CHIUSO Tales of Evil

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Sì, un unboxing davvero carino, soprattutto la parte finale in "stop-motion". :)

Il gioco si presenta davvero bene. Speriamo che la qualità dei materiali sia all'altezza.
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
592
Goblons
313
Piaciuto anche a me. Apprezzo la frequenza degli ultimi update e lo stile personale con cui Antonio comunica ogni singolo progresso, la partecipazione di Sara, lo sfondo "casalingo" che dà un tocco di genuinità a ogni singolo update. Personalmente la qualità dei materiali non mi preoccupa, spero soltanto che il gioco sia all'altezza, ho grandi aspettative e credo di aver trovato anche il gruppo perfetto (6 persone), confido però tanto in una narrazione che ti tenga col fiato sospeso, in meccaniche semplici ma non banali, in un fusion divertente ma anche studiato bene... Se si percepirà veramente il metagioco, la sovrapposizione di due piani di realtà diversi (reale e fittizio), allora sentirò di avere tra le mani un gioiellino. Ci spero tanto.

Che voi sappiate la versione mostrata è l'edizione Deluxe? A me sembra di sì perché include il libretto con l'espansione e i casi extra, ma non sono sicuro. Se la singola scatola includesse l'espansione non sarebbe male perché adoro i giochi compatti, belli pieni, senza scatole extra.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Che voi sappiate la versione mostrata è l'edizione Deluxe? A me sembra di sì perché include il libretto con l'espansione e i casi extra, ma non sono sicuro. Se la singola scatola includesse l'espansione non sarebbe male perché adoro i giochi compatti, belli pieni, senza scatole extra.

Sì, dovrebbe essere la versione Deluxe, perchè comprende Tommy, il capitolo "Il ragazzo disperso", il poster e il sacchetto, che facevano appunto parte dell'edizione Deluxe
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Eccomi Coraggiosi della Tana!
Non mi dimentico mai di noi e ogni tanto mi affaccio qui in Tana per vedere se ci sono nuove discussioni.
L'umboxing è stato fatto sullo stesso tavolo dove tutto è partito e dove sono stati concepiti anche Stay Away! e Last Friday, ovvero quello della cucina di casa mia :asd:
Le copie che si vedono nel video sono le definitive mandate dalla fabbrica prima della spedizione. Ora ne ho solo una copia italiana, una spagnola, una francese e una inglese... :arcade:
La versione mostrata è la Deluxe e tutto il materiale è contenuto in un unica scatola (3kg di roba... :pippotto:)
Per la questione materiali abbiamo putroppo avuto un problema grave e la qualità (voglio essere sincero con voi) purtroppo non è risultata all'altezza di quello che speravamo. Pensavamo meglio e contro ogni pronostico invece la qualità è risultata di gran lunga superiore a ogni nostra più rosea aspettativa! Siamo all'Over the top! Questo ve lo garantisco fin da ora. Perchè è una cosa oggettiva. Ragazzi, Top, credetemi. :cheer:
Per quanto concerne invece sul fatto che il gioco possa piacere o meno, ovviamente questo me lo direte voi quando ci avrete giocato.
Per ora vi abbraccio tutti! A presto! ?
A.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Antò, m'hai fatto venire un brivido, stavo credendo ci fosse davvero qualche problema di materiali ???

Credo che questo sia il KS di cui mi sono sentito più partecipe e sono davvero felice sia andato in porto nel migliore dei modi (beh, magari se tiravi su i milioni era ancora meglio ?).

Detto questo, quando mi arriva a casa?!?!?!?!?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Se non sbaglio, dovrebbe arrivare ad agosto (probabilmente, fine agosto).

Meno male che i materiali sono all'altezza del gioco perché dal video dell'unboxing il tutto si presenta benissimo e sarebbe stato un peccato avere il contrario.

Complimenti, Antonio!!!

