CHIUSO Tales of Evil

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ho visto tutta l'intervista e l'ho trovata molto carina soprattutto non mi aspettavo che avessi sviluppato il sistema FUSION in modo così capillare... ehehe... Hai davvero avuto un'idea geniale per mantenere alta la tensione al tavolo, bravo Antó!!

PS: la condivisione dello schermo che ha fatto cilecca mi fa troppo rosicare... postaci qui qualche screenshot, daiiiiiiii
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
592
Goblons
313
Grazie Antonio che ci tieni aggiornato sui progressi! Ho seguito l'intervista e dato una lettura veloce ai regolamenti, la scimmia si è fatta risentire prepotente, spero di poterci giocare presto!
A che punto sei con l'espansione e i capitoli extra? State playtestando o sono ancora in fase di scrittura? Un consiglio: per l'amor del cielo non ti incasinare di più la vita promettendo capitoli in più cercando di guadagnare tempo perché con quello che hai promesso durante la campagna ne hai a sufficienza :D :D Secondo me fai bene a continuare con la trasparenza facendo update regolari, aggiornando i backers sugli sviluppi. Non c'è nulla di male ad essere onesti e dire che si è in ritardo di tot mesi per tali motivi, ma che stai lavorando a questo e quello, che hai risolto quel problema là in questo modo ecc... Certo spero che i ritardi saranno di qualche mese e non anni :asd:
Però è sempre utile tenere aggiornati sulle evoluzioni, ad esempio quando avrai l'attrice americana che impersonerà Daphne (avevo capito fosse Jessica Davis) credo interesserà ai backers americani saperlo.
Domanda: i regolamenti sono definitivi o ancora in fase di revisione? Ho notato qualche refuso qua e là, parentesi aperte che non si chiudono, ma soprattutto in inglese - detto da uno assolutamente non madrelingua - mi sembra ci siano errori grammaticali ("s" della terza persona mancanti, incongruenze nell'uso di infiniti/gerundi...), insomma cose abbastanza visibili per un italiano come me, spero che la revisione di Niebling non ci sia ancora stata. Ad esempio "effettuare un tiro di caratteristica" tradotto con un "perform a characteristic shot" mi sembra sia sbagliato. Shot non è uno sparo, o un bicchierino di whiskey da tracannare a fine serata? In quel contesto ho sempre visto "perform a skill check", ma sicuramente un madrelingua ti saprà indirizzare.
A parte questo genere di errori, il regolamento mi sembra abbastanza chiaro anche se è organizzato in modo un po' "strano" - non so, ad esempio sono abituato a vedere la descrizione dei componenti all'inizio e non alla fine (penso alle carte, che, come sottolinei in più casi, non possono essere guardate per evitare spoiler, ma che si distinguono solo dal dorso e il dorso lo mostri solo alla fine). Di fianco ad ogni tipo, poi, metterei il numero di carte che includerai nella scatola perché ricorda: c'è qualcuno che appena apre una scatola si mette a contare le carte per verificare di avere tutto.
In generale, comunque, mi sembra di aver capito che il regolamento è solo un punto di riferimento, ma la partita introduttiva dovrebbe spiegare il gioco, giusto? Alcune fasi del gioco non mi sembrano chiarissime (come quando si può andare alla bottega del recupero, è sempre tra i capitoli? Oppure anche in altri momenti della storia?), ma ripeto, immagino che durante il gioco tutto è più guidato e spiegato.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Come procedono i lavori? :clap: ci si avvicina alla spedizione del prodotto? :clap: :clap:
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Voci di corridoio dicevano che la consegna slitterà a marzo.
A me sta pure bene, tanto non ho fretta...meglio in ritardo che buggato!
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Eccomi ragazzi!
Allora qui l'aggiornamento di pochi minuti fa: https://www.kickstarter.com/projects/14 ... ts/2698643

Leggetelo perchè si ha anche la possibilità di partecipare a un GiveAway!

