CHIUSO Zombicide seconda edizione.

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
ciao a tutti, sapete se gli scenari del gioco base sono i soliti "prendi il segnalino" "vai all uscita"? Certo ci saranno le campagna, ma mi chiedevo se il gioco Base siatun po più vario del solito

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
ciao a tutti, sapete se gli scenari del gioco base sono i soliti "prendi il segnalino" "vai all uscita"? Certo ci saranno le campagna, ma mi chiedevo se il gioco Base siatun po più vario del solito

Penso che magari ci sarà qualche missione un po' più varia (ipotesi) ma secondo me saremo sempre più o meno sullo stesso stile di missione, non ho visto segnalini diversi dai soliti

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
comunque vada esce un nuovo scénario ufficiale ogni venerdi. viene proposto direttamente sul sito. alternano scenari per i vari zombicide. c’è ne saranno a fiumi anche per questa nuova edizioni

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
comunque vada esce un nuovo scénario ufficiale ogni venerdi. viene proposto direttamente sul sito. alternano scenari per i vari zombicide. c’è ne saranno a fiumi anche per questa nuova edizioni
Ma questi scenari sono utilizzabili solo per i giochi indicati nello scenario stesso oppure sarà possibile giocarli anche con la 2nd edition che avremo chissà quando?
Ad esempio, lo scenario del 6 marzo è indicato come "A Zombicide Season 3: Rue Morgue scenario with a different twist!". Vuol dire che si può giocare solo con zombicide season 3?

Chiedo da neofita, ho giocato a Zombicide solo 2-3 volte in vita mia. Grazie.

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
i scenari ufficiali che escono ogni venerdì sono giocabili con le scatole che indicano di volta in volta. senza rispettare quest’indicazione, non avresti tutte le tiles (pezzi della mappa) necessari per costruire quella che propongono. un altro caso è che avresti tutti i pezzi della mappa ma ti mancano delle mini che trovi solo in un’altra scatola. es: green horde + black plague... non ho la seconda scatola non posso giocare il scénario perché mi mancano pezzi della mappa o una mini.

i scenari ufficiali servono per sostenere le vendite. per ora non propongono nulla per la versione contemporanea 2.0 perché non è ancora disponibile in negozio. m’a sicuramente arriverano scenari a pioggia. inoltre i zombie nella nuova versione funzionano con fattore oscurita

se vuoi c‘è anche editor di mappe ufficiale per creare nuove missioni. utilizza tiles delle scatole ufficiali e tessere esistenti. funziona per tutte le scatole esistenti in commercio. inoltre la comunità spagnola ha messo in rete una campagna per zombicide fantasy di tutto rispetto. con tanto di manuale a colori, scenari/missioni + tiles nuove di pacca in Hd da stampare.

Ultima modifica:

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
i scenari ufficiali che escono ogni venerdì sono giocabili con le scatole che indicano di volta in volta. senza rispettare quest’indicazione, non avresti tutte le tiles (pezzi della mappa) necessari per costruire quella che propongono. un altro caso è che avresti tutti i pezzi della mappa ma ti mancano delle mini che trovi solo in un’altra scatola. es: green horde + black plague... non ho la seconda scatola non posso giocare il scénario perché mi mancano pezzi della mappa o una mini.

i scenari ufficiali servono per sostenere le vendite. per ora non propongono nulla per la versione contemporanea 2.0 perché non è ancora disponibile in negozio. m’a sicuramente arriverano scenari a pioggia. inoltre i zombie nella nuova versione funzionano con fattore oscurita

se vuoi c‘è anche editor di mappe ufficiale per creare nuove missioni. utilizza tiles delle scatole ufficiali e tessere esistenti. funziona per tutte le scatole esistenti in commercio. inoltre la comunità spagnola ha messo in rete una campagna per zombicide fantasy di tutto rispetto. con tanto di manuale a colori, scenari/missioni + tiles nuove di pacca in Hd da stampare.
Grazie per la corposa risposta.
Puoi girarmi i link (se non qui in privato) dell'editor e della comunità spagnola che hai citato?
Grazie mille ?

blacklotus

Grande Saggio
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ok
ecco il link del editor:

per campagna, ritrovo il link e lo inserisco
ps: campagna creata dalla comunità spagnola. ho solo il link della versione fr ma sicuramente il loro nome è presente nei crédits del regolamento

Ultima modifica:

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Scusate da quello che ho capito quando si aprono le porte gli zombie si generano solo nelle stanze buie, anche se le carte generano più zombie rispetto a prima.
Quindi più zombie ma in meno stanze.
È così? Se si come vi pare questa modifica?

Varello

Veterano
Goblons
43
Ciao, scusate il doppio post. Cmon mi ha dato la possibilità di accedere ad un late pledge (mi hanno scritto che hanno avuto molte cancellazioni)....un consiglio da voi che avete seguito tutta la campagna, evito le due espansioni e le recupero retail, visto che sono campagne, meglio ancora in italiano ? Prenderei il base e trejo, le auto non so

blacklotus

Grande Saggio
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
nel corso della campagna ho fatto le stesse considera che hai fatto tu.
le 2 espansioni essendo delle campagne le ho saltate in tronco visto che giocherò fra amici e preferisco che siano in ita.
ho preso il base con Treyo.
una discreta % delle mini sbloccate con « 1 zombie al giorno » sono lontane dalla mia visione di zombie... il ciccione con il policione, il pizzaiolo, i ballerini ma dai.. che roba è..
comunque a cavallo donato non si guarda in bocca...
per la parte degli abomini quello di south park è imbarazzante ma nello spirito dei SG ( ossia goliardico). non è una bruttezza di mini perché è identIco al personaggio del cartone.
il lupo è ottimo per Blood rage ( se ben ricordo)...
le auto non le ho prese perché sono vendute a coppie. presumo che un scenario ne usi 4. per cui averne 2 non è la scelta ottimale ma è un exclusive del kick.
per essere sincero, non le ho preseper il costo (4 o niente. ed è ed rimasto niente). inoltre, temevo che qualche giocatore mi sbeccasse gli angoli delle tiles spostando le auto facendole strisciare. cosa che mi infastidirebbe parecchio. contrariamente ai certi amici del club che gettano le loro mini alla malo peggio nelle loro scatol, io sono abbastanza fissato con i miei giochi.

Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Io, invece, ho aderito solo con l'upgrade pack per, ovviamente, aggiornare tutto il materiale della prima edizione (accidenti a loro!!!) e recuperare Trejo e le auto 3D. In seguito, acquisterò il base in ita e le sue future espansioni, sempre se riusciamo a tornare alla normalità prima o poi!???

blacklotus

Grande Saggio
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ero indeciso di prendere set delle carte che girava sui 10 euro. costava poco ma sopratutto dava la possibilità d‘avere le carte per cani, uccelli etc.
cose scomparse nella versione 2.0.
se ben ricordo, c’è un abominio che pimpa gli animali. da cui interesse d’avere le carte se uno ha gi le mini della précédente edizione. ma non avendole ho fatto una scelta e non le ho prese... lo rifarei? no.
comprerei le carte sopracitate per potere giocare al meglio i scenari dei fan che pioveranno sul net.

Ultima modifica:

Varello

Veterano
Goblons
43
infatti , penso che andrò di base, le auto non mi ispirano per niente, Trejo è un must have, penso che aggiungo l'upgrade visto che nel mio gruppo abbiamo partecipato ai vecchi kickstarter anche se io ho cambiato città, se ci dovessimo vedere avremmo come riutilizzare tutto!
Si sà già chi tradurrà il gioco? Quando c'era Asterion/Asmodee ricordo che se gli davi il gioco in inglese te lo sostituivano con quello italiano

Riwap

Gran Maestro
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
nel corso della campagna ho fatto le stesse considera che hai fatto tu.
le 2 espansioni essendo delle campagne le ho saltate in tronco visto che giocherò fra amici e preferisco che siano in ita.
ho preso il base con Treyo.
una discreta % delle mini sbloccate con « 1 zombie al giorno » sono lontane dalla mia visione di zombie... il ciccione con il policione, il pizzaiolo, i ballerini ma dai.. che roba è..
comunque a cavallo donato non si guarda in bocca...
per la parte degli abomini quello di south park è imbarazzante ma nello spirito dei SG ( ossia goliardico). non è una bruttezza di mini perché è identIco al personaggio del cartone.
il lupo è ottimo per Blood rage ( se ben ricordo)...
le auto non le ho prese perché sono vendute a coppie. presumo che un scenario ne usi 4. per cui averne 2 non è la scelta ottimale ma è un exclusive del kick.
per essere sincero, non le ho preseper il costo (4 o niente. ed è ed rimasto niente). inoltre, temevo che qualche giocatore mi sbeccasse gli angoli delle tiles spostando le auto facendole strisciare. cosa che mi infastidirebbe parecchio. contrariamente ai certi amici del club che gettano le loro mini alla malo peggio nelle loro scatol, io sono abbastanza fissato con i miei giochi.
Io ho preso Base, trejo e 2 auto. Contento così.

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
70
infatti , penso che andrò di base, le auto non mi ispirano per niente, Trejo è un must have, penso che aggiungo l'upgrade visto che nel mio gruppo abbiamo partecipato ai vecchi kickstarter anche se io ho cambiato città, se ci dovessimo vedere avremmo come riutilizzare tutto!
Si sà già chi tradurrà il gioco? Quando c'era Asterion/Asmodee ricordo che se gli davi il gioco in inglese te lo sostituivano con quello italiano
Ma davvero te lo sostitivano???

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Varello

Veterano
Goblons
43
ora non ricordo di preciso, se non sbaglio lo hanno fatto a Lucca comics

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Ma davvero te lo sostitivano???

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Quando era Asterion, a quanto pare, ti facevano un bello sconto se gli dimostravi di possedere il gioco in inglese.
Ora che è diventata Asmodee non fanno più nulla e te lo cucchi a prezzo intero se lo vuoi in italiano!?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.973
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Ed ecco qui il futuro KS della CMON che comprendera' un libro storia per Zombicide o uno per Zombicide Invader o uno per Cthulhu must die..
Mi domando se e' un libro per il nuovo o vecchio Zombicide (immagino il nuovo). Il libro storia includere' personaggi nuovi e nuove miniature d giocare con Zombicide etc...
Se costa poco ci casco...puntatina da killerkong a breve

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.607
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Aggiornamento con copia finale di produzione

LINK

Sui bordi interni della scatola viene indicato come reinserire le miniature nelle sprue, una volta terminato di giocarci.

Inoltre ogni Zombie avrà scale di grigio differenti, al fine di renderne più pratico l'utilizzo ed il riconoscimento.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.973
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che bellini! Li mettero' a nanna uno ad uno dopo ogni partita.
Li vedremo a primavera, non ce la faranno mai prima..ma ho Gloomhaven che mi tiene compagnia, dato che ho terminato tutto Arkham Horror LCG e la nuova campagna la recupero a Pasqua in Italia.

Alto Basso