mi sembra un paragone che non regge a meno che gli abiti del grande magazzino non siano i giochi della splotter spollen, infatti il motivo per cui, per me, i loro giochi possono restare stokkati nelle loro case e appunto la mancanza di cura la scarsità dei materiali e la bruttezza della grafica, una sorta di mancanza di rispetto nei confronti di chi paga.
Visto l'alto prezzo i loro giochi dovrebbero presentarsi bene sotto ogni punto di vista, il fatto che producano solo 1000 copie non giustifica l'alto prezzo, visto quello che c'è dentro la scatola, al giorno d'oggi creare una grafica/illustrazione piacevole è alla portata di tutti e non costa tanto di più di un pessimo disegno, lo stesso dicasi per i materiali.
Aprire la scatola di bus è trovare dentro la plancia delle azioni in cartoncino letteralmente piegata perdipiù storta perchè non stava nella scatola è a parer mio vergognoso
Il fatto che facciano giochi per passione li stokkino nelle loro case non passino per la grande distribuzione non giustifica l'alto prezzo anzi semmai il contrario, non avendo costi di stoccaggio distribuzione etc., il discorso non regge anche perchè altrimenti le ristampe dovrebbero costare meno e non di più.
Una cosa di cui non sentivo il bisogno nel mondo dei GdT è lo snobismo, l'elitarismo e il "favoreggiamento" della speculazione.
Ma finchè i giocatori comprano i loro giochi senza nemmeno provarli, fanno bene a "prenderli per il naso", perchè a mio modesto parere questa è, una ludica presa in giro, perchè i loro giochi sono belli eoriginali, ma non dei capolavori (R&B-Bus-TGZ quelli provati) e non valgono quello che costano
Io mi vedo i signori SS (altra caduta di stile potevano scegliere un altro nome
) nei loro monolocali pieni di scatole
"Facciamo 2000 copie quest'anno?" "NO! solo 1000e aumentiamo il rincaro del 300%...tanto lo comprano lo stesso" "abbiamo i soldi per pagare un grafico/illustratore" "stai scherzando i disegni li fa mio figlio, glielo promesso per la promozione in 3 elementare" "quante copie teniamo da rivendere su ebay al doppio appena finita Essen?"
p.s.
in TGZ sono molto migliorati sotto i punti da me criticati, ma siamo ben lontani da un prezzo di 80 euro