CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
348
Goblons
32
Utente Bgg
Dadibastardi
Comunque scusate, continuo a dire una cosa:
subito dopo la chiusura della campagna sulla pagina KS del gioco, la CMON ha attivato un LATE PLEDGE HERE che rimanda al loro sito da cui è possibile effettuare un preordine del gioco base (100$) per poi accedere comodamente al PM e modificare tutto a propria scelta. Ok non è come piazzare solo 1 dollaro e poi scegliere con calma ma diciamo che chi decide di partecipare al ks sa che almeno il gioco base lo prendere quindi cosa cambia prenderlo dal loro sito ufficiale o dal pm poi? Dico questo per chi ha problemi di postepay e non riesce a risolvere la questione KS.
qui di seguito il link che ripeto, si apre dalla pagina KS:
tra l'altro ho notato che la cmon ha fatto questo anche per i vecchi giochi, infatti c'era possibilità di pledge anche per i titoli passati allo stesso modo. A me pare una valida alternativa per accedere poi al PM e confermare il tutto.

L'unico "problema", che non è un reale problema è scritto nelle info iniziali, ossia che si può preordinare da loro a patto di non essere già sostenitori su KS e la cosa mi pare logica per evitare confusione negli ordini, quindi questa opzione è per i ritardatari o per coloro che non hanno messo almeno 1 dollaro su ks. Ora, e parlo per chi usa solo postepay, l'unico vero dubbio è:
- mi tolgo dal ks perchè tanto con la pp non potevo fare altrimenti e preordino dal sito cmon ma se per qualsiasi motivo l'ordine non va a buon fine, essendomi anche tolto dal ks, in pratica sono fuori dai giochi.
In ogni caso non vedo perchè non debba andare a buon fine il preordine dal loro sito, anche perchè il problema da quel che capisco non è di circuito o di valuta ma solo di rapporto diretto postepay-kickstarter, quindi se il rapporto è cmon-postepay dovrebbe funzionare.

Attenzione ai late pledge direttamente dalle aziende. Più di uno è rimasto "fregato" perché ha dovuto pagare delle spese di spedizione non troppo friendly, cosa che invece ti garantisce l'ordine tramite kickstarter. Informati bene su questa cosa...
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
mmhh ok questa cosa non la sapevo, l'ho scoperta ora con ankh.
Proverò ad informarmi ma se poi questo preordine permette di accedere al PM le spese di spedizione non vengono calcolate in quel momento?
Chiedo perchè ho sempre pensato che le ss venissero calcolate alla fine, con la chiusura degli ordini, ma ammetto che non sono entrato nel merito.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
E' strana questa cosa perchè sulle faq di KS c'è palesemente scritto che quel circuito non lo accettano
non so che dirti, io ho sempre usato questa su KS e mai ho avuto problemi, compreso Sanctuary, scaduto 10 giorni fa e lo stesso Ankh (in cui avevo messo il dollaro)
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Da quando? Perchè per più di 50 kickstarer (e forse poco meno di 100) ho sempre pagato così...
non so che dirti, io ho sempre usato questa su KS e mai ho avuto problemi, compreso Sanctuary, scaduto 10 giorni fa e lo stesso Ankh (in cui avevo messo il dollaro)
Magari è qualcosa di recente...ieri sono andato a spulciare tra le faq


EDIT: infatti l'update è di 20 ore fa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ofx

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
Mi scuso anticipatamente per le domande tediose ma cerco di capire un sistema che non conosco e che non ho mai dovuto affrontare nei miei pochissimi KS.

