Consigli Dominion, set base ed espansioni, quali prendere?

montanam

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2020
Messaggi
16
Goblons
18
A occhio dato che:
1) il nuovo Intrigo e' compatibile col vecchio Dominion
2) il vecchio Intrigo e' compatibile con vecchio Dominion
3) il nuovo Intrigo e' compatibile col nuovo Dominion
direi che, dato che sarebbe un peccato eliminare il vecchio Intrigo appena acquistato, non c'e' problema ad usarlo con nuovo Dominion a parte qualche sbavatura e probabilmente un carta non eccezionale del vecchio Intrigo.

@LorenZo-M
se non hai niente compra nuovo Dominion+nuovo Intrigo
Grazie mille per le risposte... effettivamente anche io ero giunto alla tua stessa conclusione...probabilmente ci sarà qualche carta che funziona meno bene ma nel complesso si possono comunque usare insieme le diverse edizioni. Grazie ancora :)
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ma si, a volte i gamers sanno essere dei veri rompipalle! Va bene non farti troppi crucco!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.527
Località
Estero
Goblons
16.276
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma si, a volte i gamers sanno essere dei veri rompipalle! Va bene non farti troppi crucco!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
era un post contro i tedeschi o sei stato aggredito dal correttore automatico ? ? ? ? ?? scherzo ovviamente pero' all'inizio credevo davvero che un giocatore tedesco avesse mosso il problema ????
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
La vita è già complicata, dobbiamo pure fare ste discussione sulla lana caprina riguardo i giochi?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.157
Località
Roma
Goblons
4.198
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Scusate ma quale delle due edizioni è la più recente? Quale comprare tra le due? (a naso direi quella in basso che riporta la dicitura "Seconda edizione" ed è diventata un'espansione - purtroppo, il dubbio mi viene perchè mantiene la vecchia grafica della Rio grande).

Dominion intrigo_1.jpg dOMINion intrigo_2.jpg
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.527
Località
Estero
Goblons
16.276
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quella in basso, ma stai attento che non sia l'espansione se non hai il base. Io ho l'espansione ed occorre il base per giocarla.Se hai il base buttati su quella in basso: la seconda edizione e' migliorata rispetto alla precedente dove c'erano dei problemi almeno con una carta.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
La seconda edizione di Intrigo è venduta come espansione. Cosa che non avveniva con la vecchia scatola di Intrigo che poteva essere giocata come gioco a sé stante.
Dunque se hai la seconda edizione di Intrigo (o hai intenzione di prenderla) devi avere questa👇🏻


20211207_140250.jpg
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.157
Località
Roma
Goblons
4.198
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ok come pensavo, grazie. E invece la prima edizione di Intrigo è proprio ingiocabile? Perchè non avendo il base non vorrei prendere subito duemila scatole ma allo stesso tempo vorrei intrigo perchè ha più interazione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.527
Località
Estero
Goblons
16.276
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ok come pensavo, grazie. E invece la prima edizione di Intrigo è proprio ingiocabile? Perchè non avendo il base non vorrei prendere subito duemila scatole ma allo stesso tempo vorrei intrigo perchè ha più interazione.
no non e' ingiocabile penso sia bella uguale, ma c'era qualche problema con una delle carte. Non mi ricordo bene ne' quale carta ne' che problema, ma ho il ricordo che fosse scocciante. Tom Vasel ne parlava nel suo video in modo molto chiaro.


Forse una delle carte era davvero troppo potente. Semmai la levi, mi sembra che lui la levasse. Ho controllato e' la carta Saboteur.

Diciamo che sono contenta di avere l'espansione perche' hanno levato la carta. Per me pero' non si e' posto il problema perche' quando ho preso Intrigo avevo gia' Dominion base da diverso tempo ed ho comunque preferito avere l'espansione dello standalone.

Se trovi lo standalone vecchia edizione prendilo..pero' mi pareva ci fosse lo standalone nuova edizione...controllo.
No la seconda edizione e' un'espansione.
 
Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.157
Località
Roma
Goblons
4.198
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Le bustine per questo gioco sono le 59x92 giusto?
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.698
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.076
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
no non e' ingiocabile penso sia bella uguale, ma c'era qualche problema con una delle carte. .

Non c'era nessun problema...
Nella nuova versione hanno migliorato delle carte che erano sottoperformanti.
Probabilmente lo spiego più nel dettaglio nei primi interventi del thread.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.527
Località
Estero
Goblons
16.276
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tom Vasel detestava quella carta allora 🤣 🤣 🤣
Comunque avessi avuto la versione vecchia non l'avrei cambiata con la nuova di sicuro
Magari mi scorre i tuoi interventi per capire meglio.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.698
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.076
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Tom Vasel detestava quella carta allora 🤣 🤣 🤣
Comunque avessi avuto la versione vecchia non l'avrei cambiata con la nuova di sicuro
Magari mi scorre i tuoi interventi per capire meglio.

