Impressioni Gloomhaven

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
134
Goblons
39
No, puoi tener conto degli scenari che si sono aperti su un banale foglio. Però l'effetto della mappa che si riempie di luoghi è fico. Per ovviare, puoi comprare un set di adesivi rimovibili di GH a tipo 9 euro.
Ma la questione che non siano compatibili con la versione italiana è fondata? E se si, in cosa si sostanzia questa non compatibilità?

Grazie !
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma la questione che non siano compatibili con la versione italiana è fondata? E se si, in cosa si sostanzia questa non compatibilità?

Grazie !

Immagino abbiano dovuto ovviamente cambiare le dimensioni e la grafica degli adesivi per farci stare il nome italiano.

Se compri i removable sticker inglesi ma giochi in italiano il libro parla del castello nero e tu hai l'adesivo Dark Castle
 
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sto leggendo il regolamento... Forse non l'ho ancora incontrato, si può giocare in solo con un solo personaggio?
Nel regolamento si parla di modifiche se in solo usi più personaggi.



Inviato utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Sto leggendo il regolamento... Forse non l'ho ancora incontrato, si può giocare in solo con un solo personaggio?
Nel regolamento si parla di modifiche se in solo usi più personaggi.



Inviato utilizzando Tapatalk

X giocare con un solo personaggio ci sono gli scenari appositi....ma non nella scatola base, van presi separatamente
 
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
X giocare con un solo personaggio ci sono gli scenari appositi....ma non nella scatola base, van presi separatamente
Sono da stampare ma ci sono e l'ho già fatto... Ma non sostituiscono tutti gli scenari...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Sono da stampare ma ci sono e l'ho già fatto... Ma non sostituiscono tutti gli scenari...

Inviato utilizzando Tapatalk
Da regolamento in solitario bisogna comunque usare almeno due personaggi.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
Ma la questione che non siano compatibili con la versione italiana è fondata? E se si, in cosa si sostanzia questa non compatibilità?

Grazie !

Boh? Io ho aspettato la versione italiana per comprare quella inglese a 80 euro sticker rimovibli inclusi :-D
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
340
Goblons
178
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Sto leggendo il regolamento... Forse non l'ho ancora incontrato, si può giocare in solo con un solo personaggio?
Nel regolamento si parla di modifiche se in solo usi più personaggi.



Inviato utilizzando Tapatalk


Da regolamento non è previsto, ma ho leggiucchiato qua e la che alcuni ci hanno giocato.

A grosse linee hanno preso la configurazione per 2 pg diminuendo il livello degli avversari
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
Da regolamento non è previsto, ma ho leggiucchiato qua e la che alcuni ci hanno giocato.

A grosse linee hanno preso la configurazione per 2 pg diminuendo il livello degli avversari

confermo e aggiungo che secondo me non avrebbe molto senso giocare in solo con 1 PG. Il gioco usa molto le combo tra PG se non ne usi almeno due non le metti mai in gioco.

Gli scenari solo sono accessibili solo dal quinto livello e sono molto difficili e pensati per giocatori già che conoscono il loro PG. Molto belli ma molto difficili
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Da regolamento in solitario bisogna comunque usare almeno due personaggi.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Anche se non è mai specificata questa cosa... c'è un paragrafo dove consigliano dei modificatori al livello di difficoltà se un giocatore gioca in solo con due personaggi.
Però da nessuna parte obbligano a fare in questo modo.
La meccanica mostra il fianco con il numero di giocatori e velocemente si capisce che in più si è e più il gioco diventa facile, per questo mi pare ci siano dei modificatori al livello di difficoltà!

E io che volevo fare una sorta di partita a Skyrim unplugged!!! :oops: :cool:
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
340
Goblons
178
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Anche se non è mai specificata questa cosa... c'è un paragrafo dove consigliano dei modificatori al livello di difficoltà se un giocatore gioca in solo con due personaggi.
Però da nessuna parte obbligano a fare in questo modo.
La meccanica mostra il fianco con il numero di giocatori e velocemente si capisce che in più si è e più il gioco diventa facile, per questo mi pare ci siano dei modificatori al livello di difficoltà!

E io che volevo fare una sorta di partita a Skyrim unplugged!!! :oops: :cool:

Sul pdf del regolamento di asmodee è indicato nel paragrafo "Variante di Gioco: Informazioni Aperte e Modalità in Solitario" dove dice che

"Un singolo giocatore può giocare la modalità in solitario controllando due o più personaggi contemporaneamente."

Poi il gioco permette tanti di quegli adattamenti agli stili di gioco che se vuoi giocarlo solo-soletto perché non provarlo? :)

Male che vada aggiungi un pg dopo, tanto il gioco ti permette di variare party e difficoltà un po' come vuoi
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
È esattamente il paragrafo che dicevo io... Da nessuna parte indica invece un solo personaggio!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
...anche perché il setup degli scenari, nel scegliere i nemici da posizionare, è modulato per avere 2, 3 o 4 PG
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Ecco come ho sistemato io:

Da dove hai preso questo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
E' un GMT counter tray, ma precisamente non ricordo dove l'ho preso...
Mi pare che una confezione da 10 costi una ventina di Euro.

Questo è il sito GMT, ma non ti conviene prenderlo da lì perché è negli USA;
dovresti trovarli nei negozi on-line italiani.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Grazie mille :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Lo hanno su egyp (o almeno son sicuro che lo avevano)
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Vi posto qua la mia domanda in quanto mi sto preparando ad iniziare la campagna, ho letto il regolamento e quindi i concetti sono abbastanza chiari, volevo però sentire un vostro parere su due cose che non mi piacciono a livello di gestione/gruppo

1) Le monete che ogni Pg tiene per sè se io decidessi ti tenere una riserva comune a tutti i Pg sarebbe troppo semplice? (Aquisto armi/armature ecc)

2) La gestione dell'equipaggiamento mettiamo caso che apro uno scrigno con un Pg e trovo un armatura che a lui non serve dovrei venderla per poi ricomprarla con il Pg a cui serve, una gestione libera dell'equip sbilancia troppo?

Chiedo a voi che avete più esperienza a livello di gioco e di bilanciamento generale
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
1) nel gioco i PG sono mercenari quindi non avrebbe senso da ambientazione. A livello di gameplay alcune classi raccattano molto più oro di altre quindi potresti organizzare il gruppo massimizzando la cosa e questo toglierebbe alcune scelte difficili che secondo me danno maggiore divertimento al gioco (tipo per il tank: salvo i miei compagni mettendomi davanti al mostro o raccatto finalmente un po' di soldi che la ladra ormai si è comprata il loft mentre io combattevo)

2) non so. Un po' lo sbilanci, ma al massimo i PG crescono più velocemente e quindi sei costretto a aumentare la difficoltà. Non ho mai provato. Più che sul singolo oggetto la vedo problematica quando un PG va in pensione e quindi potrebbe donare tutti i suoi oggetti ad un'altra PG o a quello nuovo addirittura. Lì sarebbe un po' peso
 
Alto Basso