Impressioni Gloomhaven

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
il mindthief non è ostico, è un incubo XD

sto faticando da morire!
Il mio pg preferito. Dopo pochi livelli e con un mantello invisibilità praticamente riesci a fare un dungeon senza farti vedere dai nemici

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Bruto, canaglia, tessimagia, cuore di roccia. Sono i 4 più semplici e ricoprono bene o male quattro ruoli abbastanza classici. Al limite sostituirei il cuore di roccia con l'inventore, mentre il ladro mentale è quello un po' più ostico e lo lascerei fuori.
Confermo, abbiamo appena iniziato la campagna e stiamo usando questi 4, è un party ben assortito

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Il mio pg preferito. Dopo pochi livelli e con un mantello invisibilità praticamente riesci a fare un dungeon senza farti vedere dai nemici

Per la felicità dei tuoi compagni che continuano a ricevere legnate. ?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Faccio qualche domanda quì che non trovo la discussione giusta!

1- Domanda che ho fatto stupida e pregna di spoiler che non merita risposta in quantop spoilera... (modificato)
2- Mancanza standee? Se non ci sono i cartoncini non metto i cattivi?
3- Esperienza: 45 primo livello e 95 il secondo. Cosa significa? Che faccio 45 punti per il primo livello, li azzero e ne faccio altri 95 per il secondo livello? Oppure solo la differenza di 50 punti e non vengono mai spesi?
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Mi è stato risposto:
1- Sotto al tabellone ma non trovo l'adesivo? Lo devo sbloccare?
2- No cartoncini non cattivi!
3- La differenza.
 
Ultima modifica:

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Al monastero doni e sogni sul manuale le donazioni fatte. C'è una pagina per I rewards verso la fjne. Mi pare dopo dieci donazioni ti fa aprire una busta (la b?) E poi fai quello che dice la busta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ofx

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
No cartoncini no cattivi è molto utile con un certo tipo di mostri ... sfortunatamente non capita così frequentemente di usarla come regola

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mi è stato risposto:
1- SPOILER

ti è stato risposto con uno spoiler che stai propagando anche qui

complimenti al genio che ti ha dato quella risposta
 
Mi è stato risposto:
1- SPOILER
2- No cartoncini non cattivi!
3- La differenza.
ti è stato risposto con uno spoiler che stai propagando anche qui

complimenti al genio che ti ha dato quella risposta

Vi invito a non mettere spoiler o per lo meno nascondeteli col bbcode.
Invito anche a non sparare epiteti chiaramente messi per offendere.

 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Scrivo solo scemenze e quindi le cancello...
#Scusate!
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Quando apro la
Aprite questa busta quando sentite di meritarlo
?
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Domanda: abbiamo fatto i primi due scenari solo quindi non abbiamo ancora visto molto di gloomhaven ma la donazione si può fare fin da subito o bisogna attendere qualcosa nella trama? Perchè effettivamente la grande quercia (mi pare si chiami cosi) non è mai stato menzionato.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Spoiler di un gioco di 3 anni fa??? :eek:
Purtroppo non c'è nessuno spoiler da fare che non sia già stato fatto...

Se ho sbagliato allora non serve fare il Goblin Magnifico quest'anno è già vinto da Gloomhaven!

gli spoiler non hanno scadenza, come dimostra il fatto che a voler rovinare il gioco a chi lo sta cominciando ora, perchè ha atteso l'italiano, non basterebbe nulla.

Se qualcosa è chiuso in una busta non si ha alcun diritto a scriverlo in esplicito, nè ora nè tra dieci anni.

Ad esempio americani ed inglesi, più avvezzi a capire cosa sia veramente spoiler, ancora oggi parlano dei pg (chiusi dentro scatole) con i nomignoli generati dalle immagini sulle scatole stesse
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Domanda: abbiamo fatto i primi due scenari solo quindi non abbiamo ancora visto molto di gloomhaven ma la donazione si può fare fin da subito o bisogna attendere qualcosa nella trama? Perchè effettivamente la grande quercia (mi pare si chiami cosi) non è mai stato menzionato.

è scritto nel manuale. E' da subito disponibile come azione da fare quando visiti la città
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
è scritto nel manuale. E' da subito disponibile come azione da fare quando visiti la città
Ok ok pensavo che specificassero a livello di storia proprio magari introducendo i pg che si recano su quel luogo, invece ok e molto generico ;)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
gli spoiler non hanno scadenza, come dimostra il fatto che a voler rovinare il gioco a chi lo sta cominciando ora, perchè ha atteso l'italiano, non basterebbe nulla.

Se qualcosa è chiuso in una busta non si ha alcun diritto a scriverlo in esplicito, nè ora nè tra dieci anni.

Ad esempio americani ed inglesi, più avvezzi a capire cosa sia veramente spoiler, ancora oggi parlano dei pg (chiusi dentro scatole) con i nomignoli generati dalle immagini sulle scatole stesse
Va bene, oggi tolgo tutte le scritte appena al PC!
Però io ho visto tutte le miniature dipinte proprio da Americani...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ok ok pensavo che specificassero a livello di storia proprio magari introducendo i pg che si recano su quel luogo, invece ok e molto generico ;)

no non ci sono specifiche. Se non erro ci sono alcune righe sull'oak proprio nel manuale
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Va bene, oggi tolgo tutte le scritte appena al PC!
Però io ho visto tutte le miniature dipinte proprio da Americani...

Inviato utilizzando Tapatalk

Probabilmente da un topic con scritto "SPOILER" o qualcosa di simile che ne indicasse il contenuto. Poi gli spoiler capitano anche altrove.

L'importante è comprendere che gli spoiler non hanno scadenza, nè perdono di importanza se chi parla si è preso lo spoiler da qualche parte, ANCORA di più quando un prodotto non è mai arrivato nel paese e molta gente non ci ha ancora giocato. Per di più quando poi quei materiali sono nascosti nel gioco dentro buste o scatole.

L'han fatto perchè il gioco prevede che tu NON sappia cosa ci sia dentro finchè non devi aprirla SECONDO LE REGOLE del gioco.
Tu ti sei già rovinato tutto? Mi spiace per te, rispetta quelli che non vogliono rovinarsi il gioco e vogliono giocarlo come è stato pensato dall'autore (e magari ci sono riusciti fino a questo momento).
 
Alto Basso