Il Late Pledge che "controindicazioni" ha?
Ho letto che ci sono spese di spedizione elevate e dogana ma da quello che capisco e che ho letto il Late Pledge non è un ordine diretto ma solo un pegno "dell'ultima ora" che si fa a campagna ks chiusa ma il tutto viene poi comunque rimandanto al PM dove si modificano/confermano gli ordini e si calcolano le spedizioni. Perchè le spese di spedizione dovrebbero essere diverse se si finisce nel PM?

anche leggendo i commenti sulla pagina ks c'è qualcuno che dice che è uguale con la differenza che poi si deve chiudere in tempo il PM perchè se si sforano le tempistiche del PM allora l'ordine viene messo alla fine e magari spedito da hub americani con costi elevati per chi è fuori America, ma questo commento specifica che l'inconveniente avviene solo con le tempistiche in fase di PM ma non con il LP, quindi non so che pensare.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Il late pladge (LP) non ha alcuna controindicazione se non il fatto che:
1) non aiuti la campagna perchè non sblocca nuovi SG
2) chi partecipa con LP non può commentare negli aggiornamenti e nei commenti della campagna.
Per il resto spendi uguale, ma lo fai dopo (che è un bel vantaggio per te).

In generale il LP ha senso farlo solo in 2 circostanze:
1) sei indeciso sul gioco e vuoi aspettare ulteriori info future
2) per qualche motivo hai perso la campagna e hai la chance di avere il gioco
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
752
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Occhio che il late pledge con CMON ti espone ai costi di sdoganamento ....ai suoi tempi con Zombicode Green Hord eravamo in 3 e abbiamo pagato 150€ EXTRA solo di dogana!
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.389
Località
Alessandria - Alba
Goblons
679
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Occhio che il late pledge con CMON ti espone ai costi di sdoganamento ....ai suoi tempi con Zombicode Green Hord eravamo in 3 e abbiamo pagato 150€ EXTRA solo di dogana!

Io per i promo + edizione digitale di Blood Rage (sempre CMON) avevo fatto il Late Pledge ed era EU friendly: nessuna tassa doganale da pagare.

Vi consiglio di controllare volta per volta a questo punto...certo che se c'è pure questa possibilità c'è il rischio con il late pledge di perdersi il titolo.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
Come si fa a verificare una cosa del genere?

non posso sapere a priori se rientra nel quadro di spese di spedizioni come da ks oppure no. io ho capito che con il LP si accede al PM esattamente come un KS e tutto viene gestito dal PM, sia come contenuti che come spedizioni.
Poi di più non so.
 
Ultima modifica:

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Loro mandano una mail entro cui tutti (Late pledge e pledge regolari) devono chiudere il proprio ordine nel pledge manager; tutti quelli che lo chiudono in ritardo ricevono la spedizione dall'hub USA in seconda battuta invece che dal proprio Hub di riferimento (europa nel nostro caso) e quindi in questo caso si incorre in tasse doganali. Se si chiude il proprio ordine in tempo non si hanno problemi di tasse extra.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.336
Località
AR/PT
Goblons
1.147
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Occhio che il late pledge con CMON ti espone ai costi di sdoganamento ....ai suoi tempi con Zombicode Green Hord eravamo in 3 e abbiamo pagato 150€ EXTRA solo di dogana!
mi sa chie siete andati oltre tempo limite, Come ha detto Doc90, CMON da una scadenza e se la sfori ti becchi le spedizioni dirette da USA + tasse annesse.
 

sefiroths

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
106
Goblons
85
AI pladge manager come si accede? Cliccando sulla ricompensa che hai scelto?
...e nelle note per il produttore si mette che i soldi in più sono per l'espansine?
per le spese di spedizione arriva una mail?
Grazie
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.693
Località
Verona/Roma
Goblons
3.461
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
AI pladge manager come si accede? Cliccando sulla ricompensa che hai scelto?
...e nelle note per il produttore si mette che i soldi in più sono per l'espansine?
per le spese di spedizione arriva una mail?
Grazie
Ti arriverà una email da CMON con l'invito a GeekFunder che é il loro sito per il PM. Troverai l'importo con il Pledge selezionato e potrai in caso fare upgrade del pledge e aggiungere addon, dopodiché inserirai i dati di spedizione e ti verrà calcolato il totale del Pledge da cui verrà sottratto quanto già versato e potrai saldare la differenza comprensiva di spedizione tramite carta di credito.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.336
Località
AR/PT
Goblons
1.147
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Alto Basso