Generale Ieri ho giocato a...

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
La casa dei sogni con espansione in famiglia. Niente da fare, arrivo sempre ultimo
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.440
Località
Verona
Goblons
1.904
Utente Bgg
akirafudo75
...e niente, riscorperto Cthulhu Wars e sono ad un totale di oltre 70 partite fatte!!!

Al suo tempo solo un paio di partite, per colpa della lingua e compagnia, finito indecorosamente negli scatoloni in garage.
Con la quarantena l'ho dipinto e via... bello davvero riscoprire giochi che già si possiedono!!!

Giocone e silenzio!!!

Hai cambiato o scoperto qualcosa?
70 partite in quanti?

Devo ripescarlo anch’io anche perché ho tutte le espansioni della stagione 2: mappe, mostri, ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
ello guys im back in this forgotten lands

Grazie a BGA ( sempre sia lodato ) in questo periodo ho compensato l assenza di giocate dal vivo giocando in realtà più di quanto avrei fatto di solito.. Ecco qua un breve report.

TARGI: l ho virtualmente consumato con la mia ragazza. molto molto molto carino e bastardo. semplice da approcciare, variabile, cattivissimo e stretto da morire. Ogni tanto vincevo pure quindi promosso

TAKENOKO: anche questo giocato fino allo sfinimento. purtroppo fortunoso e sbilanciato nella pesca degli obbiettivi e nel valore dato a questi ultimi ed è per questo che perdevo il 95% delle partite. Lo odio e l ho messo nel carrello su amazon

RUSSIAN RAILROAD: un bel germanazzo astratto come pochi. gustoso quando ingrani, macinare punti o vedere la tua strategia funzionare da gusto, così come inanellare combo di bonus e controbonus. Nonostante questo lo abbiamo esaurito presto e nonostante una partita la faccia sempre volentieri mi risulta troppo il feeling di "solo un altro buon german"

K2: sto gioco mette un ansia da morire con 2 regole ed è una cosa quasi mistica. Sapere che un singolo errore di valutazione e programmazione risulterà nell eliminazione dal gioco è un ottimo approccio a quello che quasi universalmente è considerato un difetto assoluto. Stra promosso

6 LE PRENDI! : semplice e geniale. consigliato a tutti

QUANTU: solo una partita a 2 giocatori ma mi è piaciuto tantissimo!! voglia di approfondirlo in più giocatori altissima

Fine del "breve report" , ho giocato anche un po a Die Crew dal vivo ma ha avuto meno successo di quanto mi aspettassi. aspetto di giocarlo ancora un po prima di dare un giudizio definitivo
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.176
Goblons
2.184
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Hai cambiato o scoperto qualcosa?
70 partite in quanti?

Devo ripescarlo anch’io anche perché ho tutte le espansioni della stagione 2: mappe, mostri, ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In 4 in 2 e con programma su PC!
Mi sono accorto che più giochi e più te le godi, io ho anche 4 fazioni aggiuntive, praticamente è infinito!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.440
Località
Verona
Goblons
1.904
Utente Bgg
akirafudo75
In 4 in 2 e con programma su PC!
Mi sono accorto che più giochi e più te le godi, io ho anche 4 fazioni aggiuntive, praticamente è infinito!

Inviato utilizzando Tapatalk

Con programma su pc?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.176
Goblons
2.184
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
stasera io e la Moglie abbiamo fatto 2 partite a 13 Giorni

...e la Moglie ha perso 2 volte per il Defcon ????? MUHAHAHAHAHA!!!
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Ieri sera partitona a hyperborea in 4, prima volta che Lo gioco in più di 2. Bellissimo gioco, mi piace la meccanica dei cubetti e delle azioni, in 4 sicuramente è meglio solo che soffre un po’ di dowtime...
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Q
Ieri sera partitona a hyperborea in 4, prima volta che Lo gioco in più di 2. Bellissimo gioco, mi piace la meccanica dei cubetti e delle azioni, in 4 sicuramente è meglio solo che soffre un po’ di dowtime...
Concordo. Gioco veramente bello ma anche per me è un gioco che si allunga moltissimo. Io l'ho sempre giocato in cinque o sei giocatori e purtroppo alla fine mi ha sempre dato la sensazione di sforare come durata della partita e sensazioni restituite.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hyperbora ha avuto successo? Mi sembra poco...Intrigava anche me/
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Hyperbora ha avuto successo? Mi sembra poco...Intrigava anche me/
Non saprei...ho come la sensazione che sia diventato ricercato quando era difficile reperirlo. Comunque a prescindere dal successo commerciale, per me un bel titolo che sfrutta bene il bag building. La mia critica sulla durata va presa comunque come una sensazione personale.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Non saprei...ho come la sensazione che sia diventato ricercato quando era difficile reperirlo. Comunque a prescindere dal successo commerciale, per me un bel titolo che sfrutta bene il bag building. La mia critica sulla durata va presa comunque come una sensazione personale.
Anche secondo mè , All uscita è stato accolto molto tiepidamente
Comunque l’unica cosa bella è la sua meccanica delle azioni per il resto nulla di sconvolgente , resta un peso medio
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi domando se sia invecchiato bene con tutte le nuove uscite avvenute
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sapreste dire qual'e' il miglior bag building in circolazione. In Tana ho trovato due nomi Orleans e Hyperborea...Ma non ho trovato nessun topic specifico.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Mi sapreste dire qual'e' il miglior bag building in circolazione. In Tana ho trovato due nomi Orleans e Hyperborea...Ma non ho trovato nessun topic specifico.
Posso essere provocatorio? Ciarlatani di Quedlinburgo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Effettivamente mi attrae di piu' degli altri due..nonostante sia probabilmente molto piu' leggero. Ho letto alcune recensioni.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Mi sapreste dire qual'e' il miglior bag building in circolazione. In Tana ho trovato due nomi Orleans e Hyperborea...Ma non ho trovato nessun topic specifico.

Puoi aprilo tu. ;)
Comunque non credo sia uscito moltissimo dopo il Santo Anno del Sacchetto - 2014 (nel quale oltre ai summenzionati, è uscito anche King's Pouch) - , tranne appunto qualcosa di più leggero come Ciarlatani di Quedlinburgo e Automobiles (carino ma trascurabile) e copie che sembrebbero meno interessanti degli originali (Altiplano e le altre versioni di Orleans).
Su BGG trovi la lista completa, i 2 citati da te se la giocano, la mia preferenza va a Orleans (Hyperborea è un po' lunghetto per quello che restituisce)
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
@Delia Automobiles e War Chest sono due ottimi bag building
 
Alto Basso