Consigli Dominion, set base ed espansioni, quali prendere?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.681
Località
Estero
Goblons
16.431
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'olandese e' gestibile per via del mio compagno...sono abituata a sentirlo parlare inoltre alcuni termini sono in francese. Il tedesco non riesco a tradurlo in nessun modo. Prendere un'espansione di Dominion in tedesco sarebbe un delirio. Pero' i prezzi sono davvero accattivanti peccato.
Ma in Italia ancora vende Dominion? Perche' la mancanza di traduzione delle ultime espansioni mi fa supporre che la gente non lo compri piu'.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ma in Italia ancora vende Dominion? Perche' la mancanza di traduzione delle ultime espansioni mi fa supporre che la gente non lo compri piu'.

beh indubbiamente è un gioco che ha la sua età, ma a suo tempo è stato un'innovazione e possiamo dire che ha ispirato un sacco di giochi con la sua meccanica del deck building, poi diciamo anche che è facile da spiegare ed ha una buona presa con i neofiti, certo padroneggiarlo è un altro discorso perchè servono un po' di partite per capire le combo con le carte però tutto sommato lo si puo' proporre davvero a tutti.
Personalmente lo gioco sempre con piacere ed è per questo che negli ultimi tempi l'ho intavolato anche se ho perso quella dimistichezza con le carte che avevo un tempo, quando lo giocavo intensamente...certo è che quando incominci a prenderci la mano, in due giocatori una partita tira l'altra, grazie anche ai tempi di gioco contenuti ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.681
Località
Estero
Goblons
16.431
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Noi lo avevamo giocato in ludoteca. Poi mi sono decisa a comprarlo_Ora abbiamo fatto qualche partita con la nostra copia. Devo dire che ho cominciato a sentire la necessita' di aggiungere l'espansione intrigue, avendo visto le carte del base e, specialmente, di vedere nuovi poteri delle carte, nuove azioni e meccaniche. Comunque e' divertente, ben fatto e veloce.Ed ogni tanto c'e' bisogno di un gioco che si gioca in un tempo contenuto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.681
Località
Estero
Goblons
16.431
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
beh indubbiamente è un gioco che ha la sua età, ma a suo tempo è stato un'innovazione e possiamo dire che ha ispirato un sacco di giochi con la sua meccanica del deck building, poi diciamo anche che è facile da spiegare ed ha una buona presa con i neofiti, certo padroneggiarlo è un altro discorso perchè servono un po' di partite per capire le combo con le carte però tutto sommato lo si puo' proporre davvero a tutti.
Personalmente lo gioco sempre con piacere ed è per questo che negli ultimi tempi l'ho intavolato anche se ho perso quella dimistichezza con le carte che avevo un tempo, quando lo giocavo intensamente...certo è che quando incominci a prenderci la mano, in due giocatori una partita tira l'altra, grazie anche ai tempi di gioco contenuti ?

La consigli Secoli bui come espansione? L'hai provata?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
La consigli Secoli bui come espansione? L'hai provata?

con imbarazzo ti confesso ancora no...sto giocando a Clank! per il momento, che ci piace davvero molto...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.681
Località
Estero
Goblons
16.431
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Noi abbiamo Clank in space...ancora da provare...figurati...
In quanto a giochi ancora da provare ne abbiamo diversi anche noi..incluse espansioni...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.681
Località
Estero
Goblons
16.431
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Insomma ho preordinato anche Dark ages/secoli bui...in lingua straniera...Pero' non mi torna...io devo adattarmi alla versione olandese e gli altri non si adattano a quella italiana....:arcade::arcade::arcade:
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.201
Località
Roma
Goblons
4.242
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Uppo il topic per chiedere:

Ma la versione italiana della Giochi Uniti (sia Intrigo che Nasce un regno) è fuori produzione?

Thanks!
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.704
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.082
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Uppo il topic per chiedere:

Ma la versione italiana della Giochi Uniti (sia Intrigo che Nasce un regno) è fuori produzione?

Thanks!

Ma dai! nel 2015 è uscita la seconda edizione e già non lo si trova più?!
Guarda sul mercatino di BGG, trovi la seconda edizione di Intrigo e anche della scatola base, se cerchi bene, trovi seconda ed.
 
Ultima modifica:

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Uppo il topic per chiedere:

Ma la versione italiana della Giochi Uniti (sia Intrigo che Nasce un regno) è fuori produzione?

Thanks!
Effettivamente anche Dominion Nasce un Regno al momento non si trova in giro, nel mercatino qui in tana ci sono diversi annunci di vendita oppure cercare nei gruppi Facebook di giochi da tavolo.

Intrigo invece è abbastanza raro perchè non è stato più ristampato da tempo e se trovi qualcuno disposto a venderlo non sarà certo a prezzi da "mercatino".
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.704
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.082
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Effettivamente anche Dominion Nasce un Regno al momento non si trova in giro, nel mercatino qui in tana ci sono diversi annunci di vendita oppure cercare nei gruppi Facebook di giochi da tavolo.

Intrigo invece è abbastanza raro perchè non è stato più ristampato da tempo e se trovi qualcuno disposto a venderlo non sarà certo a prezzi da "mercatino".

