CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
...cmq ora che è partito il KS di Tekhenu e il gioco ti arriva a casa a circa 40 € spedizione compresa, mi chiedo se siamo tutti cretini a seguire CMON... magari alla fine è molto meglio Tekhenu che costa meno delle spese di spedizione del pledge base di Ankh :pippotto:
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
...cmq ora che è partito il KS di Tekhenu e il gioco ti arriva a casa a circa 40 € spedizione compresa, mi chiedo se siamo tutti cretini a seguire CMON... magari alla fine è molto meglio Tekhenu che costa meno delle spese di spedizione del pledge base di Ankh :pippotto:
Se li prendi entrambi, puoi giocare a Takhenu con le miniature di Ankh.

Comunque questo è il mio primo KS e probabilmente sarà l'ultimo "monstre" che farò. Vedremo tra un annetto quando arriverà tutto se ne sarà valsa la pena.
 

White T Poison

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
206
Località
Varese
Goblons
36
7 Wonders
Lo Squalo
Jurassic Park
Blood Rage
Tolkien
Utente Bgg
White_T_Poison
Board Game Arena
White T Poison
...cmq ora che è partito il KS di Tekhenu e il gioco ti arriva a casa a circa 40 € spedizione compresa, mi chiedo se siamo tutti cretini a seguire CMON... magari alla fine è molto meglio Tekhenu che costa meno delle spese di spedizione del pledge base di Ankh :pippotto:

Ma certo che lo siamo! Chi non diventerebbe cretinoo di fronte a quelle miniature? Comunque personalmente nel mio gruppo siamo in 3, uno ha preso Blood rage, uno Rising sun (ed intavoliamo uno dei due fisso almeno una volta a settimana), quindi giustamente dobbiamo completare la trilogia. Trilogia di cui appunto i due precedenti capitoli sono stati ultra apprezzati!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
...cmq ora che è partito il KS di Tekhenu e il gioco ti arriva a casa a circa 40 € spedizione compresa, mi chiedo se siamo tutti cretini a seguire CMON... magari alla fine è molto meglio Tekhenu che costa meno delle spese di spedizione del pledge base di Ankh :pippotto:

Beh, non ho seguito questo Ankh perché le miniature non hanno nessun effetto su di me e a livello di gameplay ho messo una croce sopra ai titoli CMON già con Blood Rage, ma considerando il genere di gioco non starei a fare un paragone con Tekhenu.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Beh, non ho seguito questo Ankh perché le miniature non hanno nessun effetto su di me e a livello di gameplay ho messo una croce sopra ai titoli CMON già con Blood Rage, ma considerando il genere di gioco non starei a fare un paragone con Tekhenu.

Vabbè su, tema egizio e non è un american, nonostante le miniature, 4/5 giocatori, durata teorica 90+: tutto sommato me la sento di azzardarlo un paragonetto.
Presumo che Tekhenu sarà molto più bruciacervelli ma non ho letto il regolamento. Tekhenu con cubetti in metallo e miniature giganti potevano farlo a 200 € (ieri ho visto il KS di Terraforming Mars, 200 cubetti di metallo a 60 € ...NOT BAD... :rolleyes: )
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Vabbè su, tema egizio e non è un american, nonostante le miniature, 4/5 giocatori, durata teorica 90+: tutto sommato me la sento di azzardarlo un paragonetto.
Presumo che Tekhenu sarà molto più bruciacervelli ma non ho letto il regolamento. Tekhenu con cubetti in metallo e miniature giganti potevano farlo a 200 € (ieri ho visto il KS di Terraforming Mars, 200 cubetti di metallo a 60 € ...NOT BAD... :rolleyes: )

Non metto in dubbio l'animo german di molti titoli CMON, non era mia intenzione fare una distinzione american/german, ma se questo Ankh rientra nel filone di certi giochi di Lang (Blood Rage, The Godfather, Rising Sun), beh, stiamo parlando di titoli che restituiscono un'esperienza molto diversa rispetto ad un classico eurogame, ma anche rispetto a german molto più attuali come quelli di Tascini.
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Domanda. Ho cominciato la traduzione del manuale in italiano.
Poi posso postarla qui?
Metto degli esempi

ho finito la traduzione tempo fa, un utente si è offerto per una revisione, gli ho mandato la bozza, da quel momento non si è più fatto sentire. Quindi, se ci fossero altri interessati, contattatemi in privato.
mi scuso con coloro che mi hanno scritto e con cui ho preso tempo.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Non metto in dubbio l'animo german di molti titoli CMON, non era mia intenzione fare una distinzione american/german, ma se questo Ankh rientra nel filone di certi giochi di Lang (Blood Rage, The Godfather, Rising Sun), beh, stiamo parlando di titoli che restituiscono un'esperienza molto diversa rispetto ad un classico eurogame, ma anche rispetto a german molto più attuali come quelli di Tascini.

