Consigli Dominion, set base ed espansioni, quali prendere?

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
A me piace secoli bui,ma prosperità è forse migliore.Poi dipende se ti piace una versione più positiva del gioco che tende a darti più ricompense come prosperità od una più oscura e, a quanto mi ricordo, più punitiva come secoli bui (purtroppo non gioco Dominion da un pò ma ho entrambe le espansipni che citi per cui non ho ricordi chiarissimi)
Bel gioco lo devo rintavolare
Alla fine ho optato per Prosperità, per concentrarci di più sul deck bulding con le molteplice carte tesoro. Se il gioco gli continuerà a piacere magari poi valuterò di prendere anche Secoli Buoi per avre un pò d'interazione, ma al momento di possibilità anche con l'update pack di intrigo che aggiunge 7 nuove carte regno di opzioni ne abbiamo per un pò.
Grazie
 

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
Edit
 
Ultima modifica:

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
A occhio dato che:
1) il nuovo Intrigo e' compatibile col vecchio Dominion
2) il vecchio Intrigo e' compatibile con vecchio Dominion
3) il nuovo Intrigo e' compatibile col nuovo Dominion
direi che, dato che sarebbe un peccato eliminare il vecchio Intrigo appena acquistato, non c'e' problema ad usarlo con nuovo Dominion a parte qualche sbavatura e probabilmente un carta non eccezionale del vecchio Intrigo.
Quindi, se ho capito bene, anche l'ipotesi 4) vecchio intrigo+nuovo dominion va bene. Giusto?
Io posseggo già intrigo e vorrei comprare il base. Nonostante le sbavature (non ho ben capito in cosa consistono), conviene comunque comprare la versione nuova del base e non cercare la vecchia al mercatino. Corretto?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.527
Località
Estero
Goblons
16.276
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non conosco Dominion base vecchio...Io ho il nuovo. Direi che Intrigo e' migliorato dalla vecchia versione alla nuova. Pero', a occhio, va bene anche la vecchia. Credo che il problema sia solo una carta del vecchio che nel nuovo non c'e' piu''.

Secondo me vecchio Intrigo+nuovo Dominion vanno bene. Non penso che le cose cambino immensamente. Forse un po'; di grafica delle carte..ma pace.

@pezz8
se trovi il vecchio Dominion al mercatino a meno lo prenderei pero'...almeno e' omogeneo col vecchio Intrigo. Se poi non lo trovi ad un prezzo accettabile, compra il nuovo Dominion, non credo faccia questa differenza
Devi anche capire se vorrai nuove espansioni per il futuro che sicuramente troverai piu' facilmente per il nuovo Dominion.In quel caso prenderei il nuovo Dominion.
 
Ultima modifica:

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
@Delia Grazie mille. Tutto chiaro.
 

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
340
Località
Firenze
Goblons
1
qualcuno sa se tradurranno la seconda edizione di seaside? perché ho visto parecchie carte che cambiano e a pelle mi piacciono più le nuove
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.157
Località
Roma
Goblons
4.198
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
qualcuno sa se tradurranno la seconda edizione di seaside? perché ho visto parecchie carte che cambiano e a pelle mi piacciono più le nuove
Up, piacerebbe sapere anche a me se tradurranno seaside 2 edizione in ITA visto che pare una delle exp "migliori" per dominion.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.157
Località
Roma
Goblons
4.198
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Scrivo qui sperando sia la sede adatta.

Cosa cambia tra Prosperity e Seaside prima edizione e la seconda? Perchè la prima edizione di entrambe si trova a prezzi stracciati (essendo uscita la seconda) e ci stavo facendo un pensiero.

PS: seaside 2nd edition esiste in ITA?
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
194
Goblons
200
Seaside: rimosse 8 carte regno, sostituite con 9 nuove carte.
Prosperity: rimosse 9’carte e aggiunte 9’nuove carte.
L’unica espansione tradotta in italiano anche nella seconda edizione è intrigo (che nella seconda edizione è un’espansione, mentre nella prima edizione è stand alone).

Spero di aver scritto cose giuste.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.527
Località
Estero
Goblons
16.276
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Jafar
prendi quello a prezzo piu' basso. Il gioco e' bello uguale
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.157
Località
Roma
Goblons
4.198
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
prendi quello a prezzo piu' basso. Il gioco e' bello uguale
Ma tu hai avuto modo di valutare le 9 carte che hanno cambiato in entrambi i set di espansione?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.527
Località
Estero
Goblons
16.276
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma tu hai avuto modo di valutare le 9 carte che hanno cambiato in entrambi i set di espansione?
No ma ho Prosperity e funziona bene, a mio avviso. Ho avuto pero' la possibilita' di comparare le carte di Intrigo vecchia versione e nuova. Presi la nuova perche' mi avevano detto che la vecchia aveva delle carte che funzionavano male. Ho speso di piu' e, a conti fatti, dopo il confronto, non ne valeva la pena. A quanto mi avevano riferito, era il caso "piu' grave" all'interno di tutto Dominion...mah...
 
Alto Basso