Sono proprio i progetti "indie" come questo a meritare il pieno supporto dei backers su kickstarter e non i soliti "giganti" che potrebbero benissimo (pre)vendere i propri giochi da soli.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Ragazzi il vostro affetto mi commuove e sono sicuro che quando avrete tra le vostre mani una copia del gioco vi renderete veramente conto di quanto mi è costato metter fuori questo cinghialone ?.
Detto questo mi fa piacere sapere che si capisce che questo è stato e tuttora è un vero Kickstarter alla vecchia maniera. Senza il supporto di questa piattaforma staremmo ancora qui a parlare di un fantomatico Tales of Evil senza aver concluso niente. Kickstarter è una manna dal cielo per chi vuole produrre giochi in maniera indipendente senza l’oppressione dell’occhio vigile di un editore. Attenzione con questo non voglio dire che mi sono trovato male con i canali editoriali tradizionali, anzi, ma purtroppo questi canali per ovvie ragioni di mercato ti pongono molti limiti e soprattutto oggi con i soli diritti d’autore non si vive. Quindi sono molto contento del risultato finale anche se non sono diventato ricco, ma il finanziamento mi ha permesso di realizzare il gioco come l’avrei voluto senza compromessi. Ho grandi progetti per il filone “Tales of Evil” e in questi mesi di lockdown ci siamo dedicati tantissimo a Boogeyman che vedrà luce (spero molto presto) sempre su Kickstarter (per forza). Posso anticiparvi che si tratterà di un crossover di Tales, ma che si tratterà di un gioco completamente diverso e indipendente, ma ambientato nello stesso universo dei Pizza & Investigation. Mi sto concentrando sul poter rendere giocabili alcuni elementi di Boogeyman in Tales of Evil e viceversa, ma ve ne parlerò a tempo debito. Per ora abbiamo una sola missione da compiere: Far arrivare Tales quanto prima nelle case di tutti quelli che hanno credito in questa “follia” ??
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Da come hai gestito la cosa su KS e qui in tana si vede che ci hai messo il cuore in questo progetto. Spero che il ritorno in termini numerici sia maggiore nel prossimo KS anche se presumo che avrai il supporto di molti, me compreso, a prescindere e che la bontà di ToE porterà un'ottima pubblicità facendo rosicare gli infedeli che non ci hanno creduto all'inizio.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Dall'ultimo aggiornamento nn ho capito se bisogna seguire il link o se è solo per chi dovesse fare dei cambiamenti ?
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
592
Goblons
313
@dobermann ho dato stamattina un'occhiata alla pagina del pledge manager e ho notato che hai quasi raddoppiato i fondi con gli incassi del late pledge, non male come risultato!
Così per curiosità, ti sono rimaste tante scatole sul groppone? Gli accordi con i partner stranieri ti hanno aiutato a piazzare le scatole in eccesso? Onestamente mi chiedevo come avessi fatto a proporre tutte quelle traduzioni considerando che i numeri di spagnoli e francesi non erano enormi.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ho visto che la nave è arrivata in italia ora per tracciare la spedizione che si fa? :alesisi:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Ragazzi aggiornamento lampo solo per i ragazzi della Tana. Il container è a Genova e la dogana lo sta ispezionando (e te pareva che andava tutto liscio). Appena libereranno il container questo sarà spedito a Como dove partiranno immediatamente le spedizioni. Il corriere ha già le etichette pronte, deve solo affrancare e spedire. Incrociamo le dita.
@Taiglander gli accordi con francesi e spagnoli erano stati presi già in campagna in corso Ho tenuto il late pledge aperto per molto e fatto molta comunicazione per piazzare le copie in eccesso alla produzione e mi sembra che sono riuscito a fare un buon lavoro. Credo che quando il gioco arriverà ai Backers, dopo sarà un miracolo trovarne qualche copia ehehehehe. Qualche copia è andata a Raven e altre ad altri rivenditori che hanno fatto il retail pledge in campagna, ma comunque è poca roba. Insomma Tales un gioco esclusivo per chi ha partecipato alla campagna? Direi di si, non credo che per halloween ne resti nenache una copia in giro. Poi sinceramente vedrò come si metterà la situzione per eventuali ristampe, ma comunque passerà del tempo (2021). Vedremo.
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
319
Località
Venezia
Goblons
155
Utente Bgg
baluba
Bravo! Qui, fan di goonies e stranger things, non vediamo l'ora di giocare
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ottimo che anche qua siamo tutti in trepidante attesa :alesisi:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Tra l'altro Antonio nel gruppo del GAS ha fatto il signore, proponendo di inviare le copie GAS lui, addirittura senza far pagare le ss, per farle arrivare insieme agli altri backer...
Ovviamente poi non è stato accettato, ma chi voleva poteva o staccarsi dal GAS pagando le ss ridotte (opzione scelta da qualcuno) o complete (opzione scelta dalla dalla maggior parte da quello che ho capito), o rimanere nel GAS...

Chapeau

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 
Alto Basso