Ripeto: BBG market, li trovi entrambi nella nuova edizione...
 

montanam

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2020
Messaggi
16
Goblons
18
@BoardGamesAddicted
Io ho la versione nuova di Dominion. Credo sia migliore. So che c'erano delle carte che non funzionavano benissimo nella prima versione di Intrigo (specialmente una che non mi ricordo) e che le hanno levate.
Se prendi la seconda versione di Dominion prendi l'espansione Intrigo non il gioco standalone Intrigo perche' non sono compatibili.
Cioe' o prendi:
Nuova versione Dominion+espansione Intrigo (che non e' uno standalone!!!!!! e non puo' essere giocata da sola)
o prendi:
vecchia versione Dominion e lo standalone Intrigo.
A parere di quasi tutti anche in ludoteca la nuova versione Dominion+espansioni Intrigo hanno corretto dei problemi.

Dicono che Seaside sia molto bella come espansione. Io non la conosco. Non lh' comprata perche' e' a tema piratesco che detesto.
Ciao scusa una domanda...leggendo questa discussione in cerca di informazioni su dominion ho letto che la nuova versione di dominion nasce un regno non è compatibile con la vecchia di intrigo..ho capito bene? Mi puoi spiegare perché per favore? Ho preso da poco intrigo prima edizione usata (purtroppo non ero a conoscenza della seconda edizione) e ora forse avrei trovato la nuova edizione di nasce un regno ma se poi non sono compatibili lascio perdere.
Grazie mille
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.681
Località
Estero
Goblons
16.431
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La vecchia di intrigo e' uno standalone, in teoria la puoi comprare e giocarla da sola. La nuova versione Intrigo e' un 'espansione del nuovo Dominion base e non la puoi giocare da sola. Mi sembra che abbiano rimaneggiato le carte. C'erano delle carte nel vecchio Intrigo che non piacevano o funzionavo non benissimo, forse troppo forti, ma non ne sono sicurissima riguardo al motivo. So che tutti le detestavano, ma erano veramente poche. Se hai preso il vecchio Intrigo va bene lo stesso, magari cerca il vecchio Dominion.
 

montanam

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2020
Messaggi
16
Goblons
18
La vecchia di intrigo e' uno standalone, in teoria la puoi comprare e giocarla da sola. La nuova versione Intrigo e' un 'espansione del nuovo Dominion base e non la puoi giocare da sola. Mi sembra che abbiano rimaneggiato le carte. C'erano delle carte nel vecchio Intrigo che non piacevano o funzionavo non benissimo, forse troppo forti, ma non ne sono sicurissima riguardo al motivo. So che tutti le detestavano, ma erano veramente poche. Se hai preso il vecchio Intrigo va bene lo stesso, magari cerca il vecchio Dominion.
Ciao grazie per la risposta...ma in definitiva potrei comunque giocare con il nuovo nasce un regno e il vecchio intrigo o non vanno proprio bene insieme? Grazie mille
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.704
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.082
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
La vecchia di intrigo e' uno standalone, in teoria la puoi comprare e giocarla da sola. La nuova versione Intrigo e' un 'espansione del nuovo Dominion base e non la puoi giocare da sola. Mi sembra che abbiano rimaneggiato le carte. C'erano delle carte nel vecchio Intrigo che non piacevano o funzionavo non benissimo, forse troppo forti, ma non ne sono sicurissima riguardo al motivo. So che tutti le detestavano, ma erano veramente poche. Se hai preso il vecchio Intrigo va bene lo stesso, magari cerca il vecchio Dominion.

Credo che @montanam stia chiedendo se la vecchia edizione di Dominion - Nasce un Regno sia compatibile con l'attuale espansione Intrigo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.681
Località
Estero
Goblons
16.431
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si avevo capito :). Non sono sicura. Per l'appunto boardgamegeek e' completamente bloccato. In teoria mi verrebbe da dire di si tenendo conto che ci possono essere delle variazioni che forse non funzionano benissimo fra i gruppi di carte, non mi ricordo se le carte monete differiscono.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.681
Località
Estero
Goblons
16.431
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Allora leggo su Philibert che il nuovo Intrigo va bene col vecchio Dominion, quindi deduco che vada bene anche l'inverso.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.704
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.082
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
No in realtà chiedo il contrario ? la nuova edizione dominion nasce un regno è compatibile con la vecchia di Intrigo? ?

Ah ha ah... ok ritorno a dormire... ?

Comunque esistendo dei Update Pack per chì possedeva la vecchia edizione, credo che l'incompatibilità segnalata dall'utente sia dovuta al match up delle carte...

E mi ero anche perso totalmente il fatto che la nuova ed. di intrigo fosse un espansione... a rileggere questo thread mi era venuta voglia di ricomprare il gioco, sarei rimasto malizzimo a scoprire che non è più stand alone!
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.681
Località
Estero
Goblons
16.431
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A occhio dato che:
1) il nuovo Intrigo e' compatibile col vecchio Dominion
2) il vecchio Intrigo e' compatibile con vecchio Dominion
3) il nuovo Intrigo e' compatibile col nuovo Dominion
direi che, dato che sarebbe un peccato eliminare il vecchio Intrigo appena acquistato, non c'e' problema ad usarlo con nuovo Dominion a parte qualche sbavatura e probabilmente un carta non eccezionale del vecchio Intrigo.

@LorenZo-M
se non hai niente compra nuovo Dominion+nuovo Intrigo
 
Alto Basso