Poi, mi riferisco a chi vorrebbe ancora prenotare Tales of Evil (Kickstarter Edition) qui il preordine aperto per pochi giorni per la Deluxe Edition con spedizione gratuita: https://app.crowdox.com/projects/145110 ... experience

@taiglander rispondo a tutte le tue domande entro stasera, ora sono on teh road!

A dopo Amici.

A.
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
189
Goblons
45
dobermann":bs895nw3 ha scritto:
Poi, mi riferisco a chi vorrebbe ancora prenotare Tales of Evil (Kickstarter Edition) qui il preordine aperto per pochi giorni per la Deluxe Edition con spedizione gratuita: https://app.crowdox.com/projects/145110 ... experience
A.

Ciao, forse mi sono perso un calcolo per strada: noi backer per l'All-in abbiamo pagato 75€ a cui si aggiungeranno circa 12€ di spedizione, mentre ora c'è la possibilità di prendere la stessa cosa a soli 13 € di differenza?


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Guldo":73a47odv ha scritto:
dobermann":73a47odv ha scritto:
Poi, mi riferisco a chi vorrebbe ancora prenotare Tales of Evil (Kickstarter Edition) qui il preordine aperto per pochi giorni per la Deluxe Edition con spedizione gratuita: https://app.crowdox.com/projects/145110 ... experience
A.

Ciao, forse mi sono perso un calcolo per strada: noi backer per l'All-in abbiamo pagato 75€ a cui si aggiungeranno circa 12€ di spedizione, mentre ora c'è la possibilità di prendere la stessa cosa a soli 13 € di differenza?

Ciao Guido, solo oggi e domani e con poche copie disponibili. Praticamente sono "l'avanzato" delle copie che andranno in stampa meno le copie che terrò per eventuali sostituzioni/copie difettose etc etc...
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
128
Località
Genova-Pegli
Goblons
17
Aggiunto ora con un latissimo pledge :grin:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Ciao ragazzi, qualcuno ha letto il post che ho postato qualche giorno fa sul gruppo "Giochi da Tavolo e di Società?" (Facebook). :sisi:

Voi mi siete stati accanto fin dall'inizio di questa avventura, fin dai tempi "rifacciamo HeroQuest", quindi credo che abbiate il diritto di sapere.

Per farvela breve Tales of Evil non avrà un editore/distributore italiano. Tutti troppo impegnati e indaffarati a quanto pare. Detto questo vi comunico come Tales of Evil sarà commercializzato tramite questo piccolo estratto della discussione Facebook: "I miei giochi a partire da Tales of Evil saranno commercializzati e distribuiti in Italia esclusivamente da Escape Studios (la società che ho fondato) tramite i negozi che crederanno in noi e attraverso i canali di vendita online. Non è tanto e siamo molto piccoli, ma è un inizio e qualcuno una volta disse: “Visto? È così che tutto inizia sempre. Dal molto piccolo.”
Grazie
A presto.
A.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.142
Goblons
2.789
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
dobermann":162gx9rt ha scritto:
Ciao ragazzi, qualcuno ha letto il post che ho postato qualche giorno fa sul gruppo "Giochi da Tavolo e di Società?" (Facebook). :sisi:

Voi mi siete stati accanto fin dall'inizio di questa avventura, fin dai tempi "rifacciamo HeroQuest", quindi credo che abbiate il diritto di sapere.

