mi sembra tantino.

Cmq io voglio Strasbourg ma mi pare non sia incluso nel pacchetto Queen del Feldone.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Considerando che pagai Macao (in tedesco) 18€, vederlo a 55€ mi sembra tantino.

Cmq io voglio Strasbourg ma mi pare non sia incluso nel pacchetto Queen del Feldone.
Anche io lo cercavo...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.008
Località
Avellino
Goblons
192
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Nessuno sa ancora quali sono i cambiamenti nei giochi rispetto alla vecchia edizione?
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.871
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
625
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Tutti felici e contenti di aver ridotto l'impatto dell'alea sul gioco grazie al fatto di rendere sempre disponibili tutti i colori delle carte...e poi introducono un sistema di punteggio sul colore degli edifici completamente casuale e non pianificabile.
Cioè tra i due Bruges è sicuramente più controllabile di Hamburg...ma che mi vengono a raccontare? ?
Sottoscrivo tutto.
Una delle critiche mosse dai puristi del controllo era appunto l'eccessiva incontrollabilità di Bruges. Ma il gioco era progettato così: spudoratamente tattico. E a me piace così, tattico sotto tutti gli aspetti.
Con questa riedizione mettono una pezza da una parte ma aggiungono incontrollabilità dall'altra. Quindi i puristi di prima gli potranno muovere in teoria le stesse critiche...
Resto comunque molto curioso di provare questa che appunto più che una riedizione è una una reimplementazione piuttosto diversa.

Anche io il titolo che attendo di più rimane comunque Strasbourg. Gioco clamoroso.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Nessuno sa ancora quali sono i cambiamenti nei giochi rispetto alla vecchia edizione?
Ne sono curioso pur'io. Giusto per capire se adeguarvi le regole vecchie.

...
Resto comunque molto curioso di provare questa che appunto più che una riedizione è una una reimplementazione piuttosto diversa.

Condivido. Mi è parso proprio una variante allo stesso.

Ad ora, mi tengo la mia e valuterò acquisto futuro della nuova a prezzo interessante.
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.871
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
625
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
io vorrei assolutamente una riedizione de Il Nome della Rosa.
ecco di questo si apprezzerei una riedizione con regolamento rivisto.
È un gioco che può soffrire problemi di trascinamento sul fine round.
Perché la fine del round si verifica quando il segnalino tempo fa un giro completo della Rondella, e il giocatore che ha fatto finire il round prende una tessera che gli Vale punti negativi.
Il segnalino si muove sulla base dei punti tempo indicati sulle carte scelte dai giocatori. C'è però un modo per ridurre i punti tempo fino a 0 scartando tessere clessidra.
Quindi c'è un po' la tendenza da parte dei giocatori a fare mosse che procurano tessere clessidra così da spenderle per passare il cerino di attivazione fine round al giocatore successivo.
Ho giocato partite che per la noia di questa dinamica a un certo punto un giocatore si "sacrificava" e anche senza giocare tessere clessidre che pure aveva, usa tutti i punti tempo della sua carta e fa finire il loop.
Il gioco Sarebbe uno tra i migliori deduttivi competitivi in circolazione secondo me, se solo non avesse questo difetto che è piuttosto incisivo
 
Alto Basso