Ma senza dubbio per carità, era solo un paragone buttato lì: io in ogni caso ci giocherei esattamente con le stesse persone e nello stesso "tipo di serata" - ovvero, quella gioco serio
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.410
Località
Verona
Goblons
1.874
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao,
ma il taxpayer id cosa sarebbe? dobbiamo mettere qualcosa?
grazie
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Una domanda per chi ha già chiuso il PM, vi è arrivata una qualche mail di conferma?
A me nulla...
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
282
Località
Veneto
Goblons
164
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
...cmq ora che è partito il KS di Tekhenu e il gioco ti arriva a casa a circa 40 € spedizione compresa, mi chiedo se siamo tutti cretini a seguire CMON... magari alla fine è molto meglio Tekhenu che costa meno delle spese di spedizione del pledge base di Ankh :pippotto:
E considera che io l'ho preordinato a 29€ spedizione compresa (ho un amico super-affiliato con il 20% di sconto fisso)!

Comunque riguardo alla questione spese di spedizione: ho notato nel PM, facendo qualche prova, che effettivamente accorpando le spedizioni si risparmia, diversamente da quanto si diceva che la CMON se prendi 2 copie praticamente raddoppia le spese.
Quindi se potete accorpare gli ordini secondo me risparmiate qualcosa.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
E considera che io l'ho preordinato a 29€ spedizione compresa (ho un amico super-affiliato con il 20% di sconto fisso)!

Elllamadonna.. :asd: ...vabe, prima o poi me lo procurerò perchè comunque mi ispira. Ma ho esaurito il budget estivo con Ankh. Scusa Tascini.

Comunque riguardo alla questione spese di spedizione: ho notato nel PM, facendo qualche prova, che effettivamente accorpando le spedizioni si risparmia, diversamente da quanto si diceva che la CMON se prendi 2 copie praticamente raddoppia le spese.
Quindi se potete accorpare gli ordini secondo me risparmiate qualcosa.

Anch'io avevo fatto qualche prova ma mi pareva veramente irrisorio il risparmio (non ho fatto i conti precisi, sono andato a spanne). Mentre sicuramente aumentano "poco" aggiungendo add-on al singolo pledge.
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
282
Località
Veneto
Goblons
164
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Elllamadonna.. :asd: ...vabe, prima o poi me lo procurerò perchè comunque mi ispira. Ma ho esaurito il budget estivo con Ankh. Scusa Tascini.

Anch'io avevo fatto qualche prova ma mi pareva veramente irrisorio il risparmio (non ho fatto i conti precisi, sono andato a spanne). Mentre sicuramente aumentano "poco" aggiungendo add-on al singolo pledge.

Non so forse dipende anche da cosa hai preso di base...io partivo da un eternal pledge spedito a 55$ e come prova ho aggiunto altri addon e un altro pledge base, arrivando circa a 70$, ammesso che abbia fatto tutto bene, perché è un sistema un po' macchinoso
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
282
Località
Veneto
Goblons
164
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Non so forse dipende anche da cosa hai preso di base...io partivo da un eternal pledge con costo di spedizione 55$ e come prova ho aggiunto altri addon e un altro pledge base, arrivando circa a 70$ di ss, ammesso che abbia fatto tutto bene, perché è un sistema un po' macchinoso
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Non so forse dipende anche da cosa hai preso di base...io partivo da un eternal pledge con costo di spedizione 55$ e come prova ho aggiunto altri addon e un altro pledge base, arrivando circa a 70$ di ss, ammesso che abbia fatto tutto bene, perché è un sistema un po' macchinoso

Io avevo letto (qui, mi pare) che grosso modo 2 Eternal raddoppiano le spese... cmq ho appena riprovato, 1 Eternal 54,55$, 2 Eternal 92.43$.. risparmio circa 15% rispetto ai 109 teorici. Pochino direi
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.410
Località
Verona
Goblons
1.874
Utente Bgg
akirafudo75
Una domanda per chi ha già chiuso il PM, vi è arrivata una qualche mail di conferma?
A me nulla...

Chiuso anch’io e nessuna mail di conferma.
C’è da preoccuparsi?

Ma avete messo qualche dato nel campo per l’IVA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
282
Località
Veneto
Goblons
164
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Io avevo letto (qui, mi pare) che grosso modo 2 Eternal raddoppiano le spese... cmq ho appena riprovato, 1 Eternal 54,55$, 2 Eternal 92.43$.. risparmio circa 15% rispetto ai 109 teorici. Pochino direi
Allora forse andranno a scaglioni di peso...non so
 
Alto Basso