Per farvela breve Tales of Evil non avrà un editore/distributore italiano. Tutti troppo impegnati e indaffarati a quanto pare. Detto questo vi comunico come Tales of Evil sarà commercializzato tramite questo piccolo estratto della discussione Facebook: "I miei giochi a partire da Tales of Evil saranno commercializzati e distribuiti in Italia esclusivamente da Escape Studios (la società che ho fondato) tramite i negozi che crederanno in noi e attraverso i canali di vendita online. Non è tanto e siamo molto piccoli, ma è un inizio e qualcuno una volta disse: “Visto? È così che tutto inizia sempre. Dal molto piccolo.”
Grazie
A presto.
A.
Tu la reputi una cosa negativa? io , onestamente , no. Spero ciò non ti demolarizzi. Sprone in più per mettersi in proprio. Se il tuo gioco è valido non avrai bisogno di un marchio famoso alle spalle
Ma parliamo di cose serie... quando ce lo mandi sto gioco ? :rotfl:
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
592
Goblons
313
Ciao Antonio, ho letto l'ultimo update e mi fa piacere sapere che siamo agli sgoccioli e una volta ricevute le traduzioni potrai andare in stampa. Quindi solo per capire il gioco al momento è in italiano e lo stanno traducendo in inglese/francese/spagnolo? O la versione inglese è già pronta?
Sei riuscito anche a risolvere per le chiamate internazionali, le email, i video e tutta la parte "tecnologica" del fusion? Se hai tempo e voglia, siamo sempre qua curiosi di sapere come è andato e sta andando il lavoro. Quali sono state le sfide più difficili, e se hai dovuto cambiare cose in corso d'opera. Mi piacerebbe sapere se sei riuscito a realizzare tutto ciò che avevi in mente di realizzare, o se hai dovuto "tagliare". Poi facci sapere che progetti hai per il futuro e su cosa stai lavorando! Il fatto che ToE non abbia un distributore italiano che impatto avrà? E' un problema di "visibilità" in quanto un distributore riesce a promuovere e piazzare un prodotto, o è anche una questione economica perché certi costi ricadranno sulla neonata Escape Studios?

Scusa per le numerose domande, ma la curiosità è tanta e sinceramente mi mancano anche un po' i tempi in cui venivi qui e ti confrontavi con noi. Dai, raccontaci com'è andata!
Ciao
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Eccomi! Sono stati mesi difficili e intensi, ma almeno siamo alla fine della parte dei files. Poi ci occuperemo di seguire passo dopo passo la produzione e faremo del nostro meglio per quanto riguarda la spedizione dalla Cina, l’arrivo e le spedizione ai Backers. Insomma non è finita... (sigh) sono sul cellulare fuori sede e non posso mettere le emoticon che mi piacciono tanto (eheheh).
Per rispondere alle tue domande: Abbiamo i file definitivo italiani e inglesi e attendiamo solo le traduzioni in spagnolo e francese (sono a buon punto, credo che gli manchi solo il libro dell’espansione.)
La sfida più dura alla fine si è rivelata quello dei testi. Tanti testi, troppi testi, testi da uscire pazzi (ahahah), ma ci sta visto che si tratta in parte di un gioco narrativo.
Detto questo abbiamo i filmati in italiano e la parte multimediale in italiano. Non abbiamo ancora quella delle altre lingue, ma gli attori ci stanno lavorando. Questo non influirà su eventuali ritardi perché mentre lo mandinao in stampa, ci arriva e lo spediamo, avremo tutto il tempo per mettere a posto gli impianti multimediali in altre lingue (si accederà tramite qr-code) quindi ho già predisposto il tutto per poi poter caricare ad esempio un filmato in inglese e associarlo al qr-code, indirizzo segnalato nei libro stampato.
Diciamo che sono molto soddisfatto del lavoro fatto, ma come sempre si poteva fare di più? Certo volendo avremmo potuto spingere di più sul fusion con roba fuori di testa (non è che non l’abbiamo fatto, eh...) ma nel frattempo mi sono venute altre idee pazze che di sicuro finiranno in Tales of Evil 2.
Mentre attendevo le traduzioni sono attualmente a lavoro su un nuovo gioco (cazzo vogliamo Tales of Evil 2 subitooooo)) ok, ok un momento però. Sono totalmente assuefatto da Tales of Evil e quindi ho pensato di spezzare il ritmo con uno spin-off.... praticamente (questo lo dico in anteprima mondiale qui) si tratterà di un gioco completamente indipendente, ma ambientato nell’universo dei Pizza & Investigation. Non posso ancora svelare niente, ma ne parlerò (spero) a breve.
Poi nel frattempo ho avuto un’idea assurda per un’altro gioco, ma l’ho solo appuntata. Per ora ho fun troppo da fare (help me).
Quindi credo che dopo lo spin-off attaccherò immediatamente con Tales of Evil 2 (è importante e non posso evelare il perché altrimenti vi spoilero troppa roba).
Tales of Evil in Italia senza editore e distributore? Meglio, nel senso che Escape Studios potrà dialogare direttamente con i giocatori e i negozianti che vorranno sostenerci. Alcuni già lo fanno sin da ora. Non credo che ci possano essere grosse ripercussioni. Il nostro è un mercato piccolo e visto che in Escape facciamo circa 1 gioco all’anno, credo che potremmo seguire tutte le nostre “creaturini” molto bene e non rischiare che un distributore prendi il nostro gioco lo butti in un deposito e dopo due anni ci venga a dire che il gioco non ha venduto... insomma cureremo anche la vendita e il post vendita. Per la serie “con le mani in pasta dall’idea fino all’arrivo a casa del giocatore e anche oltre”... insomma un incubo? Ahahahahaha.
Anche per questo abbiamo poi riaperto il late Pledge per permettere a chi voglia di prendere ancora la sua copia del gioco. Fino a che non siamo in stampa, possiamo assicurare ancora qualche copia.
Taiglander, come vedi sono ritornato alla grande più logorroico che mai... Ahahahahah.
A Presto!
A.
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
189
Goblons
45
Ma quindi a quando dovrebbero slittare le spedizioni?
A maggio con Modena non ci si riesce?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Attendiamo risposte da @dobermann anche io sono curioso di sapere la spedizione quando sarà
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
189
Goblons
45
Diciamo che sono molto soddisfatto del lavoro fatto, ma come sempre si poteva fare di più? Certo volendo avremmo potuto spingere di più sul fusion con roba fuori di testa (non è che non l’abbiamo fatto, eh...) ma nel frattempo mi sono venute altre idee pazze che di sicuro finiranno in Tales of Evil 2.
A.