Non ho visto il video di Tom Vasel, ed è da tempo che non ritorno su questo argomento... credo abbia dato dei link utili nel mio primo intervento, quando mi sono un po' informato sui cambi del Base ed Intrigo, delle carte che sono uscite e quelle che sono entrate. :)
Io ad intrigo ci ho giocato sempre volentieri e del base avevo solo delle carte comprate sfuse, e per esempio a me non piaceva "Chapel" del set base, carta utilissima per ripulire il mazzo ma per me troppo competitiva. Ognuno ha le sue... ma metter in giro la voce che Intrigo era ingiocabile, mi sembra un po' forviante. Vado di fretta e magari ho frainteso e si stava solo parlando del fatto che la nuova versione non è più standalone ;)

Le bustine per questo gioco sono le 59x92 giusto?
Uplay dice che sia per il base che per Intrigo servono 5x100 Bustine Standard EURO (59 x 92 mm)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.527
Località
Estero
Goblons
16.276
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ho visto il video di Tom Vasel, ed è da tempo che non ritorno su questo argomento... credo abbia dato dei link utili nel mio primo intervento, quando mi sono un po' informato sui cambi del Base ed Intrigo, delle carte che sono uscite e quelle che sono entrate. :)
Io ad intrigo ci ho giocato sempre volentieri e del base avevo solo delle carte comprate sfuse, e per esempio a me non piaceva "Chapel" del set base, carta utilissima per ripulire il mazzo ma per me troppo competitiva. Ognuno ha le sue... ma metter in giro la voce che Intrigo era ingiocabile, mi sembra un po' forviante. Vado di fretta e magari ho frainteso e si stava solo parlando del fatto che la nuova versione non è più standalone ;)


Uplay dice che sia per il base che per Intrigo servono 5x100 Bustine Standard EURO (59 x 92 mm)

Non e' ingiocabile, concordo. Infatti lo avevo scritto che anche la vecchia versione di Intrigo era molto bella. C'era la carta Saboteur di cui si lamentava Tom Vasel che non c'e' nella nuova versione-espansione. Io sono entrata nell'hobby ed ho acquistato Dominion solo quando il vecchio Intrigo non era piu' in vendita e stavano stampando l'espansione Intrigo per cui non mi si e' posto il problema.Con questo sono contenta di avere una versione di Intrigo. Poi alla fine uno rimuove la carta Saboteur e non ci gioca se non piace (credo che Tom Vasel facesse cosi').

Io la carta Chapel l'ho usata spesso perche' adoro le carte che ripuliscono il mazzo, la trovo un'idea geniale anche in Star Realms quando puoi distruggere una carta che ti vale poco e ti riduce l'efficienza della mano. 😁
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.698
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.076
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Io la carta Chapel l'ho usata spesso perche' adoro le carte che ripuliscono il mazzo, la trovo un'idea geniale anche in Star Realms quando puoi distruggere una carta che ti vale poco e ti riduce l'efficienza della mano. 😁

Si capisco, infatti attorno Chapel girano i mazzi più performanti. Io preferisco gestire le carte inefficienti anziché ripulire la mano dalle cose inutili (che é la soluzione più facile e più competitiva).

Ad ogni modo é un peccato Intrigo non sia più stand alone, perché (avendolo ceduto a suo tempo) quasi quasi l'avrei ricomprato.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.527
Località
Estero
Goblons
16.276
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si capisco, infatti attorno Chapel girano i mazzi più performanti. Io preferisco gestire le carte inefficienti anziché ripulire la mano dalle cose inutili (che é la soluzione più facile e più competitiva).

Ad ogni modo é un peccato Intrigo non sia più stand alone, perché (avendolo ceduto a suo tempo) quasi quasi l'avrei ricomprato.
Forse lo ritrovi all'usato.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.157
Località
Roma
Goblons
4.198
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ad ogni modo é un peccato Intrigo non sia più stand alone, perché (avendolo ceduto a suo tempo) quasi quasi l'avrei ricomprato.
Se hai il base non conviene ricomprare Intrigo seconda edizione con le carte riviste? Dovrebbe occupare anche meno spazio (credo) non avendo più dentro anche le carte per farlo funzionare come il base.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.698
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.076
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
non conviene ricomprare Intrigo seconda edizione con le carte riviste?

Sicuramente!
Purtroppo io non ho il base... ;) e poco ma sicuro non lo prendo per poi prendermi la seconda edizione di Intrigo :)
Prendere la vecchia versione ha poco senso, visto che c'è quella nuova... le correzioni fatte sembrano interessanti
In definitiva, peccato... ma per quanto mi riguarda "ciao ciao mio caro Dominion... amico dei giorni più lieti";)
 
Ultima modifica:

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Ho da poco ripreso a giocare a Dominion con mio figlio di 8 anni e ci stiamo divertendo molto.
Io ho la versione Intrigo stand alone e volevo comprarmi update pack anche se in inglese per avere le nuove carte e avere un migliore bilanciamento.
Volevo anche prendere un espansione cosa mi consigliate tra Prosperità e Secoli Bui?

Grazie
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.527
Località
Estero
Goblons
16.276
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me piace secoli bui,ma prosperità è forse migliore.Poi dipende se ti piace una versione più positiva del gioco che tende a darti più ricompense come prosperità od una più oscura e, a quanto mi ricordo, più punitiva come secoli bui (purtroppo non gioco Dominion da un pò ma ho entrambe le espansipni che citi per cui non ho ricordi chiarissimi)
Bel gioco lo devo rintavolare
 
Alto Basso