In queste due settimane ho giocato a:
Android Netrunner con mio figlio (12 partite in tutto). Niente da fare, è il gioco di carte definitivo per noi. Prendendo spunto da quel pozzo di materiale che è netrunnerdb, ogni tanto montiamo mazzi nuovi, per variare. E così nell'ultimo periodo si sono affacciati nuovi runner (Hayley Kaplan, Nasir Meidan, Sunny Lebeau) e nuove corp (HB The Foundry, Jinteki Industrial Genomics, NBN Spark Agency). Anche poco fa mi ha chiamato a lavoro per dirmi che stava facendo un mazzo con Apex...
Voto 10+
The 7th Continent: What goes up must come down. Avevamo l'espansione che ci aspettava da un po', e quale momento migliore di quello in cui un virus mortale ci costringe in casa per mesi?
Vabbé, se non si può viaggiare sul serio si può viaggiare con la fantasia! Abbiamo giocato lo scenario "A beacon in the night" (6 sessioni) e ora stiamo giocando "A prison of clouds". Questo gioco ci piace tantissimo, ormai siamo diventati degli esperti della sopravvivenza. Leggiamo direttamente in inglese senza necessità di tradurre (bello avere un quattordicenne che sa bene l'inglese).
Voto 9
The Crew. Per questo gioco abbiamo coinvolto anche la piccola (9 anni). Non ci importa quante volte perdiamo, tanto si gioca per passare il tempo. Siamo alla missione 11. Il giochillo si lascia giocare, anche se mio figlio non è così convinto (e io pure non mi spiego come mai sia così acclamato).
Voto 6,5
Ticket to Ride: Italia (e Giappone). Questo è l'unico gioco che mette d'accordo tutti, anche mia moglie. Nell'unica partita fatta finora, a sorpresa ha vinto lei. E' sempre TTR, ma ogni mappa dà un gusto nuovo. Questa ci porta in giro per le Regioni della Penisola, in attesa di poterlo fare sul serio!
Voto 8
Res Arcana. Non so perché ma ultimamente non riusciamo più ad intavolarlo come prima (fatta una sola partita in cui ho sfruttato a fondo la negromanzia...). Mio figlio gli preferisce A:NR, quindi...
Voto 7,5
Just One. Gioco bonus, fatto via skype con amici con le carte di Nome in Codice. Eh già, mi sono accorto di non aver un gioco adatto per questo tipo di occasioni. Ma chi lo avrebbe pensato? Mi sono pentito di aver venduto SH:CI...
Voto 6