Ma a questo punto, visto il ritardo generale, non era meglio investire nel miglioramento del gioco e spingere sul fusion per l'attuale ToE, piuttosto che lavorare già su spin off e sequel?

Non vorrei sembrare fastidioso, ma ho la sensazione che vedremo il gioco tra un bel po' di tempo ancora.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Concordo anche io avrei spinto sul finire il progetto già iniziato prima di cimentarmi in altro visto anche le difficoltà incontrate. E vero che il Pledge per il futuro (almeno per me) si baserà molto sulla campagna di Toe e che capisco non sia facile gestire una campagna Ks però visto che i backers stanno ancora aspettando il primo gioco è sembra comunque ci sia qualche difficoltà/ritardo generale mi concentrerei sul prodotto che devo fare uscire prima di pensare ad altro. Credo anche io che siamo ancora (Purtroppo) lontani dal vederci consegnare il prodotto.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Ciao ragazzi, eccomi di ritorno in tana. Spero che stiate tutti bene. Ieri sera ho postato un aggiornamento sulla campagna Kickstarter e a quanto sembra la fabbrica in ciCina sembra essere pronta per produrre il gioco (nonostante l'emergenza Covid-19).
Noi di Escape stiamo tutti bene e se abbiamo iniziatoa idealizzare un nuovo gioco (che poi è collegato) è solo perchè tutto quello che potevamo fare fino ad ora su Tales of Evil è stato fatto. Quindi invece di rigirarci i pollici, abbiamo deciso di non fermarci. Ora ancor di più visto che siamo segregati in casa. Con gli altri membri del team stiamo lavorando in smart working e la cosa sembra funzionare.
Quindi a breve ci saranno molte più novità da riferire e mostrare. Riguardatevi.
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.962
Località
Gatteo (FC)
Goblons
870
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
A questo punto, visto che deve ancora iniziare la produzione, se ne parla in estate direi. Bene bene. Ci aggiorniamo :)
 
Alto Basso